News Nuova Amflow con motore DJI Avinox

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.169
661
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Credo che i tempi siano maturi per slegarsi un po’ dalla sudditanza verso i marchi blasonati che non apportano più nulla di fantascientifico se non prezzi gonfiati .
I telai li fanno fare in Cina o giù di lì praticamente tutti , marchi blasonati in primis , quindi se tizio o caio che producono altro già conosciuto a livello mondiale , ma anche no , fanno fare un telaio ai cinesi lo montano con roba valida , lo danno in prova ai vari diretur , iutubber o chi volete e ne esce che va bene non vedo il problema
Io avessi i soldi non avrei problemi visto che ho toccato con mano come fanno altre cose .
Ma lo faranno fare anche in Cina, ma gli studi del telaio sono interni all'azienda, vedi Trek, Giant, Santa Cruz, Scott... dai! Non puoi paragonarmeli al telaio della Lombardo o della Bottecchia... che tanto i telai arrivano tutti da là!
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.242
710
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Vorrei comunque ricordare che molte soluzioni sono già presenti sulla mia pachidermica FLYON del 2019
Pachidermica, appunto. Pesa meno, è più potente, è migliore in tutto. Anche la panda di mio nonno lo portava da A a B come le auto di oggi ma c'è una bella differenza.
Se questo powertrain funziona come dicono per gli altri non c'è storia.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Pachidermica, appunto. Pesa meno, è più potente, è migliore in tutto. Anche la panda di mio nonno lo portava da A a B come le auto di oggi ma c'è una bella differenza.
Se questo powertrain funziona come dicono per gli altri non c'è storia.
Pesa meno e basta.
Ma poi, ho preso per esempio la mia flyon per via del gridare al miracolo tecnologico per soluzioni ( antifurto a combinazione,antenna gps per localizzazione e allarme incidente, sensori di coppia e potenza) che già dal 2019 erano in dotazione, cosa avrebbe questo DJI di così sconvolgente rispetto ad un bosch smart montato sul una bici sui 20kg??
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.349
2.040
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Pesa meno e basta.
Ma poi, ho preso per esempio la mia flyon per via del gridare al miracolo tecnologico per soluzioni ( antifurto a combinazione,antenna gps per localizzazione e allarme incidente, sensori di coppia e potenza) che già dal 2019 erano in dotazione, cosa avrebbe questo DJI di così sconvolgente rispetto ad un bosch smart montato sul una bici sui 20kg??
A mio modo di vedere anche il bosch cx5, se verranno confermate le indiscrezioni, sara’ solo la solita minestra rigirata. Vorrai mica innovare troppo e bruciarti le successive “novità”! …Perche’ il cx4 smart e’ gia’ ok e quindi tutto va bene cosi’ . Qui hai un motore con Nm e potenza di picco elevata su un telaio di 20kg oltre a tutto quello che ancora non conosciamo. Insomma direi che qualche innovazione la stiamo vedendo. E @marco non ha detto nulla, se non che erano rimasti tutti impressionati in redazione.
 
  • Like
Reactions: maramouse

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.479
2.823
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Pesa meno e basta.
Ma poi, ho preso per esempio la mia flyon per via del gridare al miracolo tecnologico per soluzioni ( antifurto a combinazione,antenna gps per localizzazione e allarme incidente, sensori di coppia e potenza) che già dal 2019 erano in dotazione, cosa avrebbe questo DJI di così sconvolgente rispetto ad un bosch smart montato sul una bici sui 20kg??

La Flyon è la cosa più vicina ad una lavatrice che io abbia mai visto su due ruote
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La Flyon è la cosa più vicina ad una lavatrice che io abbia mai visto su due ruote
Una lavatrice tecnologicamente avanzata!!!
Ha una centrifuga poi che le altre so sognano!!!:rolleyes:
Piuttosto, qualche altra chicca sulla AMFLOW???
Qualcosa di veramente sconvolgente però, da far mandare in pensione gli altri ormai obsoleti elettrodomestici !!!
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.479
2.823
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Una lavatrice tecnologicamente avanzata!!!
Ha una centrifuga poi che le altre so sognano!!!:rolleyes:
Piuttosto, qualche altra chicca sulla AMFLOW???
Qualcosa di veramente sconvolgente però, da far mandare in pensione gli altri ormai obsoleti elettrodomestici !!!

il 15 settembre ve la racconteremo per filo e per segno. Al momento la stiamo testando e dji ci manda nuove beta per risolvere gli ultimi bug prima della commercializzazione.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.366
13.766
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Magari alcune cose son già state dette, magari no, comunque guardavo che:

Vedi l'allegato 73144

ha lo sblocco touch quindi non è che un ladruncolo la può prendere accendere e ciao.
Gps integrato che fa vedere la posizione in tempo reale nella app sul telefono.
Poi ha funzioni di sblocco automatico avvicinandosi col telefono addosso, inoltre ha giroscopi che se viene mossa o spostata finchè ad esempio uno sta pranzando in rifugio, parte l'allarme acustico dalla bici…
Questo ce l’ha pure la Tero pagata 2.000 euro di mia moglie…
...e nella confezione c'è la pompa sospensioni, dinamometrica con inserti pedali etc

