News Nuova Amflow con motore DJI Avinox

blackmouse78

Ebiker normalus
6 Maggio 2019
57
103
33
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Un motore potente e silenzioso che pesa solo 2,5kg, una batteria da 600Wh che a 2.87Kg e una da 800Wh a 3.75Kg, ricarica ultra-rapida.

Il resto è grasso che cola, ma alla base ci sono queste specifiche, che se rispettate e supportate da affidabilità paragonabile agli altri produttori daranno un vantaggio innegabile a questo sistema.

Ora mi piacerebbe sapere se anche dopo il lancio resterà una esclusiva legata al marchio Amflow oppure se in futuro lo potranno adottare altri produttori.
 
  • Like
Reactions: conor

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
624
283
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
onestamente 105nm non saprei che farmene, poveri corpetti ruota libera e catene...idem il peso del motore non lo ritengo fondamentale per il posizionamento nel sistema bici.

La mia attenzione invece è sul peso della batteria e sull'utilizzo della stessa.

Ecco che se i nuovi 600 ultra densi fossero ben sfruttati lato software/hardware ed in grado di sostituirti i classici 700/750 della vecchia generazione quello sarebbe un passo avanti notevole... abbinato a caricabatteria fast e leggeri nello zaino ancora di più.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.923
9.851
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Certamente un motore interessante, da vedere bene come va. Per i miei gusti la coppia serve anche a bassa cadenza per toglierti via in certe situazioni e da confronti reali al momento non cambierei l'erogazione del Brose neppure con il Bosch (forse solo il Race). La potenza ad alta cadenza come aveva Shimano è inutilizzabile se fai veri percorsi fuoristrada.

Il prezzo reale non si sa, vero, ma sono trapelate alcune cifre che sembrano pari agli altri listini. Sinceramente dico che si è un motore interessante e promette bene ma la bici completa non ha nulla di diverso da tanti altri modelli, anzi mi ricorda troppo la Rise ! :laughing:

Una soluzione interessante e un po' diversa dagli altri, potrebbe anche essere quella di vendere il solo kit telaio/motore così poi uno la monta come vuole. Sono in tanti gli appassionati che cambiano i componenti !

DJI produce ottimi droni, ma nel settore bici è tutto nuovo e infatti hanno fatto benissimo a chiedere la collaborazione di chi è nel settore. Come marchio quindi nel settore bici chi lo conosce ?? Lo stesso @marco ha detto più volte che molti entrano in negozio e sanno solo chiedere il "BOSHO" perchè tutti dicono che è quello che va meglio ! Tutto il resto poco importa ... :laughing: Quindi se vogliono entrare nel mercato e fare dei bei numeri devono proseguire con le mosse giuste come quella di collaborare con chi è già nel settore MTB.

Sul fatto di avere tante opzioni che però alla fine si utilizzano forse 1 o 2 volte è davvero indispensabile ?
Quello che non c'è non crea problemi è sempre un'opzione valida. Anche per il display con 100 info ... va bene ma quando pedalo, pedalo non sto a guardare sempre il televisore. Preferisco un display minimale, tutte le altre info si possono consultare a fine giro con una bella app. ;)
Caro amico...mancano le previsioni del tempo a momenti..poi c ê tutto,ma davvero acheccazzo serve mentre pedali?for president.Brakky
 

blackmouse78

Ebiker normalus
6 Maggio 2019
57
103
33
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Credo che se posti queste info non siano inventate, così come i prezzi che sono stati detti. ;)
I pesi sono dichiarati sul sito, quindi hanno almeno una parvenza di fondamento.

I prezzi sono solo opinioni personali, magari motivate da esperienza e conoscenza del mercato e dei componenti, ma comunque espressi tirando a indovinare.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.308
6.549
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.366
13.766
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Iniziativa lodevole per i produttore da 2 punti di vista. Collaudare al meglio facendolo fare a gente esperta che magari loro non hanno..
Relativamente d’accordo.
Mi spiego, l’alfa test secondo me deve essere fatto da un team Interno dal produttore.
Un beta closed (limitato a pochi) non lo vedo così bene…
A meno che non abbiano deciso che il gamma lo fanno direttamente gli utenti finali!
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.308
6.549
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Relativamente d’accordo.
Mi spiego, l’alfa test secondo me deve essere fatto da un team Interno dal produttore.
Un beta closed (limitato a pochi) non lo vedo così bene…
A meno che non abbiano deciso che il gamma lo fanno direttamente gli utenti finali!
Verissimo. Ma secondo me hanno messo insieme le 2 ragioni che dicevo e pensato che gli "conveniva" di più. Esordio nelle emtb, esordio del motore, avranno pensato: cerco di avere ottimi pareri dalle principali testate così limito la diffidenza iniziale degli utenti e mi accredito come brand di livello. Un po' con la filosofia di altri (es Thok anche se in piccolo e con il sistema diverso e vecchio come il mondo di invitare fuori gli articolisti). Questo confermerebbe anche che non faranno la battaglia sui prezzi da buoni cinesi, ma forti di un marchio "forte" come Dji, vogliono piazzare il prodotto in un segmento alto o medio alto: quello dove nelle emtb si fanno i margini più alti. Insomma un'abile iniziativa di marketing (pur legittima, per carità)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.758
4.968
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
comunque quello che conta sarà l'assistenza.
sulla mia ho cambiato tre motori. bella rottura di cazzo. ma ogni volta in 3 giorni la bici era pronta con il motore nuovo.