Santacruz Heckler SL

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
439
321
63
50
Marino
Visita Sito
Bellissima!
....e và lì che belle gommette! Come ti trovi?
Ho trovato un treno F/R del vecchio Wild Enduro in offerta in primavera, non quei mattoni da DH che fanno ora. Mi ci sono trovato sempre bene anche sulla muscolare...davanti un binario, dietro il giusto compromesso tra grip e scorrevolezza con frenata non paragonabile ad un DHR..va lasciata scorrere e derapare...non per chi si aggrappa ai freni..
 
  • Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.269
728
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ho trovato un treno F/R del vecchio Wild Enduro in offerta in primavera, non quei mattoni da DH che fanno ora. Mi ci sono trovato sempre bene anche sulla muscolare...davanti un binario, dietro il giusto compromesso tra grip e scorrevolezza con frenata non paragonabile ad un DHR..va lasciata scorrere e derapare...non per chi si aggrappa ai freni..
I modelli nuovi sono più light ma sempre sui 1350g. Il tuo post è quello da un chiletto scarso, non è pochino?
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
439
321
63
50
Marino
Visita Sito
I modelli nuovi sono più light ma sempre sui 1350g. Il tuo post è quello da un chiletto scarso, non è pochino?
Si poco oltre il kg e dietro uso inserto ed hanno una buona carcassa.
Peso 75kg all inclusive e non scendo troppo di pressione (1,4/1,7 bar)....mi ci trovo bene.. d'inverno metterò altro in base a quello che trovo.
 
  • Like
Reactions: cowboykite80

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
domanda ai possessori.. io sono 175cm di altezza e pedalo a 73cm..
prendo sempre taglia M, ma santa nella sua tabella taglie mi mette proprio a cavallo tra M ed L..
Le taglie santa sembrano piccole.. Chi ce l'ha quanto è alto, che taglia e come si trova? Grazie soprattutto se c'è qualcuno alto più o meno come me..
PS: adesso ho una Wild in taglia M con reach di 455mm mentre la heckler in taglia M ha 460mm, quindi dovrebbe andare bene, ma la tabella taglie mi consiglierebbe la L (480mm)
 
Ultima modifica:

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
439
321
63
50
Marino
Visita Sito
domanda ai possessori.. io sono 175cm di altezza e pedalo a 73cm..
prendo sempre taglia M, ma santa nella sua tabella taglie mi mette proprio a cavallo tra M ed L..
Le taglie santa sembrano piccole.. Chi ce l'ha quanto è alto, che taglia e come si trova? Grazie soprattutto se c'è qualcuno alto più o meno come me..
PS: adesso ho una Wild in taglia M con reach di 455mm mentre la heckler in taglia M ha 460mm, quindi dovrebbe andare bene, ma la tabella taglie mi consiglierebbe la L (480mm)
170 ed ho M seguendo le indicazioni di Santa e mi ci trovo bene...se sei a cavallo ti direi L ma solo selendo sopra ne avrai la certezza. Se scrivi sul supporto ti risponde ponbike Italia e magari hai un altro parere.
 
  • Like
Reactions: emtb-light

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
122
160
43
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
domanda ai possessori.. io sono 175cm di altezza e pedalo a 73cm..
prendo sempre taglia M, ma santa nella sua tabella taglie mi mette proprio a cavallo tra M ed L..
Le taglie santa sembrano piccole.. Chi ce l'ha quanto è alto, che taglia e come si trova? Grazie soprattutto se c'è qualcuno alto più o meno come me..
PS: adesso ho una Wild in taglia M con reach di 455mm mentre la heckler in taglia M ha 460mm, quindi dovrebbe andare bene, ma la tabella taglie mi consiglierebbe la L (480mm)
io 173cm e ho la M, rispetto ad altri le Santa sono sicuramente più piccole ma prima avevo la Heckler MX '21 sempre M (per me un guanto) e questa è sicuramente più abbondante..se ti piacciono le bici reattive e giocose andrei di M, se sei Pierron L...
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
io 173cm e ho la M, rispetto ad altri le Santa sono sicuramente più piccole ma prima avevo la Heckler MX '21 sempre M (per me un guanto) e questa è sicuramente più abbondante..se ti piacciono le bici reattive e giocose andrei di M, se sei Pierron L...
in realtà se guardo reach e stack non è poi diversa dalla mia wild a parità di taglia M...
Non capisco perchè consigliano la L però... (Orbea consiglia la M per la mia altezza)
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Io sono alto 1,77 ma pedalo a 71,5.
avevo una levo sl taglia L
ho avuto una pivot shuttle sl taglia M
ho preso la Heckelr sl taglia M

la santa M come reach è praticamente identica alla levo L
come orizzontale la santa M è 26 mm più corta della levo...
nella levo usavo stem da 30 qui ho messo un 50 e siamo direi pari
mi ero trovato benissimo con la levo L

la pivot M invece era 30 mm più grande di orizzontale e 10 di reach della santa

a me M va bene
 
  • Like
Reactions: emtb-light

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
ho la tendenza a rispettare le tabelle taglie.. perché se qualcuno ci ha pensato su a farla la tabella qualche motivo ci sarà...
per questo ho preso mondraker in taglia M nonostante il reach lungo e mi son trovato bene..
Idem con la wild, preso M, con la rise, preso M, con la levo, preso M..
Adesso mi arriva santa che a parità di reach in taglia M con la wild, mi dice che dovrei prendere una L (20mm più lunga)...
Ecco perché sono combattuto.. mi verrebbe da dire, prendo L - taglia consigliata - così sono più allungato e carico sull'anteriore...
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
1,75 sei spesso a cavallo...
almeno con le vecchie bici eri sempre a cavallo. poi le vecchie bici erano delle S in confronto...
secondo me sei dentro alla M. forse meglio essere a fine scala che ad inizio.
il mio negozioante mi ha detto sicuramente M.
poi vero se fai molto BP e molto enduro cattivo forse una L più stabile con stem cortissimo può avere un senso...
se sei 1,75 e pedali a 73 hai le gambe più lunghe delle mie e quindi dovresti essere un po' più piccolo di busto e quindi orizzontale/reach. parliamo di finezze eh...
magari meglio una M e al massimo ti prendi un oneup da 200...
 
  • Like
Reactions: emtb-light

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
sabato toccata e fuga qui sull'appennino bolognese/modenese
discesa molto impegnativa. super guidata e tecnica con i freni sempre in mano.
la sera prima all'anteriore avevo montato le pastiglie galfer viola. dietro originale. dische sempre galfer shark

beh devo dire che questi code per adesso vanno bene. frenata sempre precisa e costante. sforzo sulla leva pochissimo e molto modulabili. inoltre con la regolazione del punto di frenata li tari proprio come vuoi come tocco sulla leva. al momento con gioia rimando il pensiero dell'acquisto dei freni nuovi...
la bici con pochissime modifiche è quasi perfetta out of the box...

nota di merito alle sospensioni. io sono un affezionato fox da divesri anni ma devo dire che sia la lyric che il super deluxe ultimate vanno veramente bene. l'ammo ok quando un carro lavora bene e tutto molto facile (però il blocco granitico è figo per fare lunghi dislivelli in asfalto), la forcella invece questa lyric con buttercup ecc ecc... lavora benissimo. infatti non ho ancora montato ne fox36 ne X2 perchè non ne sento la necessità. unico neo, l'ammo è molto difficile da pulire e controllare. l'X2 che funziona al contrario avrebbe lo stelo proprio fuori dove serve...

WhatsApp Image 2024-09-09 at 16.44.16.jpeg