Olympia ex900 , mostro italiano

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
personalmente credo che chi ama le basse assistenze non dovrebbe manco guardarla questa bici..... che è pesante.... ma puntare a progetti con 625kwh massimo che comunque garantiscono percorrenze e dislivelli ottimi (per gli amanti delle basse assistenze)
Ancge questo è vero! Infatti mi sono buttato su Fantic. Cmq ammetto che 900wh mi fanno gola..... di watt si ha sempre fame e non si dice mai si no!
 

loris emtb

Ebiker ex novello
17 Novembre 2019
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Marana
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Olympia E1X
Ho scritto ad Oli e questa è la risposta:

al momento i livelli dell'Olympia EX900 SPORT saranno configurati direttamente da noi di OLI, e non possono essere variati ma le anticipo due novità:

* durante la primavera prossima (2020) renderemo disponibile un tool di diagnostica appositamente redatto per i rivenditore grazie al quale si potrà variare l'intensità delle assistenze in maniera personalizzata.
* quando le verrà consegnata la bici troverà di serie 5 livelli (probabile ci sia una sorpresa che abbiamo lasciato in esclusiva ad Olympia) i livelli sono davvero ben spaziati fra loro e vedrà non ci sarà la necessità di cambiarli, ad ogni modo fra pochi mesi se si vuole sarà possibile fare anche questa personalizzazione.

Grazie dell'interesse e buona giornata.
 
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ikol80

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
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Fontanafredda
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shockblaze
...e see la sorpresa fosse l'equivalente della E-MTB di Bosch? Tra l'altro anche Giant ha una modalità simile, vista sulla Reign. Praticamente: si clicca sul tasto "-" fino a spegnere l'assistenza, si clicca un'ulteriore volta "-", si accende il solo led centrale (sui 5 di assistenza) et voilà. Onestamente non ho avuto modo di provarla, essendo un test veloce ho preferito mettere l'assistenza massina e divertirmi. Quando invece ho provato la Habit, ho avuto modo di testare bene la modalità E-MTB di Bosch e devo dire che è una gran figata"
 
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e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Cuneo
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Kenevo 2020 +Minions
* quando le verrà consegnata la bici troverà di serie 5 livelli (probabile ci sia una sorpresa che abbiamo lasciato in esclusiva ad Olympia)
Se mai fossi interessato....., che ci sarà una sorpresa non mi rassicurerebbe molto, di sorprese ne arrivano già da sole senza cercarle un pò in tutti i motori ed ebike.....
 

Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
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Battipaglia
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Trek superfly 9.6
Ha il motore Olieds nuova versione, prodotto in Italia dalla Oli di Cesena, grosso marchio di elettromeccanica ad uso industriale, da alcuni anni entrato nel settore e-bike con una specifica divisione. Ho una Atala Bcross con il motore Olieds AM80 presa come "muletto" quasi per caso e un po' per curiosità: bè, alla fine è quella che uso tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro con 200+200 metri di dislivello. In pausa pranzo a volte salto il pasto, ingoio una barretta :blush: e mi faccio un giro sulla ciclabile dell' Adige. Le prime volte credevo che l'indicatore del livello batteria fosse starato: dopo 50 km a livello 1 (su 5) avevo ancora il 70 % di batteria (da 400 Ah).
Invece il consumo è proprio bassissimo a livello 1 ( si soffre un po') e 2 (ci fai quasi tutto).
E' anche molto silenzioso, fa quasi più rumore lo scatto libero interno (quando si arresta la pedalata) del motore che gira.
A livelli superiori tira tanto e il rumore non aumenta considerevolmente, come nei cugini tedeschi o giapponesi. Sono sui 1000 km, soddisfatto, personalmente lo acquisterei montato su una bici di livello superiore alla mia front Atala.
Non oso immaginare che percorrenze si possono raggiungere con assistenza 1 o 2 e batteria da 900 Ah! Da quanto scritto nell'articolo sembrerebbe aumentata la capacità delle celle a parità di spazio occupato, forse il peso della batteria non si discosta molto dalla BMZ da 630 utilizzata finora da Olympia.
Ciao vorrei acquistare questa bici perche sta sotto le 3000euro..
mi dici come ti trovi? come si comporta il motore,la batteria o vari problemi?
Ho letto che usi solo le assistenze 1 e 2 e le altre no; perche ? sono troppo potenti?
con 400 watt di batteria quanti km ci fai?
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Ciao vorrei acquistare questa bici perche sta sotto le 3000euro..
mi dici come ti trovi? come si comporta il motore,la batteria o vari problemi?
Ho letto che usi solo le assistenze 1 e 2 e le altre no; perche ? sono troppo potenti?
con 400 watt di batteria quanti km ci fai?
Mi sa che hai sbagliato bici.....
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
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Grazie all'amico Diego Neri ieri ho avuto occasione di provare la tanto agognata ex900. Che dire, un vero mostro come da titolo. Ho scelto per la prova apposta sentieri che conosco a memoria da anni, percorsi sia con muscolare, sia con le varie bici assistite anche se al momento il terreno é veramente pesante e umido. Premetto che sono fermo da oltre due mesi per stiramento e probabile lesione di legamento alla caviglia e pure mezzo influenzato, praticamente forma zero assoluto. Monto in sella e mi trovo subito a mio agio, inizio subito con una salita sterrata abbastanza ripida e la cosa che mi piace subito é che anche pedalando agile e con cadenze alte il motore non da nessun segno di calare o aumentare la spinta ma rimane sempre regolare e nonostante essendo fuori forma tento a cercare il limite ma non riesco a pedalare oltre le 120 giri e mi arrendo ma il motore non perde un colpo. La cosa che stupisce é che qualunque sia la forza che si imprime sul pedale il motore spinge sempre in base alla forza senza sbalzi avvertibili. Finta la strada sterrata entro su un sentiero molto umido e con diversi tratti molto fangosi e alcune rampe corte ma veramente ostili ma dosando la forza sui pedali si riesce a salire senza far slittare la ruota posteriore, non sembra di avere un motore ma di essere collegati alla ruota posteriore direttamente come con una muscolare, sensazione straordinaria. Su certi tratti tecnici sia in salita come in discesa la geometria del telaio non da nessun segno di tentennamenti, ottimo direi. Unico punto debole secondo me la forcella, funziona in modo perfetto ma ho la sensazione che arrivi abbastanza presto al limite, ma siccome non sono ne una cima ne un tester forse é solo una mia sensazione e magari serve un po di affiatamento e il limite era il mio, vedremo cosa dicono altri che la proveranno. Altra nota che non mi convince é la poca corsa del reggisella, io preferisco che si abbassi di più, sicuramente abitudine e stile di guida, a me così non basta. Ho fatto 54 km con 1400 d+ su sterrati e sentieri con alcune rampe veramente ripide e impegnative e a parte qualche prova ho mantenuto sempre sul livello di assistenza 2, certo se ero in forma su tanti tratti avrei calato sul 1 ma mai e dico mai ho avuto la sensazione di dover usare il 3 e tantomeno il 4 e 5. Il motore ti da sempre l'aiuto giusto che serve in quel tratto, indipendente dalla pendenza e dal sottofondo, sensazione fantastica.
Insomma, a farla breve sembra di pedalare una muscolare di essere in forma stratosferica, il motore non si sente.
Ho detto che non si sente? Purtroppo non é così, si sente, eccome se si sente. Non é particolarmente rumoroso ma ha un rumore talmente fastidioso che a me lo rende veramente antipatico. Non provo neanche a confrontarlo con il Brose del mio Fantic, non sarebbe un confronto reale ma lo confronto con il Yamaha della mia Haibike, un motore veramente rumoroso ma un rumore diverso, antipatico in mezzo al silenzio di un bosco ma ci si abitua. Il rumore di queso motore OLI per me é veramente non accettabile, un vero peccato visto che il motore io lo reputo sicuramente il migliore di quelli provati finora. Purtroppo per appunto i mie guai fisici non sono riuscito a provare in nuovo Bosch e non posso dire niente ma i miei amici che l'hanno provato sono divisi, ad alcuni piace, ad altri meno ma il rumore in ogni caso é meglio die questo OLI.
Per il consumo di energia non provo neanche dare un giudizio, mezzo malato e fuori forma, senza esagerare e senza risparmiare sono riuscito a fare 54 km con 1400 meriti di dislivello su terreno difficile arrivando a consumare mezza batteria, ripeto, non mi interessava a queste condizioni a tentare la durata della batteria ma in ogni caso sono sicuro che sia un ottimo risultato.

