Buongiorno, vorrei solo chiudere il discorso del passaggio interno del tubo freno.
Ho fatto il lavoro, con la chiave Shimano TL-FC39 ho rimosso la ghiera che ferma la guarnitura, così ho potuto svitare le viti del motore ed abbassarlo senza scollegare niente.
Non era il motore a bloccare il tubo freno, che era strizzato da una rientranza sul telaio perpendicolare alla prima vite del porta borraccia, con la batteria, quindi passava al centro del telaio.
Con una brugola, facendo un po' di forza, sono riuscito a spostarlo verso sinistra in modo che non fosse più strizzato, così ha cominciato a muoversi. Quindi collegando la guaina vecchia con quella nuova sono riuscito a fare il passaggio, l'unica zona dove c'è traffico di cavi è dove inizia la batteria, passato quel punto il collegamento scorre bene fino all'uscita verso il manubrio.
Ora la bici è ancora ferma perché da buon e biker ho comprato il disco freno dietro senza calamita, quindi sono in attesa che arrivi quello giusto, ma questa è un'altra storia.