Rumors & novità 2025

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Boh, la cosa strana è che gira da tanto addirittura dal Bike Festival 2023 e ancora non è definitivo, sicuramente hanno bisogno di test visto che sia la parte meccanica che elettronica è tutta nuova, però aspetterei di farlo girare su qualche bici prima di acquistare , opinione personale...purtroppo eventuali magagne vere escono quando iniziano ad usarlo gli utenti in largo numero , vedi Pwx3 e simili
Il pwx-3 non mi risulta che abbia avuto nessun problema congenito da dover fare degli aggiornamenti di progetto sull hardware del motore, la cinghia del brose invece, anche se in numeri più bassi, è rimasta piuttosto inaffidabile,tanto che nel nuovo brose appunto non c’è .
 
  • Like
Reactions: Giocody

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
203
67
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Il pwx-3 non mi risulta che abbia avuto nessun problema congenito da dover fare degli aggiornamenti di progetto sull hardware del motore, la cinghia del brose invece, anche se in numeri più bassi, è rimasta piuttosto inaffidabile,tanto che nel nuovo brose appunto non c’è .
ti dirò gli ultimi due motori me li hanno sostituiti per problemi di sensori interni, solo il primo per la cinghia, di buono: tutti cambiati senza battere ciglio e in un paio d'ore riavuta la bici.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ti dirò gli ultimi due motori me li hanno sostituiti per problemi di sensori interni, solo il primo per la cinghia, di buono: tutti cambiati senza battere ciglio e in un paio d'ore riavuta la bici.
dal punto di vista di assitenza sui motori specy è il riferimento sulla rapidità di intervento, fa capire comunque che sono a conoscenza dei difetti e hanno istruito bene come muoversi ai rivenditori, resta il fatto che il brose con la cinghia tra dimensioni, peso e affidabilità sia arrivato al capolinea.
 
  • Like
Reactions: Topax82

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
164
134
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Il pwx-3 non mi risulta che abbia avuto nessun problema congenito da dover fare degli aggiornamenti di progetto sull hardware del motore, la cinghia del brose invece, anche se in numeri più bassi, è rimasta piuttosto inaffidabile,tanto che nel nuovo brose appunto non c’è .
Problemi di sovra temperatura frequenti e alla fine rotture causare da questo, in zona chi ha Giant ha avuto la stessa casistica dei Brose con la cinghia, poi si rompono tutti ma con queste due unità sono state decisamente più frequenti.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Problemi di sovra temperatura frequenti e alla fine rotture causare da questo, in zona chi ha Giant ha avuto la stessa casistica dei Brose con la cinghia, poi si rompono tutti ma con queste due unità sono state decisamente più frequenti.
Allora è un problema del Synchdrive di giant, pwx 3 della moro7 ,di haibike e raymon non c’è stato nulla di particolare ad essere notificato, se non solite manomissioni con extender fatti in casa.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.005
811
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Allora è un problema del Synchdrive di giant, pwx 3 della moro7 ,di haibike e raymon non c’è stato nulla di particolare ad essere notificato, se non solite manomissioni con extender fatti in casa.
Aggiungici pure Gas-Gas (che fino allo scorso anno erano identiche alle Raymon).
 

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
151
149
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
La qualità del servizio che si ottiene in assistenza spesso dipende anche dal negoziante a cui ci si rivolge, personalmente ho avuto problemi solo con shimano ma in una settimana il motore è stato sostituito con uno nuovo.
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
663
308
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Raymon parrebbe (dico io :p ) essere in direzione di pensionamento della piattaforma trail/all-mountain Fullray 150, equipaggiata dal "vecchio" Yamaha Pw-St da 70nm
(un motore dalla forma "premoderna", cicciotta, presentato nel 2019 se non erro: motore che ho avuto è che va benissimo con ottimi consumi)

Lanceranno presto la Trailray 150 ultra: https://www.facebook.com/reel/975480054262690/?app=fbl. Da quanto si capisce dal video, telaio alu, motore top gamma Yamaha Pw-XM 85nm con carter in magnesio, freni XT, Lyrik ultimate, Deluxe ultimate. Bel montaggio. Assorbiranno la linea Fullray e invece di aggiornarla con il Pw-S2 da 75nm (il vero successore del Pw-St), segmenteranno ulteriormente la linea Trailray?

Curioso anche che l'ebike in questione non appaia ancora nel sito ufficiale tra quelle della line-up 2025 presentata un paio di mesi fa. Immagino sia di imminente inserimento...
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Raymon parrebbe (dico io :p ) essere in direzione di pensionamento della piattaforma trail/all-mountain Fullray 150, equipaggiata dal "vecchio" Yamaha Pw-St da 70nm
(un motore dalla forma "premoderna", cicciotta, presentato nel 2019 se non erro: motore che ho avuto è che va benissimo con ottimi consumi)

Lanceranno presto la Trailray 150 ultra: https://www.facebook.com/reel/975480054262690/?app=fbl. Da quanto si capisce dal video, telaio alu, motore top gamma Yamaha Pw-XM 85nm con carter in magnesio, freni XT, Lyrik ultimate, Deluxe ultimate. Bel montaggio. Assorbiranno la linea Fullray e invece di aggiornarla con il Pw-S2 da 75nm (il vero successore del Pw-St), segmenteranno ulteriormente la linea Trailray?

Curioso anche che l'ebike in questione non appaia ancora nel sito ufficiale tra quelle della line-up 2025 presentata un paio di mesi fa. Immagino sia di imminente inserimento...
Dopo essersi svincolata dal gruppo pierer è tornata indipendente, con la TAROK

Con questo nuovo motore ZF e un telaio simil wild potrebbe essere la sorpresa 2025

poi con la AIROK si sono fatti la light con il bosch sx

con la TRAILRAY180 competano la gamma con l’endurona con lo yamaha pw-xm

Prezzi però un po’ altini secondo me.
 
  • Like
Reactions: Giocody

gippi1984

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
64
30
18
40
Pistoia
Visita Sito
Bici
Transition Scout
Non mi apre link.. puoi mettere screenshot? Tnx

É un video dove si intravedono i nomi di tutti i modelli che verranno rinnovati.
Non riesco a prendere l'istante preciso.
Cmq la Stereo One44 é sicuramente Bosch con ammo orizzontale in stile One55.
Telaio completamente nuovo (vedi screenshot)
 

Allegati

  • Screenshot_20240828-221413.png
    Screenshot_20240828-221413.png
    225,8 KB · Visite: 56
  • Like
Reactions: conor