Vedi l'allegato 73149
La stessa dotazione della Jett da 200 euro di mia nipote di 7 anni, tranne la pompa visto che non ha sospensioni…
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.307
6.549
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
il 15 settembre ve la racconteremo per filo e per segno. Al momento la stiamo testando e dji ci manda nuove beta per risolvere gli ultimi bug prima della commercializzazione.
Che tu sappia ci sono altre testate in Italia o EU che fanno come voi? Cioè hanno coinvolto altri per collaudare/affinare sul campo?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.479
2.823
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
La bici come risaputo l'hanno rilasciata per un anno a tutti i tester possibili.

no, non funziona così.
Il prototipo del 2023 l'abbiamo dovuto restituire perché l'hanno analizzato dopo le prove, inoltre era il solo telaio, l'abbiamo montato come volevamo e le scelte di montaggio sono poi in parte ricadute sui montaggi che troverete in commercio. Per esempio da parte nostra c'erano i freni Magura MT7 che poi hanno messo di primo montaggio sul modello che abbiamo ricevuto 1 mese fa.
 
  • Like
Reactions: albertoalp

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
283
426
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Non capisco veramente questa alzata di scudi..la bici sembra super interessante. Il fatto che ci sia un motore non dei soliti che nasce già con determinate caratteristiche a me fa pensare ad una maggiore attenzione alle richieste del mercato, cosa che ad esempio Bosch non fa minimamente forte di altri vantaggi (affidabilità, potenza sul mercato ecc..)
Sul prezzo non ho nulla da dire in quanto non si sa, ma non mi aspetto nulla di rivoluzionario. Il mercato sembra ancora credere che il prezzo giusto per una ebike decente sia 6/7 mila..e i commenti qui sopra lo dimostrano. Per me a quel prezzo dovrebbe starci le top di gamma o le quasi top.
Vediamo, speriamo di vedere recensioni vere e mezzi messi veramente alla prova per il loro reale utilizzo.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.307
6.549
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
no, non funziona così.
Il prototipo del 2023 l'abbiamo dovuto restituire perché l'hanno analizzato dopo le prove, inoltre era il solo telaio, l'abbiamo montato come volevamo e le scelte di montaggio sono poi in parte ricadute sui montaggi che troverete in commercio. Per esempio da parte nostra c'erano i freni Magura MT7 che poi hanno messo di primo montaggio sul modello che abbiamo ricevuto 1 mese fa.
Iniziativa lodevole per i produttore da 2 punti di vista. Collaudare al meglio facendolo fare a gente esperta che magari loro non hanno. E dall'altro coinvolgere le testate che inevitabilmente troveranno meno "difetti" quando pubblicheranno le prove. Comunque il complesso motore è molto interessante: non sembra avere carattterisriche rivoluzionarie ma di certo riunisce moltissime soluzioni nel software/display/comandi che altri hanno solo in parte. Il problema a mio avviso è che sono full China con tutto quel che ne consegue: ne parleremo quando si pubblicheranno le prove
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.947
3.563
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non capisco veramente questa alzata di scudi..la bici sembra super interessante. Il fatto che ci sia un motore non dei soliti che nasce già con determinate caratteristiche a me fa pensare ad una maggiore attenzione alle richieste del mercato, cosa che ad esempio Bosch non fa minimamente forte di altri vantaggi (affidabilità, potenza sul mercato ecc..)
Sul prezzo non ho nulla da dire in quanto non si sa, ma non mi aspetto nulla di rivoluzionario. Il mercato sembra ancora credere che il prezzo giusto per una ebike decente sia 6/7 mila..e i commenti qui sopra lo dimostrano. Per me a quel prezzo dovrebbe starci le top di gamma o le quasi top.
Vediamo, speriamo di vedere recensioni vere e mezzi messi veramente alla prova per il loro reale utilizzo.
Certamente un motore interessante, da vedere bene come va. Per i miei gusti la coppia serve anche a bassa cadenza per toglierti via in certe situazioni e da confronti reali al momento non cambierei l'erogazione del Brose neppure con il Bosch (forse solo il Race). La potenza ad alta cadenza come aveva Shimano è inutilizzabile se fai veri percorsi fuoristrada.

Il prezzo reale non si sa, vero, ma sono trapelate alcune cifre che sembrano pari agli altri listini. Sinceramente dico che si è un motore interessante e promette bene ma la bici completa non ha nulla di diverso da tanti altri modelli, anzi mi ricorda troppo la Rise ! :laughing:

Una soluzione interessante e un po' diversa dagli altri, potrebbe anche essere quella di vendere il solo kit telaio/motore così poi uno la monta come vuole. Sono in tanti gli appassionati che cambiano i componenti !

DJI produce ottimi droni, ma nel settore bici è tutto nuovo e infatti hanno fatto benissimo a chiedere la collaborazione di chi è nel settore. Come marchio quindi nel settore bici chi lo conosce ?? Lo stesso @marco ha detto più volte che molti entrano in negozio e sanno solo chiedere il "BOSHO" perchè tutti dicono che è quello che va meglio ! Tutto il resto poco importa ... :laughing: Quindi se vogliono entrare nel mercato e fare dei bei numeri devono proseguire con le mosse giuste come quella di collaborare con chi è già nel settore MTB.

Sul fatto di avere tante opzioni che però alla fine si utilizzano forse 1 o 2 volte è davvero indispensabile ?
Quello che non c'è non crea problemi è sempre un'opzione valida. Anche per il display con 100 info ... va bene ma quando pedalo, pedalo non sto a guardare sempre il televisore. Preferisco un display minimale, tutte le altre info si possono consultare a fine giro con una bella app. ;)
 
Ultima modifica: