Rumors modelli 2022

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
prima di trarre conclusioni sarebbe bene sapere il peso della batteria giant da 740, ho la 500 che pesa circa 250gr in più della 625. Invece una cosa che Giant potrebbe fare visto che le batterie dai modelli 2019 all'attuale reign sono le stesse, è quella di fare una 500 super ligh, in modo da accontentare tutti.
Guarda in campo batterie i miracoli di peso non esistono con le celle attuali...Giant aveva la batteria 500wh più pesante del mercato per ben 4400 grammi con la sua cover ( per fare un paragone una Shimano esterna 500Wh pesa 2650 gr ...)
Quindi in campo di leggerezza mi sa che Giant la possiamo pure lasciare stare perchè non è il suo forte....:rolleyes:
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Il problema è che si sta allargando a dismisura la forbice tra questi nuovi modelli in uscita e le cosiddette light ebikes ( Rise, Levo SL etc etc..) e non è buona cosa , vuoi per le limitazioni di utilizzo imposte dalle seconde , vuoi per i pesi assurdi raggiunti dalle prime con super batterie...non so , la trovo una deriva pericolosa per chi ancora vuol andare in bici pedalare il giusto e divertirsi una mattinata....c'è il rischio concreto di non poter comprare nulla di adatto al proprio utilizzo ...non vedo nulla di interessante all'orizzonte..
Una 500wh rimovibile con possibilità di extender da 360 wh ufficiale secondo me andrebbe bene a tanti ... :blush:
Analisi molto giusta e sperimentata personalmente di recente...
Avevo fatto un pensiero alla Rise ma poi ho confrontato i commenti di chi ce l'ha con le esigenze che ho per stare al passo delle uscite che faccio con i miei compagni (tutti discesisti che salgono senza tanti convenevoli). Alla fine, con qualche titubanza e sperando nella virtù delle geometrie per contrastare i soliti 24 kg e passa in ordine di marcia, ho ripiegato sulla Wild.
Certamente l'ideale sarebbe stata una Mullet/160/160/65/500/20 (formato/escursioni/angolo/Wh/Kg).

Avviso ai product managers dei costruttori: LEGGETEVI I FORUM!!
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Guarda in campo batterie i miracoli di peso non esistono con le celle attuali...Giant aveva la batteria 500wh più pesante del mercato per ben 4400 grammi con la sua cover ( per fare un paragone una Shimano esterna 500Wh pesa 2650 gr ...)
Quindi in campo di leggerezza mi sa che Giant la possiamo pure lasciare stare perchè non è il suo forte....:rolleyes:
Il mio paragone è solo su giant non altre batterie, poi quelle giant hanno celle molto distanziate (e questo pesa), si scaldano meno ecc... caricabattie da 6A e una carica complessiva super veloce, senza deteriorarle, e lo dico perchè ne ho una da 3 anni con centinaia di ricariche e ancora salute dal 91%...

Quindi se la nuova batteria da 740 pesa 200gr in più della attuale 625, considerando un netto calo di peso del motore, il peso complessivo della bici non sarà superiore al modello attuale, forse qualcosa meno visto il telaio nettamente più compatto.
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
prima di trarre conclusioni sarebbe bene sapere il peso della batteria giant da 740, ho la 500 che pesa circa 250gr in più della 625. Invece una cosa che Giant potrebbe fare visto che le batterie dai modelli 2019 all'attuale reign sono le stesse, è quella di fare una 500 super ligh, in modo da accontentare tutti.
scusate il piccolo OT, per montare una batteria nata per un modello (ad esempio da trance 2019 a liv intrigue 2021 o a reign 2022 e viceversa) dovrebbe essere sufficiente cambiare la cover esterna usando quella della bici su cui viene installata la batteria?
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
scusate il piccolo OT, per montare una batteria nata per un modello (ad esempio da trance 2019 a liv intrigue 2021 o a reign 2022 e viceversa) dovrebbe essere sufficiente cambiare la cover esterna usando quella della bici su cui viene installata la batteria?
se di base montano lo stesso modello di batteria (EnergyPak Smart), basta cambiare la cover...questo per le trance dal 2019 fino alla reign 2022, Liv non saprei ma dovrebbe essere la stessa cosa
 
  • Like
Reactions: stevie812

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Il mio paragone è solo su giant non altre batterie, poi quelle giant hanno celle molto distanziate (e questo pesa), si scaldano meno ecc... caricabattie da 6A e una carica complessiva super veloce, senza deteriorarle, e lo dico perchè ne ho una da 3 anni con centinaia di ricariche e ancora salute dal 91%...

Quindi se la nuova batteria da 740 pesa 200gr in più della attuale 625, considerando un netto calo di peso del motore, il peso complessivo della bici non sarà superiore al modello attuale, forse qualcosa meno visto il telaio nettamente più compatto.
Ma i 200 grammi in piu' li deduci te?
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Ma i 200 grammi in piu' li deduci te?
la 625 pesa circa 250 gr in meno della 500, ipotizzo io che da 625 al 740 il peso non sarà lo stesso e che 200gr in più per la 740 sarebbe una buona cosa. (involucro esterno è uguale sia per la 500/625 e 740). Forse Giant ci stupisce e la nuova batteria da 740 pesa come la 625 magariiiii:D
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
la 625 pesa circa 250 gr in meno della 500, ipotizzo io che da 625 al 740 il peso non sarà lo stesso e che 200gr in più per la 740 sarebbe una buona cosa. (involucro esterno è uguale sia per la 500/625 e 740). Forse Giant ci stupisce e la nuova batteria da 740 pesa come la 625 magariiiii:D
La batteria da 625 a me risulta pesare 100 gr in meno della 500 ( e ci vuol poco visto il peso assurdo della 500) ..non 250gr ,
e un aumento di celle fino a 740wh non può essere assolutamente corrispondente a soli 200gr, visto che una sola cella 21700 pesa circa 67-69 grammi nuda...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Dunque per sapere il peso bisognerà attendere l'arrivo delle bici e pesarle singolarmente considerato che nei siti non indicano i pesi.
Per caso avete capito se ci sarà qualche modo per capire la percentuale di batteria rimanente? lo schermino sull'obliquo mi sembra indichi solo le tacche di batteria e niente più.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
La batteria da 625 a me risulta pesare 100 gr in meno della 500 ( e ci vuol poco visto il peso assurdo della 500) ..non 250gr ,
e un aumento di celle fino a 740wh non può essere assolutamente corrispondente a soli 200gr, visto che una sola cella 21700 pesa circa 67-69 grammi nuda...
pesata personalmente, sul sito tedesco la danno pure per 300 gr più leggera ;) https://www.giant-bicycles.com/de/energypak-smart-integrated-500---625-wh-akku

Va considerato il fatto che l'involucro è lo stesso, dove prima ci stava una 500 ora ci stà la 750 (così data nelle specifiche).

La batteria della Norca da 720 pesa 3.88kg, come la 625 di giant, visto la riduzione di peso rispetto alla 500, forse con la 750 nuova ci saranno delle belle sorprese...lo spero.
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
70
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
prezzi in italia (assurdi) della nuova giant reign


la E0 costa 8k, contro i 7.4k della germania
Togli il 10% di sconto, e arrivi a 200 euro in meno rispetto al valore di listino tedesco; siamo sempre i più furbi d'Europa
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
prezzi in italia (assurdi) della nuova giant reign


la E0 costa 8k, contro i 7.4k della germania
E in Italia la e+1 ha batteria da 625 a confronto di altri paesi