Emil
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.598
6.773
113
Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Grazie all'amico Diego Neri ieri ho avuto occasione di provare la tanto agognata ex900. Che dire, un vero mostro come da titolo. Ho scelto per la prova apposta sentieri che conosco a memoria da anni, percorsi sia con muscolare, sia con le varie bici assistite anche se al momento il terreno é veramente pesante e umido. Premetto che sono fermo da oltre due mesi per stiramento e probabile lesione di legamento alla caviglia e pure mezzo influenzato, praticamente forma zero assoluto. Monto in sella e mi trovo subito a mio agio, inizio subito con una salita sterrata abbastanza ripida e la cosa che mi piace subito é che anche pedalando agile e con cadenze alte il motore non da nessun segno di calare o aumentare la spinta ma rimane sempre regolare e nonostante essendo fuori forma tento a cercare il limite ma non riesco a pedalare oltre le 120 giri e mi arrendo ma il motore non perde un colpo. La cosa che stupisce é che qualunque sia la forza che si imprime sul pedale il motore spinge sempre in base alla forza senza sbalzi avvertibili. Finta la strada sterrata entro su un sentiero molto umido e con diversi tratti molto fangosi e alcune rampe corte ma veramente ostili ma dosando la forza sui pedali si riesce a salire senza far slittare la ruota posteriore, non sembra di avere un motore ma di essere collegati alla ruota posteriore direttamente come con una muscolare, sensazione straordinaria. Su certi tratti tecnici sia in salita come in discesa la geometria del telaio non da nessun segno di tentennamenti, ottimo direi. Unico punto debole secondo me la forcella, funziona in modo perfetto ma ho la sensazione che arrivi abbastanza presto al limite, ma siccome non sono ne una cima ne un tester forse é solo una mia sensazione e magari serve un po di affiatamento e il limite era il mio, vedremo cosa dicono altri che la proveranno. Altra nota che non mi convince é la poca corsa del reggisella, io preferisco che si abbassi di più, sicuramente abitudine e stile di guida, a me così non basta. Ho fatto 54 km con 1400 d+ su sterrati e sentieri con alcune rampe veramente ripide e impegnative e a parte qualche prova ho mantenuto sempre sul livello di assistenza 2, certo se ero in forma su tanti tratti avrei calato sul 1 ma mai e dico mai ho avuto la sensazione di dover usare il 3 e tantomeno il 4 e 5. Il motore ti da sempre l'aiuto giusto che serve in quel tratto, indipendente dalla pendenza e dal sottofondo, sensazione fantastica.
Insomma, a farla breve sembra di pedalare una muscolare di essere in forma stratosferica, il motore non si sente.
Ho detto che non si sente? Purtroppo non é così, si sente, eccome se si sente. Non é particolarmente rumoroso ma ha un rumore talmente fastidioso che a me lo rende veramente antipatico. Non provo neanche a confrontarlo con il Brose del mio Fantic, non sarebbe un confronto reale ma lo confronto con il Yamaha della mia Haibike, un motore veramente rumoroso ma un rumore diverso, antipatico in mezzo al silenzio di un bosco ma ci si abitua. Il rumore di queso motore OLI per me é veramente non accettabile, un vero peccato visto che il motore io lo reputo sicuramente il migliore di quelli provati finora. Purtroppo per appunto i mie guai fisici non sono riuscito a provare in nuovo Bosch e non posso dire niente ma i miei amici che l'hanno provato sono divisi, ad alcuni piace, ad altri meno ma il rumore in ogni caso é meglio die questo OLI.
Per il consumo di energia non provo neanche dare un giudizio, mezzo malato e fuori forma, senza esagerare e senza risparmiare sono riuscito a fare 54 km con 1400 meriti di dislivello su terreno difficile arrivando a consumare mezza batteria, ripeto, non mi interessava a queste condizioni a tentare la durata della batteria ma in ogni caso sono sicuro che sia un ottimo risultato.

