Nuova Reign E+ 2022

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.481
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Li uso oramai da 4 anni e valgono tutti i soldi spesi , forse i dischi migliori sul mercato dopo i BMC
de gustibus! Probabilmente ti riferisci al 203 che bene o male funziona (senza eccellere), perché il 220 è un disastro, si piega sempre ad ogni scaldata... troppo sottile..

• Like
Reactions: sideman

junkers

Ebiker espertibus
22 Agosto 2023
722
668
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
de gustibus! Probabilmente ti riferisci al 203 che bene o male funziona (senza eccellere), perché il 220 è un disastro, si piega sempre ad ogni scaldata... troppo sottile..
Confermo che il 220 è un disastro, sempre piegato e mi sono stufato di raddrizzarlo.
Non è solo sottile ma ha anche le razze molto fini e flette, è molto bello esteticamente ma finisce lì.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho montato i miei vecchi 203 (tolto lo shimano 220 davanti) se mi frenavano da Dio con la Trance SX0 immagino lo faranno anche con la Reign ahahaha per me freni buoni il 220 non serve a niente

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Lo avevo in casa …
Il mio si vende mi ha valutato: coppia di Maxxis, dischi shimano 220-203, freni Shimano SLX .
Io avevo in casa una MM (però 27.5 per anteriore non andava bene) e una BB 27,5 dietro andava bene ma aveva quella cavata di livrea bianca mi chi se ne frega …
Poi mi ha fatto tutto il lavoro di cambio freni (sulla Trance ho rimesso Code R e centraline) mi ha fatto spurgo sui Cura… e mi ha regalato un paio di pedali in plastica de mettere temporaneamente sulla Trance …

manca solo il parafanghino da forca …

l’unico Downgrade che mi fa paura è quello del gruppo passare da una Sfam XO per me il miglior cambio mai provato a un SLX (che anni e anni fa avevo sulla Trigger) mi fa un po’ paura … mentre sulle sospensioni da nuove secondo me più di tanto il downgrade non lo sento …

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.168
2.140
113
48
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
A proposito devo mettere un parafango alla Zeb
Ho visto che RS finalmente come da anni fa Fox ha messo la possibilita di attacco a vite sull’archetto (su Fox presi il,Syncros) per cui sarei intenzionato a prendere un compatibile, anche se tanti dicono che quelli generalisti senza viti riparano meglio lateralmente le forche ….
Preso ieri su bikeinn è in offerta, dagli un'occhiata

• Haha
Reactions: bracchetto scout

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.481
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
Io ho montato i miei vecchi 203 (tolto lo shimano 220 davanti) se mi frenavano da Dio con la Trance SX0 immagino lo faranno anche con la Reign ahahaha per me freni buoni il 220 non serve a niente
dipende tanto dal tuo peso e da quanto freni... se pesi oltre 100/110kg il 220 fa comodo..

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
dipende tanto dal tuo peso e da quanto freni... se pesi oltre 100/110kg il 220 fa comodo..
20 anni di Mtb e 4 anni di Cura4 e dischi Braking da 203 lo sapro’ quanto e come freno, aggiungo ho anche i freni invertiti che mi hanno fatto ulteriormente ridurre gli spazi, il 220 non mi serve a niente ho gia una frenata potentissima ed estremamente modulabile che ritengo perfetta e non e’ che se salgo su una bici con mezzo grado di angolo di sterzo piu’ aperto cambi qualche cosa e manco per il colore o il nome della bici

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.481
1.316
113
40
roma
Visita Sito
Bici
20 anni di Mtb e 4 anni di Cura4 e dischi Braking da 203 lo sapro’ quanto e come freno, aggiungo ho anche i freni invertiti che mi hanno fatto ulteriormente ridurre gli spazi, il 220 non mi serve a niente ho gia una frenata potentissima ed estremamente modulabile che ritengo perfetta e non e’ che se salgo su una bici con mezzo grado di angolo di sterzo piu’ aperto cambi qualche cosa e manco per il colore o il nome della bici
quel che dici è inutile,mica stavo a criticare la tua guida o la tua scelta...

io stavo solo dicendo che nel mio caso da over 100, il 220 è assolutamente utile.
Nella reign avevo dischi 203 shimano rt 64 e impianto m420, inutile dirlo che spesso arrivavo al loro limite, specialmente per la limitata superficie e spessore di quei dischi. Il modello e+3 giant lo ha partorito a risparmio fregandosene del fatto che molti componenti sono sottodimensionati al tipo di bici ed uso previsto.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
. Il modello e+3 giant lo ha partorito a risparmio fregandosene del fatto che molti componenti sono sottodimensionati al tipo di bici ed uso previsto.
esattamente come tutti i modelli base delle bici enduro in commercio...
il problema vero invece è che freni dimmerda si trovano anche su bici da 10K, allora li si che mi incazzo

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Il mio si vende mi ha valutato: coppia di Maxxis, dischi shimano 220-203, freni Shimano SLX .
Io avevo in casa una MM (però 27.5 per anteriore non andava bene) e una BB 27,5 dietro andava bene ma aveva quella cavata di livrea bianca mi chi se ne frega …
Poi mi ha fatto tutto il lavoro di cambio freni (sulla Trance ho rimesso Code R e centraline) mi ha fatto spurgo sui Cura… e mi ha regalato un paio di pedali in plastica de mettere temporaneamente sulla Trance …

manca solo il parafanghino da forca …

l’unico Downgrade che mi fa paura è quello del gruppo passare da una Sfam XO per me il miglior cambio mai provato a un SLX (che anni e anni fa avevo sulla Trigger) mi fa un po’ paura … mentre sulle sospensioni da nuove secondo me più di tanto il downgrade non lo sento …
Ho lo slx sulla trance, ti direi che bene, ricordo lo sram sulla trance sx0 e si che andava. Comunque slx ottimo, e se lo spacchi non ti fai un dramma. Aggiungo che i freni slx attuali son migliori degli xt della reign ma inferiori ai code che stavano sulla trance sx0. Se poi hai i cura 4 che te lo dico affare...

• Haha
Reactions: sideman

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Per il parafango, sulla reign avevo la 38 fox con parafango che si avvitava sull' archetto, si ok figo ma 40€, fortuna che era in dotazione all'acquisto, adesso ho rimediato con il vecchio mud guard che secondo me è il migliore, prezzo qualità imbattibile.

Rispondi scrivendo qui...