Olympia ex900 , mostro italiano

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
se le geometrie sono azzeccate e quindi si porta bene è un buon acquisto per chi fa lunghe percorrenze....
Mica solo per lunghe percorrenze, puoi salire di fretta, puoi metterci meno del tuo, puoi essere più pesante, puoi essere meno allenato, ecc
Puoi dimenticarti di ricaricare una volta si e un volta no:D
 

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
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Bergamo
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Giant REIGN E+1
non vorrei sbagliarmi ma probabilmente i livelli di assistenza saranno personalizzati esclusivamente per Olympia e penso saranno 6

Scusa ma sei sicuro che le personalizzazioni saranno esclusivamente per olympia ? dove hai avuto questa informazione ? sono interessato alla cosa perchè la mia bianchi rebel monta lo stesso motore oli sport
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
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udine
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Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Personalmente credo che con con cinque livelli non dovrebbe essere difficile trovare quello giusto per ogni occasione, senza bisogno di smanettare.
A me adesso succede questo con la atala di mia moglie motorizzata AM80.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Personalmente credo che con con cinque livelli non dovrebbe essere difficile trovare quello giusto per ogni occasione, senza bisogno di smanettare.
A me adesso succede questo con la atala di mia moglie motorizzata AM80.
questo è vero, ma c'è chi, come me, ha già le idee chiare su quanto dovrebbe essere la spinta minima e massima (vuoi per il tipo di allenamento che vuole fare, vuoi per i percorsi, vuoi per centellinare o meno i consumi). Per me ad esempio un motore elettrico non deve assistere meno del 50% e non più del 150% per cui aver 5 assistenze su cui spalmare questo range sarebbe il massimo (ora mi "accontento" di un Brose con 3 assistenze 1-50%; 2-100%; 3-150%). Poter avere 1-50%; 2-75%; 3-100%; 4-125%; 5-150%; sarebbe veramente un plus per me. Anche perchè se avessi 5 assistenze preimpostate (tipo il bosch) avrei sicuramente la 4 al 200% e la 5 al 300%, per me troppo alte e quindi inutilizzabili, quindi se sulla carta ho un motore 5 assistenze alla fine ho un motore 3 assistenze!
Ripeto per me!
 
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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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STOKA
questo è vero, ma c'è chi, come me, ha già le idee chiare su quanto dovrebbe essere la spinta minima e massima (vuoi per il tipo di allenamento che vuole fare, vuoi per i percorsi, vuoi per centellinare o meno i consumi). Per me ad esempio un motore elettrico non deve assistere meno del 50% e non più del 150% per cui aver 5 assistenze su cui spalmare questo range sarebbe il massimo (ora mi "accontento" di un Brose con 3 assistenze 1-50%; 2-100%; 3-150%). Poter avere 1-50%; 2-75%; 3-100%; 4-125%; 5-150%; sarebbe veramente un plus per me. Anche perchè se avessi 5 assistenze preimpostate (tipo il bosch) avrei sicuramente la 4 al 200% e la 5 al 300%, per me troppo alte e quindi inutilizzabili, quindi se sulla carta ho un motore 5 assistenze alla fine ho un motore 3 assistenze!
Ripeto per me!
considera che la 5 ha il 400% e con un batteria da 900wh se centellini assistenze per risparmiare batteria torni a casa con il 60%

questa per me è una bici per andare con assistenze alte... per tanti km... senza guardare alla batteria
 

bigiobike

Ebiker normalus
2 Novembre 2019
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Giant REIGN E+1
Personalmente credo che con con cinque livelli non dovrebbe essere difficile trovare quello giusto per ogni occasione, senza bisogno di smanettare.
A me adesso succede questo con la atala di mia moglie motorizzata AM80.

si è vero che 5 livelli sono ben spaziati come suddivisione della potenza, però a volte quando voglio fare lunghi percorsi e quindi cerco di tenere i consumi bassi usando solo il livello 1 da 50% mi capita spesso di avere bisogno di appena qualcosa in più, ma poi andando sul livello 2 da 100% mi ritrovo ad utilizzare più di quello che mi serviva e quindi a consumare di più inutilmente, mi basterebbe riuscire ad alzare solo un pò il livello 1
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
considera che la 5 ha il 400% e con un batteria da 900wh se centellini assistenze per risparmiare batteria torni a casa con il 60%

questa per me è una bici per andare con assistenze alte... per tanti km... senza guardare alla batteria
Si, Si. è che prima di modificare i livelli base del mio sono andato con un po di prove, ma veramente più del 150% non mi piace viaggiare. anche perchè di mio riesco tranquillamente a metterci 250w e già con il 150% sono a limite picco motore, quindi è inutile che il motore moltiplichi di più.
come detto da @bigiobike mi piacerebbe centellinare di più con dei livelli intermedi i già perfetti tre livelli che ho
cmq mediamente faccio 2500m. con la mia bici. Con 900w..... non torno più acasa :D :eek:
 
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