• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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Olympia ex900 , mostro italiano

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
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padova
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Olympia

potrai sempre personalizzare i livelli a tuo piacimento, ma al momento solo dal rivenditore.
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Io sono abituato al Bosch Gen 2. Vi ricordo i livelli : 50%-120%- Emtb- 300%. Come sapete Emtb, varia in progessione ( e grande comodità di uso) tra 120 e 300%. Per me era perfetto così, utilizzando anche i rapporti a dovere, più di 300 % non credo proprio serva, ma vi assicuro che sulla rampa bastarda 300 serve eccome, magari solo una volta per uscita ........Non fucilatemi, sono opinioni STRETTAMENTE personali..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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in progress

La differenza c'è comunque:

per raggiungere la potenza massima disponibile (es. di 600W) con il 400% ti ci vogliono 150W muscolari mentre con il 500% te ne bastano 120W
 
Reactions: Senzabenza

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
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brescia
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turbo levo
essendo abituato ad una turbo levo dove mi settavo io i 3 livelli non sono in grado di dare giudizi avevo 50,75 e 100 e mi andava bene. non so qui in ogni caso il primo almeno il 50, credo che sia anche il livello di partenza standard sulla fantic
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
La differenza c'è comunque:

per raggiungere la potenza massima disponibile (es. di 600W) con il 400% ti ci vogliono 150W muscolari mentre con il 500% te ne bastano 120W
E dove sarebbe una salita che occorrono 750w (150 del ciclista + 600 del motore)?
E cmq (anche psicologicamente) alla vista di una salita più o meno ripida già di tuo ci metti minimo 150w
Se una salita è talmente ripida da non riuscire a salire col 32-42 (meglio ancora 46 o 50) e il 200% di assistenza fai prima a scendere e andare con il walk. Tanto più se il fondo è smosso. Sopra il 200 serve solo per non fare fatica (cosa condivisibile precarietà) ma a questo punto hanno ragione (secondo me) gli integralisti del'antiebike
Per il 99,9% dei casi avere il 200% come assistenza massima è più che sufficiente!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
essendo abituato ad una turbo levo dove mi settavo io i 3 livelli non sono in grado di dare giudizi avevo 50,75 e 100 e mi andava bene. non so qui in ogni caso il primo almeno il 50, credo che sia anche il livello di partenza standard sulla fantic
Tieni presente che il modo di calcolare la potenza dei livelli di Brose è differente dagli altri; mi pare che vada moltiplicata per 3 o 4 la percentuale indicata. Poi magari Nico saprà esser più preciso.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
essendo abituato ad una turbo levo dove mi settavo io i 3 livelli non sono in grado di dare giudizi avevo 50,75 e 100 e mi andava bene. non so qui in ogni caso il primo almeno il 50, credo che sia anche il livello di partenza standard sulla fantic
Urca! Ma riesci a superare i 1000/1200m. +?
Il 50 su specialized corrisponde al 170%
Il miglior setting per specialized infatti è 15-30-45 corrente100
Il primo livello della fantic standard come esce dalla fabbrica è 12 ovvero il 40% di moltiplica
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress

Sai che credevo fosse abbastanza semplice capire (dall'esempio sulla potenza max) che rispetto al 400% l'assistenza al 500% richiede comunque un minor apporto muscolare su qualsiasi pendenza.......

Piuttosto, hai mai pensato che se c'è questa corsa da parte di tutti i produttori di motori Bosch e Brose in testa (che sono i più diffusi) ad alzare l'assistenza massima, esista una tendenza e quindi una richiesta ben superiore al 0,1% che dici tu?
 

Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
82
3
8
36
Battipaglia
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Trek superfly 9.6
Ciao ho letto che hai usato solo le modalità 1 e 2; scusami mettendo la 3,4,o5 si affrontano percorsi/salite ancora più ripide?
lo stesso percorso che hai fatto ritorneresti alla muscolare?
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Se fosse del 700% anche meno ci devi mettere e lo sai che se facessero un motore che assiste al 10000% ci metti anche meno di tuo?
Se io non ho capito il tuo discorso tu non hai capito il mio!
Anche le auto le fanno più potenti e più veloci, ma per fare cosa? Chi sfrutta tali potenze e velocità?
Fanno questi aumenti di assistenze per vendere e fare in modo che la gente cambi modello e possa presentarsi all'appuntamento domenicale dicendo agli amici: io ce l'ho più lungo! emmmmm scusa.... io ce l'ho più potente!
Siamo uomini, no?
E siccome alla stretta dei fatti già i nostri vecchi motori li sfruttiamo al 50% non vedo dove sia la necessità di avere più percentuale di assistenza.
A questo punto mi viene da dare ragione a chi dice: perché ti sei comprato la emtb? Tanto valeva ti comprassi la moto da cross!
Per me oltre il 200% è meglio montate un bafang HD con acceleratore
Il supporto elettrico deve essere un supporto secondario, non il primario. Questo è il mio modo di vedere e interpretare la emtb
 
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antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
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brescia
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turbo levo
Montser 74 penso che tu abbia ragione. La turbo l’ho appena venduta ed i parametri corretti erano quelli che citavi tu. in ogni caso già al primo livello andavo in scioltezza, il terzo era usato solamente in tratti brevissimi di salite . Quando ho provato la
Fantic il primo livello di aiuto era molto simile al mio