Guarda in campo batterie i miracoli di peso non esistono con le celle attuali...Giant aveva la batteria 500wh più pesante del mercato per ben 4400 grammi con la sua cover ( per fare un paragone una Shimano esterna 500Wh pesa 2650 gr ...)prima di trarre conclusioni sarebbe bene sapere il peso della batteria giant da 740, ho la 500 che pesa circa 250gr in più della 625. Invece una cosa che Giant potrebbe fare visto che le batterie dai modelli 2019 all'attuale reign sono le stesse, è quella di fare una 500 super ligh, in modo da accontentare tutti.
Con Bosch di sicuro si...Al netto esiste solo la glp
Analisi molto giusta e sperimentata personalmente di recente...Il problema è che si sta allargando a dismisura la forbice tra questi nuovi modelli in uscita e le cosiddette light ebikes ( Rise, Levo SL etc etc..) e non è buona cosa , vuoi per le limitazioni di utilizzo imposte dalle seconde , vuoi per i pesi assurdi raggiunti dalle prime con super batterie...non so , la trovo una deriva pericolosa per chi ancora vuol andare in bici pedalare il giusto e divertirsi una mattinata....c'è il rischio concreto di non poter comprare nulla di adatto al proprio utilizzo ...non vedo nulla di interessante all'orizzonte..
Una 500wh rimovibile con possibilità di extender da 360 wh ufficiale secondo me andrebbe bene a tanti ...
Il mio paragone è solo su giant non altre batterie, poi quelle giant hanno celle molto distanziate (e questo pesa), si scaldano meno ecc... caricabattie da 6A e una carica complessiva super veloce, senza deteriorarle, e lo dico perchè ne ho una da 3 anni con centinaia di ricariche e ancora salute dal 91%...Guarda in campo batterie i miracoli di peso non esistono con le celle attuali...Giant aveva la batteria 500wh più pesante del mercato per ben 4400 grammi con la sua cover ( per fare un paragone una Shimano esterna 500Wh pesa 2650 gr ...)
Quindi in campo di leggerezza mi sa che Giant la possiamo pure lasciare stare perchè non è il suo forte....
scusate il piccolo OT, per montare una batteria nata per un modello (ad esempio da trance 2019 a liv intrigue 2021 o a reign 2022 e viceversa) dovrebbe essere sufficiente cambiare la cover esterna usando quella della bici su cui viene installata la batteria?prima di trarre conclusioni sarebbe bene sapere il peso della batteria giant da 740, ho la 500 che pesa circa 250gr in più della 625. Invece una cosa che Giant potrebbe fare visto che le batterie dai modelli 2019 all'attuale reign sono le stesse, è quella di fare una 500 super ligh, in modo da accontentare tutti.
se di base montano lo stesso modello di batteria (EnergyPak Smart), basta cambiare la cover...questo per le trance dal 2019 fino alla reign 2022, Liv non saprei ma dovrebbe essere la stessa cosascusate il piccolo OT, per montare una batteria nata per un modello (ad esempio da trance 2019 a liv intrigue 2021 o a reign 2022 e viceversa) dovrebbe essere sufficiente cambiare la cover esterna usando quella della bici su cui viene installata la batteria?
Ma i 200 grammi in piu' li deduci te?Il mio paragone è solo su giant non altre batterie, poi quelle giant hanno celle molto distanziate (e questo pesa), si scaldano meno ecc... caricabattie da 6A e una carica complessiva super veloce, senza deteriorarle, e lo dico perchè ne ho una da 3 anni con centinaia di ricariche e ancora salute dal 91%...
Quindi se la nuova batteria da 740 pesa 200gr in più della attuale 625, considerando un netto calo di peso del motore, il peso complessivo della bici non sarà superiore al modello attuale, forse qualcosa meno visto il telaio nettamente più compatto.
la 625 pesa circa 250 gr in meno della 500, ipotizzo io che da 625 al 740 il peso non sarà lo stesso e che 200gr in più per la 740 sarebbe una buona cosa. (involucro esterno è uguale sia per la 500/625 e 740). Forse Giant ci stupisce e la nuova batteria da 740 pesa come la 625 magariiiiiMa i 200 grammi in piu' li deduci te?
La batteria da 625 a me risulta pesare 100 gr in meno della 500 ( e ci vuol poco visto il peso assurdo della 500) ..non 250gr ,la 625 pesa circa 250 gr in meno della 500, ipotizzo io che da 625 al 740 il peso non sarà lo stesso e che 200gr in più per la 740 sarebbe una buona cosa. (involucro esterno è uguale sia per la 500/625 e 740). Forse Giant ci stupisce e la nuova batteria da 740 pesa come la 625 magariiiii
pesata personalmente, sul sito tedesco la danno pure per 300 gr più leggera https://www.giant-bicycles.com/de/energypak-smart-integrated-500---625-wh-akkuLa batteria da 625 a me risulta pesare 100 gr in meno della 500 ( e ci vuol poco visto il peso assurdo della 500) ..non 250gr ,
e un aumento di celle fino a 740wh non può essere assolutamente corrispondente a soli 200gr, visto che una sola cella 21700 pesa circa 67-69 grammi nuda...625wh replacement battery
Today I enquired about a 2nd battery for my 2019 trance sx as I ride a lot Dealer today said there is a replacement 625wh battery coming out in January Any1 else heard this?www.emtbforums.com
Togli il 10% di sconto, e arrivi a 200 euro in meno rispetto al valore di listino tedesco; siamo sempre i più furbi d'Europaprezzi in italia (assurdi) della nuova giant reign
Reign E+ | Giant Bicycles Italia
Ogni sentiero, ogni salita ripida, ogni discesa emozionante. Testata e sviluppata dai professionisti dell'E-Enduro di Giant, questa schiacciasassi completamente...www.giant-bicycles.com
la E0 costa 8k, contro i 7.4k della germania
E in Italia la e+1 ha batteria da 625 a confronto di altri paesiprezzi in italia (assurdi) della nuova giant reign
Reign E+ | Giant Bicycles Italia
Ogni sentiero, ogni salita ripida, ogni discesa emozionante. Testata e sviluppata dai professionisti dell'E-Enduro di Giant, questa schiacciasassi completamente...www.giant-bicycles.com
la E0 costa 8k, contro i 7.4k della germania