Orbea Rise Official Thread

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
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Varesott
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Orbea Rallon & Orbea Rise
Non mi pare proprio, da noi al belvedere c'è la staccionata in legno, la base di cemento con le panchine e le montagne son diverse, si vedrebbe il Monte Rosa sullo sfondo.

Ciao!
no, Caviano, Monte Generoso.

Si vero, ho guardato da cellulare e ormai "so cecato" oltretutto ero concentrato su ciò che stavo "facendo" (omissis) e non su ciò che stavo guardando...era anche presto...portate pazienza !

:joy:
 
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Freesby

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26 Dicembre 2020
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Pinerolo
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Trance 29 1
Hello , ho visto su facebok un ragazzo che vende un perno per rendere più rigido il carro posteriore del modello H 2022
Qualcuno di voi lo ha testato ?
Ho visto anch'io.. ma tutti dicono che la rise è già rigida di suo dietro (a me la mia piace x quello) e non mi sembra una buona cosa aumentarla ancora.. senza contare il fatto che quel perno non farà miracoli, probabilmente l'effetto che uno può "sentire" è placebo..
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
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Orbea Rise H10
Aspetta, la rigidità torsionale della RISE lascia un po' a desiderare e forse un perno più robusto potrebbe migliorare la situazione. Fai una prova, prendi la ruota dietro e muovila lateralmente, vedrai che si muove! Mentre quello che si è sempre detto è che la risposta del carro agli urti è un po' secca e viene mitigata con un ammo a molla.
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
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Modena
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Orbea Rise H10
Sabato ho scoperto che il cavo del pulsante che entra dentro allo scattolino coi led e pulsantino è un connettore! Avevo paura di aver strappato il cavo e finito il giro dopo solo una salita
 

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
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francia
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Turbo levo 2022
Aspetta, la rigidità torsionale della RISE lascia un po' a desiderare e forse un perno più robusto potrebbe migliorare la situazione. Fai una prova, prendi la ruota dietro e muovila lateralmente, vedrai che si muove! Mentre quello che si è sempre detto è che la risposta del carro agli urti è un po' secca e viene mitigata con un ammo a molla.
si infatti , la trovo veramente secca
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
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Cesena (FC)
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Orbea Rise Custom
Hello , ho visto su facebok un ragazzo che vende un perno per rendere più rigido il carro posteriore del modello H 2022
Qualcuno di voi lo ha testato ?
non irrigidisce il carro ma solo il link, con quella vite in pratica vai a serrare meglio i due link tra loro, eliminando forse anche eventuali scricchiolii. Questo almeno nelle intenzioni di chi lo ha inventato.
Anche Cascade Components fa un qualcosa di simile da abbinare al loro link.
 
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guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
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Marino
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Anche io ho "ceduto" ai link cascade per la Rise.
Direi un upgrade azzeccato che alza ancora l'asticella di questa bici.
Come suggerito, ho aumentato di 50 lbs la durezza della molla a causa di un rapporto si leva maggiore ed ho lasciato invariato l'interesse dell'ammo (ttx coil 210x55).
Sul campo, ho percepito un aumento della sensibilità ai piccoli urti e sullo scassato gradonato la bici è più stabile quando si osa per davvero.
Ho percepito anche una maggiore rigidità laterale: le due biellette sono più massicce ed il loro perno con la boccola sembra giocare un ruolo importante.
In sintesi: se le velocità restano basse non vi stravolge la gia' ottima "piattaforma" .Se invece volete chiedere di più a voi stessi e alla bici, valgono i soldi spesi (non pochi).
Buone Feste
 
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Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
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Italia
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Nessuna
Anche io ho "ceduto" ai link cascade per la Rise.
Direi un upgrade azzeccato che alza ancora l'asticella di questa bici.
Come suggerito, ho aumentato di 50 lbs la durezza della molla a causa di un rapporto si leva maggiore ed ho lasciato invariato l'interesse dell'ammo (ttx coil 210x55).
Sul campo, ho percepito un aumento della sensibilità ai piccoli urti e sullo scassato gradonato la bici è più stabile quando si osa per davvero.
Ho percepito anche una maggiore rigidità laterale: le due biellette sono più massicce ed il loro perno con la boccola sembra giocare un ruolo importante.
In sintesi: se le velocità restano basse non vi stravolge la gia' ottima "piattaforma" .Se invece volete chiedere di più a voi stessi e alla bici, valgono i soldi spesi (non pochi).
Buone Feste
Confermo , anche se io le ho prese senza il perno di tenuta laterale .
Oggi prima uscita dopo due mesi di stop forzato durante il quale ho montato un Dvo Jade dh a molla , classica sensazione iniziale di gomma sgonfia :p
Per ora nonostante abbia fatto soltanto delle regolazioni grossolane e in attesa di essermi nripreso a pieno per fare le prove su tratti più tosti posso esser più che contento , ammo che lavora da Dio e che ha reso meno “scorbutica “ la bici , anche in salita mi pare arrampichi meglio di prima perché la trazione a mio parere é migliorata .
Sarebbe bello provare le modifiche che ho apportato al modello Carbon
 
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