Emil
Ottima recensione comunque. Freni e in discesa come ti è sembrata?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
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STOKA
Grazie all'amico Diego Neri ieri ho avuto occasione di provare la tanto agognata ex900. Che dire, un vero mostro come da titolo. Ho scelto per la prova apposta sentieri che conosco a memoria da anni, percorsi sia con muscolare, sia con le varie bici assistite anche se al momento il terreno é veramente pesante e umido. Premetto che sono fermo da oltre due mesi per stiramento e probabile lesione di legamento alla caviglia e pure mezzo influenzato, praticamente forma zero assoluto. Monto in sella e mi trovo subito a mio agio, inizio subito con una salita sterrata abbastanza ripida e la cosa che mi piace subito é che anche pedalando agile e con cadenze alte il motore non da nessun segno di calare o aumentare la spinta ma rimane sempre regolare e nonostante essendo fuori forma tento a cercare il limite ma non riesco a pedalare oltre le 120 giri e mi arrendo ma il motore non perde un colpo. La cosa che stupisce é che qualunque sia la forza che si imprime sul pedale il motore spinge sempre in base alla forza senza sbalzi avvertibili. Finta la strada sterrata entro su un sentiero molto umido e con diversi tratti molto fangosi e alcune rampe corte ma veramente ostili ma dosando la forza sui pedali si riesce a salire senza far slittare la ruota posteriore, non sembra di avere un motore ma di essere collegati alla ruota posteriore direttamente come con una muscolare, sensazione straordinaria. Su certi tratti tecnici sia in salita come in discesa la geometria del telaio non da nessun segno di tentennamenti, ottimo direi. Unico punto debole secondo me la forcella, funziona in modo perfetto ma ho la sensazione che arrivi abbastanza presto al limite, ma siccome non sono ne una cima ne un tester forse é solo una mia sensazione e magari serve un po di affiatamento e il limite era il mio, vedremo cosa dicono altri che la proveranno. Altra nota che non mi convince é la poca corsa del reggisella, io preferisco che si abbassi di più, sicuramente abitudine e stile di guida, a me così non basta. Ho fatto 54 km con 1400 d+ su sterrati e sentieri con alcune rampe veramente ripide e impegnative e a parte qualche prova ho mantenuto sempre sul livello di assistenza 2, certo se ero in forma su tanti tratti avrei calato sul 1 ma mai e dico mai ho avuto la sensazione di dover usare il 3 e tantomeno il 4 e 5. Il motore ti da sempre l'aiuto giusto che serve in quel tratto, indipendente dalla pendenza e dal sottofondo, sensazione fantastica.
Insomma, a farla breve sembra di pedalare una muscolare di essere in forma stratosferica, il motore non si sente.
Ho detto che non si sente? Purtroppo non é così, si sente, eccome se si sente. Non é particolarmente rumoroso ma ha un rumore talmente fastidioso che a me lo rende veramente antipatico. Non provo neanche a confrontarlo con il Brose del mio Fantic, non sarebbe un confronto reale ma lo confronto con il Yamaha della mia Haibike, un motore veramente rumoroso ma un rumore diverso, antipatico in mezzo al silenzio di un bosco ma ci si abitua. Il rumore di queso motore OLI per me é veramente non accettabile, un vero peccato visto che il motore io lo reputo sicuramente il migliore di quelli provati finora. Purtroppo per appunto i mie guai fisici non sono riuscito a provare in nuovo Bosch e non posso dire niente ma i miei amici che l'hanno provato sono divisi, ad alcuni piace, ad altri meno ma il rumore in ogni caso é meglio die questo OLI.
Per il consumo di energia non provo neanche dare un giudizio, mezzo malato e fuori forma, senza esagerare e senza risparmiare sono riuscito a fare 54 km con 1400 meriti di dislivello su terreno difficile arrivando a consumare mezza batteria, ripeto, non mi interessava a queste condizioni a tentare la durata della batteria ma in ogni caso sono sicuro che sia un ottimo risultato.

