Rumors modelli 2022

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Per questo penso, come ho detto sopra, e spero...che ci possa essere la possibilità di upgradare su richiesta per la 740.
Ma è solo una mia supposizione...i telai sono identici.
non ci conterei troppo, ma nulla vieta di acquistare a parte la 740 e rivendere la 625 privatamente, al prezzo corretto si vende molto facilmente
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Hai fatto bene, ottima scelta.
La confrontavo con la Verdona:
- Freni Xt al posto di Sram (che però ha RSC e dovrebbero essere buoni)
- Cerchi alluminio anzichè carbonio (meglio secondo me su ebike e biker pesanti)
- Pedivelle alluminio anzichè carbonio (vedi sopra)
- Cambio XT invece di Sram X01 (questo non so se sia un bene, mai provato) e spaziatura diversa (10-51 invece di 11-50)
- Batteria 625 al posto della 750 (forse meno peso, ma in caso servisse c'è l'extender originale da 250Wh)
- Sospensioni uguali tranne il kashima e il Rebound alle basse x il mono

Nel complesso direi la più equilibrata e costa un po' meno
Io la ho pagato 5200 con il computerino tipo purion
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.285
13.563
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La comodità argina lo stress e migliora la qualità della vita. :cool:
Bravo! È la risposta più sensata, anche se non l’ha detto la televisione!
Non mi addentro sul “raffreddata meglio” perché probabilmente al posto dell’aria tra le celle c’è azoto liquido come nei cellulari citati, ecco il perché del maggior peso…
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.062
834
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
non amo i "tuboni", ma i montaggi, specialmente il modello di punta, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sicuramente, con batteria 750 wh e telaio in alluminio, non sarà un fuscello.....
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Hai fatto bene, ottima scelta.
La confrontavo con la Verdona:
- Freni Xt al posto di Sram (che però ha RSC e dovrebbero essere buoni)
- Cerchi alluminio anzichè carbonio (meglio secondo me su ebike e biker pesanti)
- Pedivelle alluminio anzichè carbonio (vedi sopra)
- Cambio XT invece di Sram X01 (questo non so se sia un bene, mai provato) e spaziatura diversa (10-51 invece di 11-50)
- Batteria 625 al posto della 750 (forse meno peso, ma in caso servisse c'è l'extender originale da 250Wh)
- Sospensioni uguali tranne il kashima e il Rebound alle basse x il mono

Nel complesso direi la più equilibrata e costa un po' meno
Nella e1 l'ammo x2 non ha la regolazione delle alte velocità sia del ritorno che compressione, che per chi sa usarle servono (le a tutte e due per le basse velocità).
Le ruote oltre al cerchio in carbonio (molto resistente specifico ebike, anche più dell'alluminio e dal peso quasi uguale), gira su mozzi dt 240, mentre quelle delle e1 su mozzi dt 350., le sole ruote costano circa 900€
Per la batteria sulle riviste tedesche danno sia la e0 e la e1 con batteria da 750....
Pedivelle praxis in carbonio sono molto più solide, pesano pochi grammi in meno, ma molto rigide e costano un sacco.

Per me la vera differenza oltre al colore, stà tra shimano e sram.
 
  • Like
Reactions: zorro77 and Leio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.996
6.881
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non amo i "tuboni", ma i montaggi, specialmente il modello di punta, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sicuramente, con batteria 750 wh e telaio in alluminio, non sarà un fuscello.....
si ma pare che il motore pesi un bel po meno, per me il peso è restato simile
(se parli di Giant)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
personalmente di questi modelli trovo discutibile la scelta della batteria da 740 sulla 0 che è (o dovrebbe essere) la più specialistica. Hanno scelto di montare una batteria più pesante su una bici che di certo non può compensare con cerchi e pedivelle in carbonio, e peraltro sul modello che più facilmente è destinato a rider esperti, che probabilmente non necessitano di una batteria di quelle dimensioni posto che già con la 630 hai energia per due giri se sei anche solo minimamente allenato. Sarebbe stato più "smart" a questo punto lasciare la scelta al cliente secondo me
Purtroppo è così e sarà così anche su altri marchi e motorizzazioni di prossima uscita ed ha poco senso ...dovrebbe essere il contrario, bici più costosa e leggera come componentistica , batteria più piccola e leggera, rider più esperto ed allenato ...bici pesante e batteria grossa ( almeno in opzione) sui modelli più basici per chi cerca tanta batteria per usare assistenze alte e dove il peso totale non gli cambia la vita a livello di guida....
E ci han provato in tanti a far passare questa idea , Specy con la turbolevo s-works 2019 500wh, Santacruz Heckler Mx ( in alternativa alla Bullit) , Mondraker Crafty Carbon 500wh etc etc...ed han fallito tutti a livello di numeri, si vendono solo i modelli top ma nella configurazione con batteria più grande , quella più piccola viene ritenuta dall'acquirente come un "minus" anche se non avrà mai bisogno di super batteria...e i pesi crescono e i costi pure per compensare in parte l'aumento di celle... :blush:
 

