Rumors modelli 2022

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
comunque anche io ero terrorizzato dal peso prima dell acquisto... ma la geometria di costruzione fa tanto... me ne sono reso conto con la se 6.9 che in marcia la sento un fuscello... (il problema e se molli tanto ,e ti viene da mollare tanto, è dosare la frenata... quello si).
la e+1 direi che è un bel vedere tutto sommato
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
comunque anche io ero terrorizzato dal peso prima dell acquisto... ma la geometria di costruzione fa tanto... me ne sono reso conto con la se 6.9 che in marcia la sento un fuscello... (il problema e se molli tanto ,e ti viene da mollare tanto, è dosare la frenata... quello si).
la e+1 direi che è un bel vedere tutto sommato
Vero che è tutto relativo ma, io che peso 58/59 kg biotto, 5/6 kg di differenza della bike li sento eccome!
26 cominciano a essere tantini.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
con batteria da 750 wh esterna e telaio in alluminio, 5/6kg in meno, sono fantascienza, Cube 160 27,5 in carbonio, col nuovo bosch, batteria 750 wh, dichiara 24,5 kg
Infatti, senza polemica, se leggi i post precedenti il mio ragionamento, che ripeto è del tutto personale, parte dal presupposto che i 750 Wh se non sono proprio indispensabili…. FORSE…. non sono proprio la scelta ottimale x tutti i bikers.
Due kg di qua e due di la’ alla fine fanno la somma ……. e son 26!!
Poi se uno pesa 90kg magari li soffre meno e gli servono di più….. io me li pago due volte!!
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.071
843
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Infatti, senza polemica, se leggi i post precedenti il mio ragionamento, che ripeto è del tutto personale, parte dal presupposto che i 750 Wh se non sono proprio indispensabili…. FORSE…. non sono proprio la scelta ottimale x tutti i bikers.
Due kg di qua e due di la’ alla fine fanno la somma ……. e son 26!!
Poi se uno pesa 90kg magari li soffre meno e gli servono di più….. io me li pago due volte!!
mi scuso, proprio, per non fare polemiche, pensavo di aver cancellato questo post, cmq. sei nella situazione di un mio caro amico di pedalate, che pesa come te e non consumava la "vorace" kenevo con batteria da 500 wh, che a noi, ciccioni, ci faceva penare, lui, adesso ha una santacruz bullit xt coil che pesa 22 kg e con batteria da 630, torna a casa, sempre con mezza batteria....
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
Vero che è tutto relativo ma, io che peso 58/59 kg biotto, 5/6 kg di differenza della bike li sento eccome!
26 cominciano a essere tantini.
può essere
..
però le ebike impostate su enduro ormai sono sopra i 23 kg se non 24kg (per budget umani )
la mia dovrebbe essere sui 25.2 kg (oddio lavorandoci un po' .. ma spendendo denè riuscirei a stare sotto i 25kg)...e 2/3 kg di differenza difficilmente li senti.
almeno per me....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.627
2.655
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
può essere
..
però le ebike impostate su enduro ormai sono sopra i 23 kg se non 24kg (per budget umani )
la mia dovrebbe essere sui 25.2 kg (oddio lavorandoci un po' .. ma spendendo denè riuscirei a stare sotto i 25kg)...e 2/3 kg di differenza difficilmente li senti.
almeno per me....
Già, per buona parte però peso aumentato con le batterie sempre più capienti. Se si prendono alcune enduro di un paio di anni fa, si riusciva anche a stare sotto i 22, sicuramente non in allestimenti base però.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
mi scuso, proprio, per non fare polemiche, pensavo di aver cancellato questo post, cmq. sei nella situazione di un mio caro amico di pedalate, che pesa come te e non consumava la "vorace" kenevo con batteria da 500 wh, che a noi, ciccioni, ci faceva penare, lui, adesso ha una santacruz bullit xt coil che pesa 22 kg e con batteria da 630, torna a casa, sempre con mezza batteria....
Ma figurati scusa di che, si fa per condividere e scambiarci esperienze ed opinioni.