Emil
ma hai provato la ex900 o la ex900 sport? (che monta un differente motore.....) ma sempre batt da 900
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
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Ho provato la ex900 sport. I freni mi sono sembrati buoni e molto modulabili e facili da dosare senza essere cattivi ma come ero messo ieri di sicuro non sono riuscito a provare a fondo, mi sono concentrato sul motore e sulla geometria in generale. In ogni caso la cosa che mi ha stupito maggiormente é che anche variando la traiettoria scelta la bici segue la decisione presa senza opporsi, mi sembrava di guidare la mia vecchia BMC trailfox, bici che mi perdonava ogni sbaglio di guida.
Ma ripeto, é il motore, o meglio, la gestione della spinta sul pedale che mi ha stupito maggiormente, difficile trovare di meglio per il mio modo di interpretare una bici assistita, appunto, assistenza e non potenza.

Emil
 
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byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
75
38
18
74
Lucera
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Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Grazie per la recensione. Ero intenzionato a cambiare bici, ma se anche questo motore, lascia a desiderare per la rumorosità, credo che continuerò ad usare la mia Cube con il "vecchio" Performance CX. Peccato!!!
 

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
60
34
18
Bergamo
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Bici
Giant REIGN E+1
Grazie all'amico Diego Neri ieri ho avuto occasione di provare la tanto agognata ex900. Che dire, un vero mostro come da titolo. Ho scelto per la prova apposta sentieri che conosco a memoria da anni, percorsi sia con muscolare, sia con le varie bici assistite anche se al momento il terreno é veramente pesante e umido. Premetto che sono fermo da oltre due mesi per stiramento e probabile lesione di legamento alla caviglia e pure mezzo influenzato, praticamente forma zero assoluto. Monto in sella e mi trovo subito a mio agio, inizio subito con una salita sterrata abbastanza ripida e la cosa che mi piace subito é che anche pedalando agile e con cadenze alte il motore non da nessun segno di calare o aumentare la spinta ma rimane sempre regolare e nonostante essendo fuori forma tento a cercare il limite ma non riesco a pedalare oltre le 120 giri e mi arrendo ma il motore non perde un colpo. La cosa che stupisce é che qualunque sia la forza che si imprime sul pedale il motore spinge sempre in base alla forza senza sbalzi avvertibili. Finta la strada sterrata entro su un sentiero molto umido e con diversi tratti molto fangosi e alcune rampe corte ma veramente ostili ma dosando la forza sui pedali si riesce a salire senza far slittare la ruota posteriore, non sembra di avere un motore ma di essere collegati alla ruota posteriore direttamente come con una muscolare, sensazione straordinaria. Su certi tratti tecnici sia in salita come in discesa la geometria del telaio non da nessun segno di tentennamenti, ottimo direi. Unico punto debole secondo me la forcella, funziona in modo perfetto ma ho la sensazione che arrivi abbastanza presto al limite, ma siccome non sono ne una cima ne un tester forse é solo una mia sensazione e magari serve un po di affiatamento e il limite era il mio, vedremo cosa dicono altri che la proveranno. Altra nota che non mi convince é la poca corsa del reggisella, io preferisco che si abbassi di più, sicuramente abitudine e stile di guida, a me così non basta. Ho fatto 54 km con 1400 d+ su sterrati e sentieri con alcune rampe veramente ripide e impegnative e a parte qualche prova ho mantenuto sempre sul livello di assistenza 2, certo se ero in forma su tanti tratti avrei calato sul 1 ma mai e dico mai ho avuto la sensazione di dover usare il 3 e tantomeno il 4 e 5. Il motore ti da sempre l'aiuto giusto che serve in quel tratto, indipendente dalla pendenza e dal sottofondo, sensazione fantastica.
