Rumors modelli 2023

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.013
908
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
OT: io una 996 non l'avrei mai venduta, ancor più una SPS (a meno che non c'erano motivi seri come spazio a casa o soldi). Avevo la sorellina, una 748 e rimpiango ogni giorno di averla venduta "perchè tanto è in garage a prendere polvere", vedere quella linea bellissima al mattino aprendo il garage era un piacere.
Inizio o.t.
Il problema era che a causa di carenza di spazio la moto era in garage da mio papà ( dietro le auto storiche)... per farci un giretto o anche solo per guardarla: sali in auto vai da mio papà sposta due macchine fai il giro metti via risposta 2 macchine e torno a casa mia in auto... praticamente era come non averla (purtroppo). Ci ho pensato mesi prima di venderla... l'ho data ad un appassionato come me.
fine o.t.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Inizio o.t.
Il problema era che a causa di carenza di spazio la moto era in garage da mio papà ( dietro le auto storiche)... per farci un giretto o anche solo per guardarla: sali in auto vai da mio papà sposta due macchine fai il giro metti via risposta 2 macchine e torno a casa mia in auto... praticamente era come non averla (purtroppo). Ci ho pensato mesi prima di venderla... l'ho data ad un appassionato come me.
fine o.t.
Ti capisco poi anche con il collaudo ogni due anni è una rottura di scatole infinita, io ho un 999S sepolto in garege sotto degli scatoloni ma il distacco è troppo doloroso e per il momento è li in attesa. Ciclicamente le passioni ritornano.
 
  • Like
Reactions: D-Lock

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
C'era un video che girava in rete in cui si vedeva, ora non è più disponibile.
Se ti accontenti di questa immagine... Vedi l'allegato 57226
Sembra interessante (a parte zona motore un po' ciccia)..
Motore dovrebbe essere lo yamaha 85 Nm.
Non male come soluzione per me che sono leggero (mi basterebbero anche 70/75 Nm)..
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
Con i prezzi 2023 la Rise sta andando in concorrenza diretta con Pivot (shuttle sl).... io la Rise ce l'ho e la sto cambiando or ora. Dovessi spendere 9/10 piotte ex novo su.una e-light con motore che spinge andrei su Pivot ( e infatti era.la.mia scelta però non me la consegnano quindi se la.possono.pure tenere) Però de gustibus
Se vuoi una pivot SL l'ho pronta consegna. Visto che ne provo tante non la puoi paragonare a nessuna Rise.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Si ritorna al solito discorso, se vuoi risparmiare peso in tutto e per tutto la batteria non rimovibile aiuta. ;)
Personalmente non ho mai smontato la batteria per ricaricarla, la ricarico in garage direttamente sulla bici.
750 per chi vuole fare giri lunghi basta anche usando il Trail. Ma anche ormai molti rifugi hanno stazioni di ricarica espressamente dedicate, per chi è abituato a fare soste.
Piuttosto potrebbe esserci il problema nelle Enduro Race dove è consentito il cambio batteria e si viaggia in Turbo a manetta, ma per utilizzo ludico IMHO va bene così.
Poi se i pesi sono quelli intorno a 21 Kg voglio vedere adesso chi avrà il coraggio di dire che anche per AM è meglio la Rise. o_O :laughing:
Mah, per me 20.8 kg sono per la top di gamma con batteria da 625 W e motore race.
Con batteria da 750 W arriva circa al peso della s-works.
Già passi alla Team e sarà sui 22.8 (sempre con batteria da 625 W?) (applico differenza, per difetto, di peso tra la rise ltd e la team (2.5 kg)..
i 20.8 li comparerei con i 16.2 della rise ltd e sono quasi 5 kg.
Poi sul fatto che esteticamente e coi pesi abbiano fatto un bel passo avanti, non ci sono dubbi...
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.359
13.749
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sembra interessante (a parte zona motore un po' ciccia)..
Motore dovrebbe essere lo yamaha 85 Nm.
Non male come soluzione per me che sono leggero (mi basterebbero anche 70/75 Nm)..
Il motore sembra sia il solito PWX full power, batteria da 500Wh.
Edit: batteria da 400Wh.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.295
6.540
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il motore sembra sia il solito PWX full power, batteria da 500Wh.
Cavoli. Una Giant full power con batta da 500 che pesa 17/18kg, fa meglio di Santa Cruz e Lapierre Overvolt GLP 2 di due anni fa. Potrebbe essere un bel calcio nei maroni agli altri produttori di ebike leggere. Scommetto che avrà pure l'extender optional. Potrebbe avere successo (se cambiano lo stilista però perché le ultime Giant esteticamente mi facevano cag... e anche dalla foto non sembra una roba da urlo imho).
EDiT: anche se la batteria è da 400 per gli amanti del genere può comunque essere interessante
 
Ultima modifica:

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
Già hai fatto due passi indietro ma…….. se ti vuole vendere la pivot, secondo te ti dice di no?
Minimo sale da sola sugli alberi e fa 300km con un pieno!
Non voglio vendere un bel niente, ho solo detto che ne ho una in negozio e va decisamente meglio di una Rise imho. Sono solo un povero meccanico, possessore di una shuttle SL :D
 
  • Like
Reactions: etbike72