Allora non hai un auto elettrica... di notte non perde nulla.. in 10gg ferma perde si e no 1%..Con STUnlocker vedi la vita della batteria: io dopo un anno e più di 1.700 km con batteria da 540 e ricarica fatta subito dopo essere tornato da ogni giro, la vita era ancora al 100%. ( vedi foto allegata )
Stesso dato lo ho avuto dal rivenditore quando si è collegato per fare la diagnostica.
Quindi posso confermare che la batteria della Rise anche dopo una settimana rimane carica al 100% e non diminuisce nel tempo la vita.
Non è assolutamente confrontabile con le batterie delle macchine che in una notte perdono anche un 3/4% di capacità.
Comunque la Rise monta celle "Tesla" che non vuol dire nulla, nel senso che sono normali celle prodotte da LG o Panasonic (generalmente) con chimica proprietaria. Questo significa semplicemente che la chimica è studiata per sopportare meglio, rispetto alle celle generaliste, i comportamenti scorretti degli utenti.. che però restano comportamenti scorretti.. se si vuole avere cura della batteria i comportamenti giusti sono quelli...
Nel mio gruppo c'è un ragazzo con un bosch di 4 anni fa e 5000km, lui carica sempre al 100% al rientro dai giri e la lascia carica. Ad oggi la sua batteria ha perso circa il 25% di autonomia (che è tantissimo...). Il degrado lo ha percepito a partire dal terzo anno.
Questo è solo un esempio, bisogna solo essere consci delle conseguenze.. c'è chi se ne frega perché tanto la vende dopo un anno, c'è chi la ebike la tiene 7/8 anni.. ognuno fa come gli pare poi!