Poi possiamo essere più o meno d’accordo ma alla fine è la passione per la bici che deve prevalere.
Importante è non farci trascinare dalle mode e dai trend xche’ qui con la scusa del “big is better” tra un po’ ste bici diventano davvero come i vecchi cinquantini due tempi!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.133
6.376
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ktm cross. Sx125: 2t, 87.5kg 33 cv circa. Sx 450: 4t, 100kg 62 cv circa. E potremmo andare avanti con le Moto3... Motogp ecc. Un pilota che passa via via da una categoria all'altra, si adegua. Per lui è una crescita. Perché nelle ebike a pari potenza ci si fanno tutte queste seghe mentali per 2 o 3 kg? Capisco un settantenne o più con acciacchi vari... ma gli altri...? C'è ancora troppa bicicletta nella testa di molti. Sono ebike queste. Anche le top gamma mettono batterie grosse e pesano di più perché il mercato vuole questo: le case producono per vendere, non per esercizi di chi la fa più grossa. Non si vogliono pesanti? Quelle più leggere ci sono. Basta comprarle. Zesty, Levo e Kenevo Sl, Rise, pure la Heckler: tantissimi commenti positivi, vendite mooolto ma mooolto più ridotte. Questi i fatti. La gente apprezza ma poi quando deve scucire 7, 8 o più K ci pensa bene prima di acquistare mezzi che o pedali oppure sono molto meno flessibili di altri. E intanto arrivano nuove ebike con batterie anche da 900...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.627
2.655
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ktm cross. Sx125: 2t, 87.5kg 33 cv circa. Sx 450: 4t, 100kg 62 cv circa. E potremmo andare avanti con le Moto3... Motogp ecc. Un pilota che passa via via da una categoria all'altra, si adegua. Per lui è una crescita. Perché nelle ebike a pari potenza ci si fanno tutte queste seghe mentali per 2 o 3 kg? Capisco un settantenne o più con acciacchi vari... ma gli altri...? C'è ancora troppa bicicletta nella testa di molti. Sono ebike queste. Anche le top gamma mettono batterie grosse e pesano di più perché il mercato vuole questo: le case producono per vendere, non per esercizi di chi la fa più grossa. Non si vogliono pesanti? Quelle più leggere ci sono. Basta comprarle. Zesty, Levo e Kenevo Sl, Rise, pure la Heckler: tantissimi commenti positivi, vendite mooolto ma mooolto più ridotte. Questi i fatti. La gente apprezza ma poi quando deve scucire 7, 8 o più K ci pensa bene prima di acquistare mezzi che o pedali oppure sono molto meno flessibili di altri. E intanto arrivano nuove ebike con batterie anche da 900...
Beh se permetti, ci sono anche quelli come me che vogliono bici leggere e che non vogliono rinunciare al motore potente, mettendoci della gamba dove possibile per risparmiare batteria.
Non a tutti piace andare via in Turbo sempre e comunque, per cui spero che ci sia ancora posto per Emtb relativamente leggere, perché comunque tu la veda, meno peso e’ sempre meglio, in ogni frangente.
Pensi che se fosse possibile non farebbero moto GP col peso di una 250?!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ktm cross. Sx125: 2t, 87.5kg 33 cv circa. Sx 450: 4t, 100kg 62 cv circa. E potremmo andare avanti con le Moto3... Motogp ecc. Un pilota che passa via via da una categoria all'altra, si adegua. Per lui è una crescita. Perché nelle ebike a pari potenza ci si fanno tutte queste seghe mentali per 2 o 3 kg? Capisco un settantenne o più con acciacchi vari... ma gli altri...? C'è ancora troppa bicicletta nella testa di molti. Sono ebike queste. Anche le top gamma mettono batterie grosse e pesano di più perché il mercato vuole questo: le case producono per vendere, non per esercizi di chi la fa più grossa. Non si vogliono pesanti? Quelle più leggere ci sono. Basta comprarle. Zesty, Levo e Kenevo Sl, Rise, pure la Heckler: tantissimi commenti positivi, vendite mooolto ma mooolto più ridotte. Questi i fatti. La gente apprezza ma poi quando deve scucire 7, 8 o più K ci pensa bene prima di acquistare mezzi che o pedali oppure sono molto meno flessibili di altri. E intanto arrivano nuove ebike con batterie anche da 900...

