Rumors & novità 2025

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.555
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Devono fare qualcosa di veramente figo per stare DAVANTI a ZF e DJI.

Piace di più così?

Ricordando che ZF qualcosina ne sa...
Io direi che Zf e Dji devono fare qualcosa di veramente figo per vendere un millesimo di quel che vende Bosch (e diciamo un cinquecentesimo Shimano) ;)
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.027
920
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Al momento se parliamo di numeri e basta:
watt erogati
nm
peso motore e batteria
DJI è avanti a tutti... E di un po'.
Poi vedremo affidabilità e gestione sw hw sul campo. Il problema è che finché il DJI lo montano solo sulla Amflow.... Carina bellina simpatica, ma se non lo montano terze case costruttrici diciamo un po' più sostanziose rimarrà isolato.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.555
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Al momento se parliamo di numeri e basta:
watt erogati
nm
peso motore e batteria
DJI è avanti a tutti... E di un po'.
Poi vedremo affidabilità e gestione sw hw sul campo. Il problema è che finché il DJI lo montano solo sulla Amflow.... Carina bellina simpatica, ma se non lo montano terze case costruttrici diciamo un po' più sostanziose rimarrà isolato.
A mio parere lo monterà qualcuno se il complesso motore / controller / batteria costerà meno di Bosch e Shimano (che dalla sua ha anche altro come noto). Altrimenti non credo. Già Bafang che fa ottime cose e credo costi meno lo montano in pochissimi. E personalmente ritengo molto positivo che la roba cinese non dilaghi anche in questo campo
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.956
3.576
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Alla fine la DJI e un'altra Rise-Style con più motore e batteria. Si poteva fare un po' meglio... Magari come la Moterra.
Ammortizzatore con attacco Trunnion poi è davvero brutto a vedersi con quel punto troppo abbondante ed esposto sull'orizzontale.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.377
13.780
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Devono fare qualcosa di veramente figo per stare DAVANTI a ZF e DJI.

Piace di più così?

Ricordando che ZF qualcosina ne sa...
La modalità EMTB di Bosch ti dice niente?
Quando qualunque unità sarà in grado di superarla allora Bosch dovrà rincorrere.

ZF ne sa dì ebike? E da quando?

Al momento se parliamo di numeri e basta:
watt erogati
nm
peso motore e batteria
DJI è avanti a tutti... E di un po'.
Poi vedremo affidabilità e gestione sw hw sul campo. Il problema è che finché il DJI lo montano solo sulla Amflow.... Carina bellina simpatica, ma se non lo montano terze case costruttrici diciamo un po' più sostanziose rimarrà isolato.
Ah beh, sulla carta è fenomenale...

Sta di fatto che se hanno mandato un motore sostitutivo a @marco non si tratta solo di un problema di software da affinare, forse (un motore fallato ci può sempre stare, anche se fossi io a mandarlo a testare lo avrei controllato al pelo...) anche l’hardware di controllo ha bisogno di ritocchi.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.555
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La modalità EMTB di Bosch ti dice niente?
Quando qualunque unità sarà in grado di superarla allora Bosch dovrà rincorrere.

ZF ne sa dì ebike? E da quando?


Ah beh, sulla carta è fenomenale...

Sta di fatto che se hanno mandato un motore sostitutivo a @marco non si tratta solo di un problema di software da affinare, forse (un motore fallato ci può sempre stare, anche se fossi io a mandarlo a testare lo avrei controllato al pelo...) anche l’hardware di controllo ha bisogno di ritocchi.
Comunque se volevano fare un vero stress test sul campo dovevano darne una a @bracchetto scout . Se dopo un mesetto il motore non fosse andato arrosto e poi telaio, forcellone, cambio fossero ancora interi (magari i cerchi con qualche bozza...), sarebbe un mezzo della mad... ;)
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
164
134
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
La modalità EMTB di Bosch ti dice niente?
Quando qualunque unità sarà in grado di superarla allora Bosch dovrà rincorrere.

ZF ne sa dì ebike? E da quando?


Ah beh, sulla carta è fenomenale...

Sta di fatto che se hanno mandato un motore sostitutivo a @marco non si tratta solo di un problema di software da affinare, forse (un motore fallato ci può sempre stare, anche se fossi io a mandarlo a testare lo avrei controllato al pelo...) anche l’hardware di controllo ha bisogno di ritocchi.
La modalità Auto si Bosch è spaventosa, con Auto -3 salgo ovunque e veloce 2h e 20 mi sparo 1800*35km roba tosta e rientro stanco il giusto....vedremo i restanti ma io non mi allontano al momento dal Bosch
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.265
726
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
ZF ne sa dì ebike? E da quando?
ZF è nella mobilità da quando esiste la ruota. Come dice la gggggente "per mettere lì un motorino elettrico non ci vuole niente". Se un colosso come ZF si imbarca in un progetto presumo che voglia fare bene.
Il senso è, sicuramente Bosch è il riferimento ma non può dormire cagando ogni tanto una "eco+" perché altri, non tutti sconosciuti, stanno arrivando.

Così per dire... "Oltre al settore automobilistico (autovetture e veicoli commerciali), ZF serve anche segmenti di mercato quali macchine edili e agricole, energia eolica, propulsione marina, trasmissioni ferroviarie e sistemi di prova.
Con circa 168.700 dipendenti in tutto il mondo, ZF ha registrato vendite pari a 46,6 miliardi di euro nell'anno fiscale 2023. L'azienda gestisce 162 sedi di produzione in 31 paesi."

Bosch fa quasi il doppio con 88mld me ci sono dentro ache lavastoviglie, ferri da stiro e set di punte per il trapano.
 
Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
comunque sta specialized mi sta stancando... possibile che ci metta 8 mesi a presentare il modello nuovo!!!!
sto pensando di cambiare la mia wild m10 questo autunno e aspettavo la mirabolante nuova turbo levo, ma mi sa che prenderò la heckler sl....
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.371
2.062
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
comunque sta specialized mi sta stancando... possibile che ci metta 8 mesi a presentare il modello nuovo!!!!
sto pensando di cambiare la mia wild m10 questo autunno e aspettavo la mirabolante nuova turbo levo, ma mi sa che prenderò la heckler sl....
La danno per fine anno. E non intendo ottobre ma dicembre con modelli carbo e gennaio modelli alu…come qualcuno ha detto. … certo si sta facendo desiderare, ma questo e’. Comunque se punti ad una sl tipo la heckler, poco c’azzecca la TL no ? Anche perché se punti ad eventuale extender fazua se ne parla estate prossima, forse…per capire eh …
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.027
920
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
comunque sta specialized mi sta stancando... possibile che ci metta 8 mesi a presentare il modello nuovo!!!!
sto pensando di cambiare la mia wild m10 questo autunno e aspettavo la mirabolante nuova turbo levo, ma mi sa che prenderò la heckler sl....
Più che altro valuta benissimo il cambio da motore Bosch a Fazua perché sono proprio 2 pianeti differenti. (Anche le bici sono 2 pianeti differenti la SL se montata con criterio arriva praticamente al peso di una enduro muscolare).
 
  • Like
Reactions: emtb-light