Freefra
Ebiker grandissimus
Si. Ma io ho le mie fisse. Il dhx2 l'ho già avuto sulla Heckler e non aggiunge nulla (se non peso) ad un pari grado ad aria. Quindi mi sono spostato sull'Hover (Intend).
l'X2 è pur sempre un signor ammo ad aria e se non fai enduro ci sta......io ho un TTX ma me lo porto da enne bici perchè me lo faccio tarare.....pensavo a una cosa così ma con la mia fox orange...
con X2 risolvi anche il "problema" di far fatica a vedere sag e come lavora l'ammo...
sulla pivot non si poteva montare ma su duverse bici con X2 mi sono sempre trovato bene...
io poi adesso non faccio troppo enduro... faccio molto trail e un ammo a molla è forse anche sprecato...
forse il DVO che ha u super blocco ma preferisco aria
Vedi l'allegato 72660
c'è da dire che se un carro lavora bene sentire grosse differenze tra ammo di ottimo livello non è facile.Si. Ma io ho le mie fisse. Il dhx2 l'ho già avuto sulla Heckler e non aggiunge nulla (se non peso) ad un pari grado ad aria. Quindi mi sono spostato sull'Hover (Intend).
Io ho le reserve carbon 27mm, primissima serie di ormai 6 anni fa. Peso 80kg. Dopo tre bici oggi stanno sulla Rise H e non ho mai messo inserti, uso Assegai Exo+ davanti (1.4bar) e usavo DHR2 Exo+ dietro (1.8), sostituita recentemente con una Kriptotal RE Enduro (sempre 1.8), messa per curiosità dopo suggerimento di un amico.ieri bel test con la santa...
sabato ci ho lavorato sopra... cambiato la gomma anteriore perchè la DHF proprio non mi è mai piaciuta. messa assegai con un salsicciotto soulciccia da xc. peso irilevante ma avendo le reserve carbon. se mi evita qualche colpo sul bordo preferisco.
a proposito che gomme e pressioni usate (e quanto pesate)?
.... Io l'hover l'ho comprato a scatola chiusa (senza averlo provato mai) ma funziona meglio di un molla standard rs Fox o altri non specificamente tarato su bici/rider. Ma dubito che un qualsiasi altro molla "ad hoc" dia nulla di più dell'hover se non 400/500 grammi in più di peso.c'è da dire che se un carro lavora bene sentire grosse differenze tra ammo di ottimo livello non è facile.
a meno di non essere molto fini e/o di non pesare molto...
il molla è un'altra cosa e li la differenza più essere più marcata...
Non lo conosco proprio....... Io l'hover l'ho comprato a scatola chiusa (senza averlo provato mai) ma funziona meglio di un molla standard rs Fox o altri non specificamente tarato su bici/rider. Ma dubito che un qualsiasi altro molla "ad hoc" dia nulla di più dell'hover se non 400/500 grammi in più di peso.
Anche io stessa accoppiata maxxis exo+Io ho le reserve carbon 27mm, primissima serie di ormai 6 anni fa. Peso 80kg. Dopo tre bici oggi stanno sulla Rise H e non ho mai messo inserti, uso Assegai Exo+ davanti (1.4bar) e usavo DHR2 Exo+ dietro (1.8), sostituita recentemente con una Kriptotal RE Enduro (sempre 1.8), messa per curiosità dopo suggerimento di un amico.
Combo michelin wild enduro F/R vecchio modello (trovata offerta a 45 € cd) 1.4 davanti e 1,6 dietro con inserto. Su altro set quelle originali exo+ stessa con la stessa pressione. Peso 73kgAnche io stessa accoppiata maxxis exo+
Peso 70 kg vestito
Ma la mia è così per paranoia. Tengo poi le stesse pressioni. 1,5 ant 1,7 post...
1) É chiaro che il DD ( o 2 play de ‘na volta) ha una influenza diversa dal +.Due domande
1) Per Salvaguardia cerchi .., senza inserti.
Trovate differenze fra usare un exo+ vs un DD?
Non parlo di bucare più o meno facilmente, ma nel caso si buchi , quanto si espone di più a danni il cerchio con l’una e con l’altra soluzione?
2) guida su scassato vero. Stesso confronto fra i 2 tipi di protezione della gomma.
C’è’ differenza avvertibile anche nella precisione di guida?
mi confermi un po’ tutto ciò che pensavo.1) É chiaro che il DD ( o 2 play de ‘na volta) ha una influenza diversa dal +.
Nel primo caso abbiamo sul fianco due tele incrociate (da 120Tpi o 60 nella versione DH), nel secondo una tela (ora 60Tpi) con una protezione in gomma “speciale” (...), essenzialmente dedicata alla difesa alla perforazione.
Va da se che il fianco nel caso de DD sia molto più corposo e sostenuto, meno flessibile del singola tela, quindi con una protezione superiore, sia alla foratura del fianco stesso (nel battistrada non cambia) che nella “pizzicatura”, come protezione del cerchio.
2) Certo che c’è differenza, una spalla più sostenuta è determinante nella precisione di guida specie se si usano pressioni basse.