Sono arrivate le 2 Thok ai miei compari, manca la terza
TP4 batt da 800
Io sui consumi non ci capisco più niente...
partiamo loro hanno 80 mt di dislivello in meno perchè abitano più sotto rispetto a me, però uno pesa meno di 70 e uno sugli 80 come me, le loro bici (m in carbonio) dovrebbero stare sul kilo o kilo e mezzo sotto la mia se non di più...
partiamo in salita, prima salita tranquilla poi per far prima decidiamo di prendere il cosiddetto "muro di Marte" una salita assassina, dove ci vuole anche tecnica per non fermarsi con qualche rilascio circa 600 metri di dislivello
Decido di farla col maledetto automatico, mi sono detto dato che è una salita da fare nei tratti più ripidi in Turbo, metto l'automatico cosi senza dover scalare nei tratti di rilascio, loro salgono con l'automatico del Bosch.
Insomma a conti fatti in cima io avevo l'80%, il mio compare che sta 80Mt sotto casa mia aveva l'80% (ricordo che tra bici e lui sono un 13 kg in meno che per me compensano il piccolo dislivello che ha fatto in più) ed il terzo che secondo me nel primo tratto è andato su più allegro anche perchè fuori forma completa aveva il 75%
Alla fine non vedo questo PWx3 cosi assetato nei confronti del Bosch manco con le assistenze alte??? anzi i consumi mi paiono assolutamente in linea...
Eppure quei test (per me assurdi) dell'australiano Sam che li faceva tutti in turbo, davano un consumo di gran lunga superiore... del Yamaha
Alla fine si ritorna sempre li... il consumo è un calcolo talmente variabile da troppe piccole cose che alla fine risulta difficile tirare le conclusioni