Insomma, a farla breve sembra di pedalare una muscolare di essere in forma stratosferica, il motore non si sente.
Ho detto che non si sente? Purtroppo non é così, si sente, eccome se si sente. Non é particolarmente rumoroso ma ha un rumore talmente fastidioso che a me lo rende veramente antipatico. Non provo neanche a confrontarlo con il Brose del mio Fantic, non sarebbe un confronto reale ma lo confronto con il Yamaha della mia Haibike, un motore veramente rumoroso ma un rumore diverso, antipatico in mezzo al silenzio di un bosco ma ci si abitua. Il rumore di queso motore OLI per me é veramente non accettabile, un vero peccato visto che il motore io lo reputo sicuramente il migliore di quelli provati finora. Purtroppo per appunto i mie guai fisici non sono riuscito a provare in nuovo Bosch e non posso dire niente ma i miei amici che l'hanno provato sono divisi, ad alcuni piace, ad altri meno ma il rumore in ogni caso é meglio die questo OLI.
Per il consumo di energia non provo neanche dare un giudizio, mezzo malato e fuori forma, senza esagerare e senza risparmiare sono riuscito a fare 54 km con 1400 meriti di dislivello su terreno difficile arrivando a consumare mezza batteria, ripeto, non mi interessava a queste condizioni a tentare la durata della batteria ma in ogni caso sono sicuro che sia un ottimo risultato.

Emil
Scusa se te lo chiedo ma sei sicuro che non ci fosse nessun problema con il motore che hai provato ? te lo chiedo perchè io ho la bianchi rebel 9.1 motorizzata con lo stesso motore, e se con le prestazioni mi riconosco nelle tue impressioni, con la rumorosità proprio no, premetto che non ho nessuna intenzione di fare parte di quella schiera di infantiloidi che di solito sui forum difende a spada tratta il suo giocattolo, ma riguardo a questo motore persino mia moglie che non ne capisce una benemerita mazza, mentre pedalava a fianco a me con la sua liv motorizzata yamaha si è stupita di quanto fosse più silenzioso il mio motore, e anche io l'ho potuto paragonare a bosch e yamaha mod. 2019 su whistle e haibike prese a noleggio e la differenza era evidente.
L'unica cosa che ha causato un pò di fastidio a livello sonoro era una strana vibrazione a regimi medi, che poi è sparita a circa 400-500 km
 
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EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
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Scusa se te lo chiedo ma sei sicuro che non ci fosse nessun problema con il motore che hai provato ?

Spero, Diego che mi ha fatto provare la bici é un venditore di diverse marche e con varie esperienze con motori diversi e anche lui é rimasto deluso dal rumore ma siccome anche per lui era la prima volta con questo motore non ha confronti con altre prove di bici con questa motorizzazione. Domani si mette in contatto con Olympia e cerca di avere qualche delucidazione, forse direttamente dal produttore del motore e speriamo che questo sia un motore anomalo e non la norma.

Emil
 
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Reactions: Max Power