ilguslo
Ebiker velocibus
ciao, no, il tubo sterzo è proprio differente, oltre alla serie sterzo.Esco fuori dal coro... su una RISE H è possibile montare la serie sterzo con passaggio cavi integrato, come sulla carbon?
ciao, no, il tubo sterzo è proprio differente, oltre alla serie sterzo.Esco fuori dal coro... su una RISE H è possibile montare la serie sterzo con passaggio cavi integrato, come sulla carbon?
Non è così. Se paragoni la levo da 10mila euro (che è il costo di questa rise in test) la differenza con la levo è un kilo e mezzo. Che è il sovrappeso della batteria più grossa.Riguardo al peso, per una bici così montata come quella nel test, ritengo che 20,5 kg siano comunque un bel traguardo (che a parità di allistimento, né Wild né Levo - per citare le bici indicate sopra da Pietro - ovviamente raggiungono).
Ma figurati Pietro, io non voglio convincere assolutamente nessuno anche perchè non mi ritengo affatto un fan boy (avessi avuto budget "illimitato" e un pò più di gamba avrei preso una Pivot e non certo una Rise) ! Ho preso una Rise perchè ritenevo potesse essere più confacente con le mie esigenze e per ora mi sembra di averci preso, tanto mi bastaNon è così. Se paragoni la levo da 10mila euro (che è il costo di questa rise in test) la differenza con la levo è un kilo e mezzo. Che è il sovrappeso della batteria più grossa.
E con questo ribadisco che chi si compra la rise perché è la più adatta alle sue necessità fa bene.
Ma componentistica e motore hanno sempre lo stesso peso. Che siano montati su una levo o su una rise.
O adesso volete convincerci anche che forca ammo motore e ruote pesano meno se montati su una rise?
Non lo escludo... il tema è che con la full-power facevo davvero troppa poca fatica (sembra quasi una bestialità per uno che passa ad e-mtb ma è così): giri epici - ahimè - nel corso di un anno li conto sulle dita di una mano e nella stra grande maggioranza dei casi mi trovo a girare da solo su trail abbastanza semplici con dislivelli sui 1500 d+.non siamo qua per convincerci.
si fa per confrontarsi.
comunque con la levo e l'assistenza al 15% secondo me faccio più fatica io che tu con la rise
Invece ti devo dire che con assistenza 15 Levo e picco basso(non ricordo ma tipo 30 al massimo) ne fai molta meno che col profilo 1 della Rise..e te lo dico per esperienza diretta. Passando da una all'altra dove con la Levo con assistenza 15/30(tutto in ECO) finivo comodo con la Rise in profilo 1 alternando ECO e trail(originali) arrivo con la lingua fuori e la cosa risulta evidente vedendo quanta batteria ti rimane e di conseguenza quanta ne usi. Sarà il diverso comportamento del motore o le limitazioni messe da Orbea sul, nel mio caso, EP6.non siamo qua per convincerci.
si fa per confrontarsi.
comunque con la levo e l'assistenza al 15% secondo me faccio più fatica io che tu con la rise
Sara la coppia diversa che ti aiuta di più.Invece ti devo dire che con assistenza 15 Levo e picco basso(non ricordo ma tipo 30 al massimo) ne fai molta meno che col profilo 1 della Rise..e te lo dico per esperienza diretta. Passando da una all'altra dove con la Levo con assistenza 15/30(tutto in ECO) finivo comodo con la Rise in profilo 1 alternando ECO e trail(originali) arrivo con la lingua fuori e la cosa risulta evidente vedendo quanta batteria ti rimane e di conseguenza quanta ne usi. Sarà il diverso comportamento del motore o le limitazioni messe da Orbea sul, nel mio caso, EP6.
La risposta è che finché non offendiamo qualcuno o andiamo ot perché non dovremmo scrivere anche qua?Però una risposta noi della Rise ce la meritiamo..cosa vi costringe alzarvi alla mattina e venire in questo post per dirci che se aggiungo 3 kg di componenti la Rise pesa 3kg in più di prima? Non è una cosa ovvia?
Perchè rovinare un'altra volta questo post per una cosa che non vi attira e non vi interessa?
Se volete sentirvi dire che la Levo è migliore ve lo dico, l'avevo fino a qualche mese fa in garage, ma dopo aver provato la Rise per i miei giri e per come sono abituato io a guidare in discesa l'ho lasciata al negoziante e per adesso non mi sono per nulla pentito della mia scelta.
Insomma invece di dire ogni 3 post che non volete convincere nessuno non sarebbe meglio non farlo direttamente e intervenire solo quando si ha qualcosa da dire di utile?
La discussione è pubblica, ma riporta un titolo preciso. In quali altri post si trovano tutte queste polemiche a inquinare? Oltretutto terzo tentativo di tenere pulito una discussione sulla Rise.La risposta è che finché non offendiamo qualcuno o andiamo ot perché non dovremmo scrivere anche qua?
È una discussione privata riservata solo ai possessori di rise? Allora scrivetelo nel titolo.
Comunque io ho riportato un passaggio di un test riferito alla rise e che non si limitava solo al peso ma diceva anche altro.
Hai letto il test? Potresti dire la tua invece di dire solo che sei contento della tua scelta. Come detto nessuno vuole convincervi a vendere la rise. Se la tieni vuol dire che è quello che ti serve.
Non penso possa mai essere un errore, anzi... anche io me la sono fatta consegnare già così (evitato lo sbattimento di nastrare e s/montare copertoni)! Buone pedalateho fatto solo latticizzare le gomme (spero di non aver sbagliato) togliendo le camere d'aria...
ti posso chiedere perchè dici questo? io stavo proprio ripensando che "per qualche centinaio di euro" forse valeva la pena di prendere un montaggio migliore....Ottima scelta Silver. Avevo provato la versione H30 e mi era piaciuta tantissimo, tanto che, col senno di poi, avrei potuto sceglierla al posto della H15.