Io sono 1,70, messo telescopico da 150. Esce circa 3 cm, probabilmente un 170 ci sarebbe stato. Se ben ricordo pedalo a 72 circa.
Il peso del extender si sente molto nella guida , non sentirlo vuol dire andare a spasso nei trail, se spingi si sente e come la differenza, e il cronometro te lo conferma,la manovrabilità e la maneggevolezza con extender implicano tempi diversi di risposta sopratutto in frenata e ingresso curva , nel sollevarla per un banale bunny up è molto più goffa, serve piu fisicità a parità di velocità , l unico guadagno la maggior stabilità nello sconnesso per via del peso messo lì in basso, ma perdi in tutti gli altri frangenti . Detto questo oltre che nei trail più tosti di enduro più di una volta mi si è scollegato il connettore per via delle forti sollecitazioni e nei drop a volte forse per il contatto con il piede in certi passaggi , non saprei . per evitare di ritrovarmi con display spento e senza assistenza a metà discesa io metto un due oring per tenere la batteria più stretta possibile , uno il solito nel porta borraccia laterale orbea e un altro in alto nella connessione con la batteria e anche una fascetta da elettricista fra i cavi che si innestano nel carro inferiore e il cavo dove si connette all telaio, alla fine la versione carbon con una batteria da 540 mi intriga molto , ma naturalmente non si può montare nella versione m del 2022, bella trovata commerciale, per ora esco prevalentemente con la 360 int, fino a che non si scarica tutta, l extender lo vedo come passeggio e cazzeggio, è un mezzo accrocchio, se cerchi la prestazione in discesa e il divertimento ci vuole una batteria sola, e con la 360 non ci fai molto se tieni ritmi alti in salita con le altre full power, in due ore la prosciugo, gommata con copertoni da 1.2 kg l uno ,attorno ai 1300 disl fatti tipo in 25 -30km sono a secco, con medie attorno ai 15kmh, se scendi a 11 di media salendo sempre in eco e poco trail probabilmente arrivo attorno 1500 ma devi uscire con muscolari, gli ebiker full Power non ti aspettano di certo ed è giusto , un e-bike per un utilizzo am enduro serve per accorciare tempi e fare più discese e disl possibile in poco tempo, utilizzarla come una XC con gomme scorrevoli e sospensioni XC non ha molto senso, tanto oltre 25 kmh è piantata rispetto ad una muscolare XC fatichi il doppio , quello che guadagna in salita lo paghi tutto nei rilanci e nelle vel dei trasferimenticome ho scritto: "forse sono io che ho la sensibilità di un paracarro..." ecco, togli il forse...
Di mio posso dire di sentire una bella differenza tra la Rallon e la Rise (e ce mancherebbe dirai tu) e di aver percepito di più la differenza generale tra la H30 (base base) e la mia M-Team, ma ammetto candidamente di non essermi troppo accorto ieri sera del peso in più dell' extender...
