Aridaje che leggi quel che vuoi... Ho scritto "La Rise monta le stesse celle di Turbo Levo, Olympia Ex900 (formato 21700)" PuntoNon mi risulta che shimano e bosch usino celle Tesla.. e nemmeno specialized..
Dove lo hai letto?
Grazie delle info interessanti. Infatti come ho scritto anche nel mio post non ho detto che le ebike montano celle Tesla. Ma celle "Tesla" tra virgolette che è cosa diversa.Non esistono celle marchiate "Tesla" montate su ebike, semmai esistono celle commissionate da Tesla per i suoi veicoli e solo li' vengono installate..
Le celle di qualita' sono di produttori noti ( Panasonic, Samsung etc..) ed e' indifferente che siano 21700 o 18650 ( Bosch ad esempio ha 18650) quello che conta e' la qualita'...per esperienza le.migliori batterie nel tempo ( 3-4 anni) si stanno rivelando le Bosch...discrete Specialized male le Shimano , malissimo Giant e Olympia.
Questo per quel che riguarda l' utenza della mia zona..
Per le batterie Orbea ancora non c'e' abbastanza casistica visto che stanno solo sulle Rise..
Prova a verificare non ci sia gioco laterale.ieri notte ho provato questo metodo e "sembra" aver risolto il problema dello scricchiolio.
Praticamente solo allentando le viti di sotto della biella che abbracciano il perno, il rumore è scomparso.
Quindi ho stretto senza mettere la famosa chiavetta di battuta.
Si è creato quel "pelo" di gioco tra biella e telaio e sembra funzionare, anche se il manuale dice che non ci deve essere luce tra telaio e biella. ma!
Sabato vedremo dopo un giro di una giornata....
Per quale vantaggio ?Avete lasciato il QR all anteriore o avete preferito il perno passante ?
Sono indeciso se avere il pomellone del QR o mettere il classico perno a brugola...
Concordo e sottoscrivo anche se più che "gioco" è abbondante flessione laterale, anche secondo me questo è l'unico problema di questo telaio (meglio definirla particolarità).Gioco laterale nel carro della RISE c'è sempre stato, prima avevo una EVIL e la ruota non si muoveva di 1mm, con questo sistema è tutto ballerino, me ne sono accorto subito.
ma il piccolo gioco tra biella e telaio che ho ora sarà di qualche decimo di millimetro! Appena si intravvede il perno.
Per come è attaccato l'ammo, non dovrebbe avere problemi, ha un bullone centrale che può ruotare.
ieri ho fatto un giro in cortile e nessun scricchiolio.
nessuno, ma il qr non lo avevo da tante bici fa.....Per quale vantaggio ?
Ciao, grazie, come faccio a sapere dell.80%? Sono circa 60 min ogni 25%?Ricaricala fino all'80%. E poi ogni 10 ricariche la ricarichi del tutto per fargli fare il bilanciamento delle celle
Quello della Rise M 2022 eroga a 2A mi sembra?Per le luci natalizie uso cose simili ma sono wifi, li programmo col telefono. Non ho mai pensato di usarle per la bici onestamente.
Se ho calcolato giusto, il caricatore della H eroga 42v a 4A, ovvero 168w/h. Vuol dire che ricarica 0-100% la batteria da 540wh in 3.21 ore.
Programmi quindi il timer perché inizi a ricaricare 3 ore e mezza prima del giro?
Sul manuale dicono che ricarica a 2A l'extender e a 4A la batteria integrata. Io ho una H.Quello della Rise M 2022 eroga a 2A mi sembra?
Da quello che vedo, il caricatore della rise M 2022 eroga 36V - 2A.Sul manuale dicono che ricarica a 2A l'extender e a 4A la batteria integrata. Io ho una H.
Anche se gli dai 2mm d gioco vedrai sparire lo scricchiolìo .... quindi libero di fare quel che più ti garba con la tua bici, ma occhio a consigliare robe del genere perché su quegli snodi il gioco non dev'esserciGioco laterale nel carro della RISE c'è sempre stato, prima avevo una EVIL e la ruota non si muoveva di 1mm, con questo sistema è tutto ballerino, me ne sono accorto subito.
ma il piccolo gioco tra biella e telaio che ho ora sarà di qualche decimo di millimetro! Appena si intravvede il perno.
Per come è attaccato l'ammo, non dovrebbe avere problemi, ha un bullone centrale che può ruotare.
ieri ho fatto un giro in cortile e nessun scricchiolio.