mrbrown
Ebiker velocibus
17/17,5kg con la batta da 540 è un'utopia, già se arrivi a 19,5 svuotando il portafogli è un grande traguardo.
Scusate se torno dopo il post denigratorio/provocatorio sui difetti della Rise ma sono ad un bivio ( anzi, trivio..)
Avevo abbandonato l'idea ma forse ho l'occasione inaspettata di una m10 ad un buon prezzo (sempre da matti cmq..) e la posso personalizzare in negozio con ruote,gruppo e sospensioni a mia scelta ma volevo un vostro consiglio decisivo ( poi lo giuro non rompo più..)
L'ho provata brevemente nel parcheggio del negozio su delle rampe in cemento e devo ammettere che tira su bene, poi è molto scorrevole anche da spenta..insomma mi è piaciuta un sacco, peccato che mi è sembrata molto più pesante di quanto credessi.. (od ero io molto fiacco quel giorno...)
Il modello m10 con batteria da 540 si avvicina ai 20kg e l'unica strada per tirare giù è allestirla come la LTD.. accontentandosi di sospensioni più tranquille,ruote e gomme più da trail che enduro , gruppo xtr...
Pure il negoziante ne ha customizzate così per i clienti più fissati
insomma si andrebbe a 17\17,5.
A detta sua se non faccio enduro o gravity e prediligo il pedalato vede un po' sprecate la fox36 grip2 ed il float x (che inoltre son sempre un po' bobbanti...) e quelle ruotone macigno.
Rimanendo su Float 140 e DPS avrei poi un vero lockout.
Lo so che la maggioranza di voi non ci penserebbe minimamente a levare quei giocattolini ed anzi di solito fate upgrade opposti ma è veramente un snaturare il mezzo?
Ribadisco che se prendo una ebike lo faccio solo per non scannarmi in salita ( finora 1500 mt dsl max di botta)
Non ho mai dato priorità allo scassato nemmeno quando possedevo full.
C'è qualcuno che ha fatto questo downgrade e ne può parlare sinceramente?
io mi sono fatto l'idea che hanno pesato una taglia S, senza pedali, con ruote tubeless...ma senza lattice dentro! Io stesso basandomi sui numeri che trovavo in rete pensavo che la mia venisse a pesare attorno ai 18,5kg e invece è 800gr di più. Che per fortuna, ancor di più che con le muscolari, cambiano ben poco nell'uso reale della bici.Ma tra le due batterie c'è più di mezzo kg di differenza?
Partendo dai 16 kg reclamizzati della LTD con ruote meno estreme delle oquo mc30 da 1350gr!! ( con delle buone da1600),freni 4p e 540w volete non stare sui 17.5?
il dislivello va valutato sempre insieme al peso del rider. Io che sono pesante con la 360 non faccio 1500 di dislivello, e vi garantisco che di pedalare pedalo, ma il peso incide sulla batteria ASSAI... questo bisogna valutare, lasciate perdere le minchi@te di Orbea sul "celle migliori, autonomia maggiore a parità di watt" ecc. ...Se mi dici 1500 max di dsl e vuoi una Rise leggera non ha molto senso guardare la carbon con batteria da 540 ma molto di più quella con batteria da 360 perché ci sono 4 etti di batteria di differenza (a maggior ragione se intendi allestirla con DPS e 34).
interpreto male io il grafico oppure il livello di assistenza 3 l'hai usato più di una volta?Vedi l'allegato 62126
come si può notare usato quasi sempre eco... Trail in salita tosta e boost una volta...
Io avevo intenzione di farne il tuo stesso uso venendo dal cross country/marathon ma ho trovato in occasione una H15 che di serie definirei "enduro"Scusate se torno dopo il post denigratorio/provocatorio sui difetti della Rise ma sono ad un bivio ( anzi, trivio..)
Avevo abbandonato l'idea ma forse ho l'occasione inaspettata di una m10 ad un buon prezzo (sempre da matti cmq..) e la posso personalizzare in negozio con ruote,gruppo e sospensioni a mia scelta ma volevo un vostro consiglio decisivo ( poi lo giuro non rompo più..)
