Rumors modelli 2022

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
prezzi in italia (assurdi) della nuova giant reign


la E0 costa 8k, contro i 7.4k della germania
Con questo chiudo il discorso prezzi... quello allegato era la scheda tecnica con prezzi che girava dai rivenditori e su questo si facevano i preordini e parlo di fine ottobre 2020, poi si è parlato di un aumento di 200/300€ in più ma ora siamo a 1k in più.
 

Allegati

  • prezzi.jpg
    prezzi.jpg
    396,8 KB · Visite: 58

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.007
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ho notato che in questo forum ogni uscita di Giant fa sempre molta notizia. Forse perché è un marchio che in passato era blasonato nel campo muscolare. Ma le elettriche, in un mercato infinito pieno di bici stupende... cos'hanno? boh... :rolleyes:

Basta guardare una Canyon o Merida, e già mi sembra di essere su altri pianeti, senza andare su cose di lusso tipo Rotwild o Mondraker...
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
70
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Provo a risponderti, non da fan boy, essendo possessore di una Canyon Spectral ON: hanno un motore molto potente, ben utilizzabile, configurabile, silenzioso (anche in discesa, a differenza dei nuovi Shimano e Bosch). Inoltre il carro posteriore con sistema Maestro è moooolto performante. Adesso le nuove geometrie di questa Reign 2022 l'hanno resa anche più interessante, e non sembra più neanche una bici in stato interessante, come il modello precedente... Onestamente speravo mantenessero le loro politiche di prezzi "umani", ma sembra che almeno qui in Italia anche loro si stiano facendo prendere la mano.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Rispetto al prz non è che sia proprio molto concorde.
il top di gamma con sospensioni, freni, trasmissione di tutto rispetto e ruote Carbon la si piglia a meno di 7k€ (scontata, che son cmqe tanti) ma la metà dei vari: speci, trek, scoot….. e non solo
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.290
13.572
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Il mio paragone è solo su giant non altre batterie, poi quelle giant hanno celle molto distanziate (e questo pesa)
È l’aria tra una cella e l’altra che pesa?
Per capire eh?

Oltre a ste menate, a nessuno frega che questa Giant ha in nuovo motore?
Più compatto e senza quell’enorme volano di acciaio (quindi con ingranaggi o epicicloidale di rinvio), probabilmente su richiesta Giant per far lavorare (aldilà delle favole del modello attuale…) come si deve il quadrilatero Maestro?
Guardiamo i colori e gli allestimenti, se non c’è kashima una Fox non funziona…: unamused:
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.129
6.375
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho notato che in questo forum ogni uscita di Giant fa sempre molta notizia. Forse perché è un marchio che in passato era blasonato nel campo muscolare. Ma le elettriche, in un mercato infinito pieno di bici stupende... cos'hanno? boh... :rolleyes:

Basta guardare una Canyon o Merida, e già mi sembra di essere su altri pianeti, senza andare su cose di lusso tipo Rotwild o Mondraker...
Io nel tempo mi sono fatto un'idea del perché. Da un lato Giant è (era ora non so) fra i primi 6 o 7 marchi più venduti: Specy, Haibike, Cube e poi Giant, Cannondale, Trek... Dall'altra c'è una nutrita pattuglia di forumendoli. Terzo di sicuro c'è qualche esperto di social ingaggiato da Giant che alimenta (quando è il caso) ormai da un paio d'anni. L'altro caso più evidente di animatori social professionisti (sempre a mio avviso) è quello di Orbea (Rise). Nulla di male eh: succede in tutti i social, basta esserne coscienti
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.121
4.276
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

Io nel tempo mi sono fatto un'idea del perché. Da un lato Giant è (era ora non so) fra i primi 6 o 7 marchi più venduti: Specy, Haibike, Cube e poi Giant, Cannondale, Trek... Dall'altra c'è una nutrita pattuglia di forumendoli. Terzo di sicuro c'è qualche esperto di social ingaggiato da Giant che alimenta (quando è il caso) ormai da un paio d'anni. L'altro caso più evidente di animatori social professionisti (sempre a mio avviso) è quello di Orbea (Rise). Nulla di male eh: succede in tutti i social, basta esserne coscienti

Si, esperti di aria fritta&secca buona da pompare nelle batterie perchè si conservino meglio...peccato che pesa.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.667
1.536
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
qui dicono che l'hanno alleggerita, subito nelle prime righe...ma non specificano altro poi, staremo a vedere

 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
70
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
qui dicono che l'hanno alleggerita, subito nelle prime righe...ma non specificano altro poi, staremo a vedere

evvai, anche in Australia le pagano meno che da noi:confounded:
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Provo a risponderti, non da fan boy, essendo possessore di una Canyon Spectral ON: hanno un motore molto potente, ben utilizzabile, configurabile, silenzioso (anche in discesa, a differenza dei nuovi Shimano e Bosch). Inoltre il carro posteriore con sistema Maestro è moooolto performante. Adesso le nuove geometrie di questa Reign 2022 l'hanno resa anche più interessante, e non sembra più neanche una bici in stato interessante, come il modello precedente... Onestamente speravo mantenessero le loro politiche di prezzi "umani", ma sembra che almeno qui in Italia anche loro si stiano facendo prendere la mano.
D'accordo su tutto, a parte il fatto che sembra ancora una bici gravida, e a questi prezzi faranno fatica...
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Scott Pa-tron 910 ,
Frame Alloy , Fork 160 front + 160 , Fox 38 , 750wh bosh , Kiox 300 , cambio XT , freni Slx , peso 26,1 kg
6699€
qualcuno l'ha già prenotata , che prezzo è riuscito a strappare ?thks
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
26,1 peso dichiarato e' buono dai... :joy:
Ma prima o dopo i pasti….
Azz allora la mia del 2019 entra nel gruppo delle diversamente leggere!!
Bho io son dell‘avviso che tutta sta batteria (ammesso che sia solo quella a portare s al sti pesi) o ti serve proprio xche’ un giro sì e uno anche preghi di riuscire a tornare a casa, oppure rischia di essere un non senso.
Parere personale!