Chissà come faranno quelli con 27 kg Ad andare così forte? Mah...Il peso del extender si sente molto nella guida , non sentirlo vuol dire andare a spasso nei trail, se spingi si sente e come la differenza, e il cronometro te lo conferma,la manovrabilità e la maneggevolezza con extender implicano tempi diversi di risposta sopratutto in frenata e ingresso curva , nel sollevarla per un banale bunny up è molto più goffa, serve piu fisicità a parità di velocità , l unico guadagno la maggior stabilità nello sconnesso per via del peso messo lì in basso, ma perdi in tutti gli altri frangenti . Detto questo oltre che nei trail più tosti di enduro più di una volta mi si è scollegato il connettore per via delle forti sollecitazioni e nei drop a volte forse per il contatto con il piede in certi passaggi , non saprei . per evitare di ritrovarmi con display spento e senza assistenza a metà discesa io metto un due oring per tenere la batteria più stretta possibile , uno il solito nel porta borraccia laterale orbea e un altro in alto nella connessione con la batteria e anche una fascetta da elettricista fra i cavi che si innestano nel carro inferiore e il cavo dove si connette all telaio, alla fine la versione carbon con una batteria da 540 mi intriga molto , ma naturalmente non si può montare nella versione m del 2022, bella trovata commerciale, per ora esco prevalentemente con la 360 int, fino a che non si scarica tutta, l extender lo vedo come passeggio e cazzeggio, è un mezzo accrocchio, se cerchi la prestazione in discesa e il divertimento ci vuole una batteria sola, e con la 360 non ci fai molto se tieni ritmi alti in salita con le altre full power, in due ore la prosciugo, gommata con copertoni da 1.2 kg l uno ,attorno ai 1300 disl fatti tipo in 25 -30km sono a secco, con medie attorno ai 15kmh, se scendi a 11 di media salendo sempre in eco e poco trail probabilmente arrivo attorno 1500 ma devi uscire con muscolari, gli ebiker full Power non ti aspettano di certo ed è giusto , un e-bike per un utilizzo am enduro serve per accorciare tempi e fare più discese e disl possibile in poco tempo, utilizzarla come una XC con gomme scorrevoli e sospensioni XC non ha molto senso, tanto oltre 25 kmh è piantata rispetto ad una muscolare XC fatichi il doppio , quello che guadagna in salita lo paghi tutto nei rilanci e nelle vel dei trasferimenti
Una e-bike da 26kg ha una batteria sola ,fissata bene all interno del tubo obliquo. due batterie sono due pesi disposti in posti diversi , non può avere una risposta uguale ad una batteria unicaChissà come faranno quelli con 27 kg Ad andare così forte? Mah...
Che la rise sia più "divertente" in discesa è soggettivo, ad esempio a me piace la rise xke è leggera e "sembra di più la muscolare".. quelli con cui giro preferiscono la bici pesante e piantata.. ma dire che una volta messo su l'extender diventa goffa,fisica,ecc ecc mi sembra proprio esagerato.. altrimenti andrebbe sempre più forte chi ha la bici più leggera..
Eh mi hai messo di fronte alla dura realtà dei fatti: vado in giro a spasso nei trail !Il peso del extender si sente molto nella guida , non sentirlo vuol dire andare a spasso nei trail, se spingi si sente e come la differenza, e il cronometro te lo conferma,la manovrabilità e la maneggevolezza con extender implicano tempi diversi di risposta sopratutto in frenata e ingresso curva , nel sollevarla per un banale bunny up è molto più goffa, serve piu fisicità a parità di velocità , l unico guadagno la maggior stabilità nello sconnesso per via del peso messo lì in basso, ma perdi in tutti gli altri frangenti . Detto questo oltre che nei trail più tosti di enduro più di una volta mi si è scollegato il connettore per via delle forti sollecitazioni e nei drop a volte forse per il contatto con il piede in certi passaggi , non saprei . per evitare di ritrovarmi con display spento e senza assistenza a metà discesa io metto un due oring per tenere la batteria più stretta possibile , uno il solito nel porta borraccia laterale orbea e un altro in alto nella connessione con la batteria e anche una fascetta da elettricista fra i cavi che si innestano nel carro inferiore e il cavo dove si connette all telaio, alla fine la versione carbon con una batteria da 540 mi intriga molto , ma naturalmente non si può montare nella versione m del 2022, bella trovata commerciale, per ora esco prevalentemente con la 360 int, fino a che non si scarica tutta, l extender lo vedo come passeggio e cazzeggio, è un mezzo accrocchio, se cerchi la prestazione in discesa e il divertimento ci vuole una batteria sola, e con la 360 non ci fai molto se tieni ritmi alti in salita con le altre full power, in due ore la prosciugo, gommata con copertoni da 1.2 kg l uno ,attorno ai 1300 disl fatti tipo in 25 -30km sono a secco, con medie attorno ai 15kmh, se scendi a 11 di media salendo sempre in eco e poco trail probabilmente arrivo attorno 1500 ma devi uscire con muscolari, gli ebiker full Power non ti aspettano di certo ed è giusto , un e-bike per un utilizzo am enduro serve per accorciare tempi e fare più discese e disl possibile in poco tempo, utilizzarla come una XC con gomme scorrevoli e sospensioni XC non ha molto senso, tanto oltre 25 kmh è piantata rispetto ad una muscolare XC fatichi il doppio , quello che guadagna in salita lo paghi tutto nei rilanci e nelle vel dei trasferimenti
Mah.. continuo a non essere convinto.. prima avevo una focus sam2 6.9 da quasi 27kg ed adesso con la rise mi trovo molto meglio xke mi diverto di più anche se in alcuni tratti non è ferma come la focus.. ma con extender o meno l'unica cosa che noto è la maggiore durata della batteria o il maggior peso quando la devo caricare in macchina ahahahUna e-bike da 26kg ha una batteria sola ,fissata bene all interno del tubo obliquo. due batterie sono due pesi disposti in posti diversi , non può avere una risposta uguale ad una batteria unica
Mi pare 8 cm esatti, infatti entra perfettamente nel thule proride. Però ti consiglio di prendere o il menabò chrono, che porta fino a 25 kg, oppure il prealpina che è ancora più robusto, oppure il CIVI, senza ruota ant, forse il più pratico per mettere la bici e arriva a 30 kg. Io ho preso il menabò perché senza contatto col telaio e mi serve anche per xc in carbonio, ma riesco a caricare la H15 solo sul tetto della 500, quando voglio caricarla sull'audi q3 ho bisogno di un gradino, per via della conformazione del sistema di trattenuta della ruote che ha uno sbalzo di 20 cm e richiede una bella estensione delle braccia.Mi sapreste. Dire le
Misure dellovale della rise 540 intendo tubo obliquò dove sta batteria.
Mi serve per comprare il
Porta bici da tetto
grazie
Tutto giusto, diciamo, e condivido con te che se pesi 100 kg, la batteria dura davvero poco. Questo significa che 5kg di peso in meno di una Rise, non dicono nulla se non sommati al peso del biker. Io peso 69/70 kg, la batteria dura molto, con la 540 sono sempre sopra i 2500, anche usano un bel po' di trail, di cui però sento poco il bisogno perché quando serve spigo anche di gamba. Però in pianura tengo motore sempre spento, sia per risparmiare batteria sia perché la rise supera con agilità i 25 in pianura. Domenica che ero in canna ho pedalato persino in salita asfaltata senza motore e ho asfaltato con grande gioia un muscolare con gomme scorrevoli. Ovviamente in quel caso ho consumato un tubo di batteria, ma ho fatto svariati metri di dislivello a motore spento.il dislivello va valutato sempre insieme al peso del rider. Io che sono pesante con la 360 non faccio 1500 di dislivello, e vi garantisco che di pedalare pedalo, ma il peso incide sulla batteria ASSAI... questo bisogna valutare, lasciate perdere le minchi@te di Orbea sul "celle migliori, autonomia maggiore a parità di watt" ecc. ...
Un rider leggero con la 360 fa più dislivello di uno pesante con la 540. Io peso 100kg e faccio, per esempio, 900 di dislivello con il 65% di batteria, eco impostato quasi al minimo, Trail quasi a metà, boost al massimo, usando per l'80% eco.
Come ho scritto più e più volte, chi dice di fare 4000 di dislivello li fa perché pedala spento, pesa 60kg, e probabilmente ha anche colorito un pò la questione (ma questo non lo possiamo provare). Ricordo sempre un messaggio su un gruppo Facebook Orbea rise dove uno scrive
"bici stupenda, magnifica, (non ricordo quanti mila metri di dislivello ma erano assai) fatti con consumo del 40%..." a richiesta degli altri di postare il report Garmin praticamente aveva pedalato metà giro da spento...