L'ho provata brevemente nel parcheggio del negozio su delle rampe in cemento e devo ammettere che tira su bene, poi è molto scorrevole anche da spenta..insomma mi è piaciuta un sacco, peccato che mi è sembrata molto più pesante di quanto credessi.. (od ero io molto fiacco quel giorno...)
Il modello m10 con batteria da 540 si avvicina ai 20kg e l'unica strada per tirare giù è allestirla come la LTD.. accontentandosi di sospensioni più tranquille,ruote e gomme più da trail che enduro , gruppo xtr...
Pure il negoziante ne ha customizzate così per i clienti più fissati
insomma si andrebbe a 17\17,5.
A detta sua se non faccio enduro o gravity e prediligo il pedalato vede un po' sprecate la fox36 grip2 ed il float x (che inoltre son sempre un po' bobbanti...) e quelle ruotone macigno.
Rimanendo su Float 140 e DPS avrei poi un vero lockout.
Lo so che la maggioranza di voi non ci penserebbe minimamente a levare quei giocattolini ed anzi di solito fate upgrade opposti ma è veramente un snaturare il mezzo?
Ribadisco che se prendo una ebike lo faccio solo per non scannarmi in salita ( finora 1500 mt dsl max di botta)
Non ho mai dato priorità allo scassato nemmeno quando possedevo full.
C'è qualcuno che ha fatto questo downgrade e ne può parlare sinceramente?
posso dirti questa rise 2023 ltd 540 montata con flot x posteriore e 150 grip 2 anteriore, gomme dissector 2.4 stai senza pedali sui 17.7 kg...spendi pero...in questo caso chi tira giu il peso sono ruote ltd 30 e gruppo xtr...ed hai una all mountain...mi arriva venerdìScusate se torno dopo il post denigratorio/provocatorio sui difetti della Rise ma sono ad un bivio ( anzi, trivio..)
Avevo abbandonato l'idea ma forse ho l'occasione inaspettata di una m10 ad un buon prezzo (sempre da matti cmq..) e la posso personalizzare in negozio con ruote,gruppo e sospensioni a mia scelta ma volevo un vostro consiglio decisivo ( poi lo giuro non rompo più..)
L'ho provata brevemente nel parcheggio del negozio su delle rampe in cemento e devo ammettere che tira su bene, poi è molto scorrevole anche da spenta..insomma mi è piaciuta un sacco, peccato che mi è sembrata molto più pesante di quanto credessi.. (od ero io molto fiacco quel giorno...)
Il modello m10 con batteria da 540 si avvicina ai 20kg e l'unica strada per tirare giù è allestirla come la LTD.. accontentandosi di sospensioni più tranquille,ruote e gomme più da trail che enduro , gruppo xtr...
Pure il negoziante ne ha customizzate così per i clienti più fissati
insomma si andrebbe a 17\17,5.
A detta sua se non faccio enduro o gravity e prediligo il pedalato vede un po' sprecate la fox36 grip2 ed il float x (che inoltre son sempre un po' bobbanti...) e quelle ruotone macigno.
Rimanendo su Float 140 e DPS avrei poi un vero lockout.
Lo so che la maggioranza di voi non ci penserebbe minimamente a levare quei giocattolini ed anzi di solito fate upgrade opposti ma è veramente un snaturare il mezzo?
Ribadisco che se prendo una ebike lo faccio solo per non scannarmi in salita ( finora 1500 mt dsl max di botta)
Non ho mai dato priorità allo scassato nemmeno quando possedevo full.
C'è qualcuno che ha fatto questo downgrade e ne può parlare sinceramente?
una m10 540 se metti gomme light e sospensione dps e forcella 140 sei sui 18.8posso dirti questa rise 2023 ltd montata con flot x posteriore a 150 grip 2 anteriore posteriore gomme dissector 2.4 stai senza pedali sui 17.7 kg...spendi pero...in questo caso chi tira giu il peso sono ruote ltd 30 e gruppo xtr...ed hai una all mountain...mi arriva venerdì
La prima che hai detto...interpreto male io il grafico oppure il livello di assistenza 3 l'hai usato più di una volta?