16k per il modello di punta non c'è male....è praticamente regalata
In effetti si entra in una fascia di prezzi completamente fuori da ogni logica e completamente sconnessa dalla realtà, ma c'è da dire che siamo di fronte al top dei top (per fare un paragone con le moto qui ci troviamo di fronte ad una Panigale v4r con tutte le chicche del catalogo power parts).
Comunque - nell'assurdità dei prezzi - direi che siamo in linea con la spark rc sl muscolare (che viene solo 13.500€).
Forse alle testate giornalistiche varrebbe la pena dare in prova anche i modelli con montaggi standard in modo che l'utilizzatore finale "medio" possa farsi un'idea più oggettiva sul prodotto (con un assemblaggio al top è ovvio che i commenti non possano che essere positivi).
Comprendo la filosofia del prodotto con la ricerca della leggerezza assoluta, ma personalmente non mi convince fino in fondo un motore da 50 Nm e 360 Wh (500 con extender), per quanto il peso finale sia davvero sorprendente. Anche sulle escursioni avrei osato almeno per un 140. Questo perchè (ovviamente a mio personalissimo avviso) il grammomaniaco talebano della muscolare non la prenderebbe comunque in considerazione, mentre l'e-biker rischierebbe di rimanere comunque scontento.
Molto, molto interessante la Rise