Tu hai le tue esigenze ed idee ed altri non le hanno.
Già paragonare un 2t con un 4t a me pare una po’ forzato, senza offesa, ma arrivare a fare poi la relazione con una ebike ….. che ciazzecca??
Moto 3, Moto gp, Un pilota, una categoria??
Oooooooh ma io vado in bici x divertirmi mica per fare il tempo cronometrato sul giro!!
Poi moto 3 e gp son proprio l’esempio giusto per metterci i chili a fuffa !!

Servono i 900wh: pigliali, pagali e pedalali tutti.
Ma se ne consumi 400 di media che te ne fai degli altri 500?
Allora ci metti….
Forka da 38mm, indispensabile…
Freni da 220 mm, irrinunciabili
Gomme iperrinforzate con inserti, come hai fatto senza fino ad oggi??
E dimmi che è la necessità del pedalatore medio a chiederle tutte ste cose.
Poi la bici costa più del box che la contiene e pesa come il biciclettone caricato di michette del mio panettiere di 40 anni fa !!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ktm cross. Sx125: 2t, 87.5kg 33 cv circa. Sx 450: 4t, 100kg 62 cv circa. E potremmo andare avanti con le Moto3... Motogp ecc. Un pilota che passa via via da una categoria all'altra, si adegua. Per lui è una crescita. Perché nelle ebike a pari potenza ci si fanno tutte queste seghe mentali per 2 o 3 kg? Capisco un settantenne o più con acciacchi vari... ma gli altri...? C'è ancora troppa bicicletta nella testa di molti. Sono ebike queste. Anche le top gamma mettono batterie grosse e pesano di più perché il mercato vuole questo: le case producono per vendere, non per esercizi di chi la fa più grossa. Non si vogliono pesanti? Quelle più leggere ci sono. Basta comprarle. Zesty, Levo e Kenevo Sl, Rise, pure la Heckler: tantissimi commenti positivi, vendite mooolto ma mooolto più ridotte. Questi i fatti. La gente apprezza ma poi quando deve scucire 7, 8 o più K ci pensa bene prima di acquistare mezzi che o pedali oppure sono molto meno flessibili di altri. E intanto arrivano nuove ebike con batterie anche da 900...
Se tu, come tanti, provassi a usare una giornata una semplicissima ebike con 500 di batteria di due tre anni fa con componenti decenti ti ricrederesti... ;)
22-23 max kg pesavano tutte, e andavano bene per divertirsi, anche andando piu' piano ..
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
L’unica cosa certa è che i produttori vanno dove porta il mercato, quindi se mediamente l’evoluzione è verso batterie più grandi forcelle più massicce etc è perchè questo cerca il larga percentuale il cliente. Il che non esclude che esistano utenti con esigenze differenti, ma evidentemente sono minoranze. Se mai, come si diceva, c’è da chiedersi perchè la scelta non venga lasciata all’acquirente in fase di acquisto, ma è anche vero che se la batteria da 625 pesa meno della 500 (vedi giant) e quella da 740 pesa qualche etto più della 625 (ipotesi mia questa) nella logica della produzione industriale offrire l’opzione di scegliere diventa privo di senso se non addirittura controproducente
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.133
6.376
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh se permetti, ci sono anche quelli come me che vogliono bici leggere e che non vogliono rinunciare al motore potente, mettendoci della gamba dove possibile per risparmiare batteria.
Non a tutti piace andare via in Turbo sempre e comunque, per cui spero che ci sia ancora posto per Emtb relativamente leggere, perché comunque tu la veda, meno peso e’ sempre meglio, in ogni frangente.
Pensi che se fosse possibile non farebbero moto GP col peso di una 250?!

Tu hai le tue esigenze ed idee ed altri non le hanno.
Già paragonare un 2t con un 4t a me pare una po’ forzato, senza offesa, ma arrivare a fare poi la relazione con una ebike ….. che ciazzecca??
Moto 3, Moto gp, Un pilota, una categoria??
Oooooooh ma io vado in bici x divertirmi mica per fare il tempo cronometrato sul giro!!
Poi moto 3 e gp son proprio l’esempio giusto per metterci i chili a fuffa !!

Servono i 900wh: pigliali, pagali e pedalali tutti.
Ma se ne consumi 400 di media che te ne fai degli altri 500?
Allora ci metti….
Forka da 38mm, indispensabile…
Freni da 220 mm, irrinunciabili
Gomme iperrinforzate con inserti, come hai fatto senza fino ad oggi??
E dimmi che è la necessità del pedalatore medio a chiederle tutte ste cose.
Poi la bici costa più del box che la contiene e pesa come il biciclettone caricato di michette del mio panettiere di 40 anni fa !!
E quindi? Ho detto che chi compra bici leggere è un pistola? Non mi pare proprio. Anzi il contrario. Chi compra (compra davvero, beninteso) bici light e ne è convinto, fa benissimo. Ma è una nicchia. Come andando avanti a mio avviso ci saranno ancora più nicchie. Le super light (18kg o giù di lì) le light e magari altro. Resta il fatto che il grosso dei produttori produrrà le ebike che vuole il mercato. E se prima Specy (parlo delle alu con batt da 700) e ora big come Bosch o Yamaha Giant o altri produttori come Bulls Brose, Fantic, altri con Shimano mettono batterie da 720, 750 ... 900 sui modelli di grande serie dove va lo standard di mercato? Questo dico. È inutile lamentarsi che i pesi crescano. Che poi di quanto sono cresciuti? La mia Cube basic 120 col Gen2 e batteria da 500 peaa 26 kg. Nel 2018 i pesi medi andavano da 23 a 26 kg. Oggi? con batterie e forke più grandi? Uguale (tranne qualche modello che arriva a 28). Perché nel frattempo sono evoluti i telai e altri componenti
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.627
2.655
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
L’unica cosa certa è che i produttori vanno dove porta il mercato, quindi se mediamente l’evoluzione è verso batterie più grandi forcelle più massicce etc è perchè questo cerca il larga percentuale il cliente. Il che non esclude che esistano utenti con esigenze differenti, ma evidentemente sono minoranze. Se mai, come si diceva, c’è da chiedersi perchè la scelta non venga lasciata all’acquirente in fase di acquisto, ma è anche vero che se la batteria da 625 pesa meno della 500 (vedi giant) e quella da 740 pesa qualche etto più della 625 (ipotesi mia questa) nella logica della produzione industriale offrire l’opzione di scegliere diventa privo di senso se non addirittura controproducente
Parliamo dei big del mercato a proposito di peso delle batterie: Bosch; non credo che la 750 sarà più leggera della 625, come quest’ultima non lo era della 500. Per cui in generale è logico aspettarsi un maggior peso della Emtb, anche perché ho seri dubbi che sul motore si potrà risparmiare tanto rispetto al Gen4.
Finché la tecnologia sarà quella attuale non ci potremo aspettare miracoli. Più wh = più peso.