Edit: vi allego screen del mio giro a cui faccio riferimento
Vedi l'allegato 62125
Vedi l'allegato 62126
come si può notare usato quasi sempre eco... Trail in salita tosta e boost una volta...
Che modello di rise hai?Tutto giusto, diciamo, e condivido con te che se pesi 100 kg, la batteria dura davvero poco. Questo significa che 5kg di peso in meno di una Rise, non dicono nulla se non sommati al peso del biker. Io peso 69/70 kg, la batteria dura molto, con la 540 sono sempre sopra i 2500, anche usano un bel po' di trail, di cui però sento poco il bisogno perché quando serve spigo anche di gamba. Però in pianura tengo motore sempre spento, sia per risparmiare batteria sia perché la rise supera con agilità i 25 in pianura. Domenica che ero in canna ho pedalato persino in salita asfaltata senza motore e ho asfaltato con grande gioia un muscolare con gomme scorrevoli. Ovviamente in quel caso ho consumato un tubo di batteria, ma ho fatto svariati metri di dislivello a motore spento.
h15, quindi batteria 540.Che modello di rise hai?
Mi sapreste. Dire le
Misure dellovale della rise 540 intendo tubo obliquò dove sta batteria.
Mi serve per comprare il
Porta bici da tetto
grazie
valutate il thule upride... io lo uso con H15 2022 e regge alla grandissima... non toccando il telaio non si rischia di fare danniMi pare 8 cm esatti, infatti entra perfettamente nel thule proride. Però ti consiglio di prendere o il menabò chrono, che porta fino a 25 kg, oppure il prealpina che è ancora più robusto, oppure il CIVI, senza ruota ant, forse il più pratico per mettere la bici e arriva a 30 kg. Io ho preso il menabò perché senza contatto col telaio e mi serve anche per xc in carbonio, ma riesco a caricare la H15 solo sul tetto della 500, quando voglio caricarla sull'audi q3 ho bisogno di un gradino, per via della conformazione del sistema di trattenuta della ruote che ha uno sbalzo di 20 cm e richiede una bella estensione delle braccia.
a meno che tu non abbia modificato con st unlocker i watt in eco massimi sono 150, 250 in trail e 350 in boost.Mahhh io che sono quasi 90 vestito con la Rise eco a 3 assistenza e 24nm sempre fatto 1500/1600 con tratti obbligati (perché oltre il 20%) in Trail 5 assistenza e 5 pallini di coppia (non ricordo a quanto corrispondevano)... Già e l'eco aveva watt massimi alzati a 180. Trail lo usavo per 250 metri dei 1500 complessivi. Giro fatto rifatto intorno a casa mia. La mia Rise ne pesava 19.5 di kg con copertoni seri e 36. Con temperature invernali (sotto i 10 gradi) ne facevo 1400/1500.
valutate il thule upride... io lo uso con H15 2022 e regge alla grandissima... non toccando il telaio non si rischia di fare danni
THULE UPRIDE
se fate una ricerca sul web lo trovate a meno di quanto c'è sul sito thule
a meno che tu non abbia modificato con st unlocker i watt in eco massimi sono 150, 250 in trail e 350 in boost.
appena torno a casa comunque posto anche i miei settaggi dell'ep8
Mi pare 8 cm esatti, infatti entra perfettamente nel thule proride. Però ti consiglio di prendere o il menabò chrono, che porta fino a 25 kg, oppure il prealpina che è ancora più robusto, oppure il CIVI, senza ruota ant, forse il più pratico per mettere la bici e arriva a 30 kg. Io ho preso il menabò perché senza contatto col telaio e mi serve anche per xc in carbonio, ma riesco a caricare la H15 solo sul tetto della 500, quando voglio caricarla sull'audi q3 ho bisogno di un gradino, per via della conformazione del sistema di trattenuta della ruote che ha uno sbalzo di 20 cm e richiede una bella estensione delle braccia.
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