josepma

Ebiker novello
9 Luglio 2021
12
12
3
56
barcelona
Visita Sito
Bici
turbo levo sworks
non credo ,

io non credo che sia il nuovo kiox 300+ dato che vedendo le manopole di questa bici , credo sia una versione per bici turing , con schermo nyon . il nuovo kiox 300+ è 2 pollici come schermo questo è ampiamente superiore
Questo è il nuovo controllo led annunciato e questo è il nuovo kiox annunciato. Quindi è un kiox e non c'è il nyon 2022. La cosa davvero interessante è scoprire se chi di noi non cammina con l'ebike può rimuovere quello schermo assurdo
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Purtroppo è così e sarà così anche su altri marchi e motorizzazioni di prossima uscita ed ha poco senso ...dovrebbe essere il contrario, bici più costosa e leggera come componentistica , batteria più piccola e leggera, rider più esperto ed allenato ...bici pesante e batteria grossa ( almeno in opzione) sui modelli più basici per chi cerca tanta batteria per usare assistenze alte e dove il peso totale non gli cambia la vita a livello di guida....
E ci han provato in tanti a far passare questa idea , Specy con la turbolevo s-works 2019 500wh, Santacruz Heckler Mx ( in alternativa alla Bullit) , Mondraker Crafty Carbon 500wh etc etc...ed han fallito tutti a livello di numeri, si vendono solo i modelli top ma nella configurazione con batteria più grande , quella più piccola viene ritenuta dall'acquirente come un "minus" anche se non avrà mai bisogno di super batteria...e i pesi crescono e i costi pure per compensare in parte l'aumento di celle... :blush:
Concordo in pieno...faccia perplessa e braccia allargate di 2 rivenditori Norco che alla mia critica della nuova SIGHT VLT con batteria (unica importata in Italia) da 900 W/h mi hanno risposto "purtroppo anche un marchio tecnico e prestigioso come N si è adeguato al grosso del mercato, che è composto da chi si presenta in negozio e la principale domanda che fa è quanta autonomia ha sta bici?? risultato ennesimo carrarmato".
Sigh....
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Concordo in pieno...faccia perplessa e braccia allargate di 2 rivenditori Norco che alla mia critica della nuova SIGHT VLT con batteria (unica importata in Italia) da 900 W/h mi hanno risposto "purtroppo anche un marchio tecnico e prestigioso come N si è adeguato al grosso del mercato, che è composto da chi si presenta in negozio e la principale domanda che fa è quanta autonomia ha sta bici?? risultato ennesimo carrarmato".
Sigh....
prima di trarre conclusioni sarebbe bene sapere il peso della batteria giant da 740, ho la 500 che pesa circa 250gr in più della 625. Invece una cosa che Giant potrebbe fare visto che le batterie dai modelli 2019 all'attuale reign sono le stesse, è quella di fare una 500 super ligh, in modo da accontentare tutti.
 
  • Like
Reactions: lona79

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Concordo in pieno...faccia perplessa e braccia allargate di 2 rivenditori Norco che alla mia critica della nuova SIGHT VLT con batteria (unica importata in Italia) da 900 W/h mi hanno risposto "purtroppo anche un marchio tecnico e prestigioso come N si è adeguato al grosso del mercato, che è composto da chi si presenta in negozio e la principale domanda che fa è quanta autonomia ha sta bici?? risultato ennesimo carrarmato".
Sigh....
Il problema è che si sta allargando a dismisura la forbice tra questi nuovi modelli in uscita e le cosiddette light ebikes ( Rise, Levo SL etc etc..) e non è buona cosa , vuoi per le limitazioni di utilizzo imposte dalle seconde , vuoi per i pesi assurdi raggiunti dalle prime con super batterie...non so , la trovo una deriva pericolosa per chi ancora vuol andare in bici pedalare il giusto e divertirsi una mattinata....c'è il rischio concreto di non poter comprare nulla di adatto al proprio utilizzo ...non vedo nulla di interessante all'orizzonte..
Una 500wh rimovibile con possibilità di extender da 360 wh ufficiale secondo me andrebbe bene a tanti ... :blush: