News Nuova Amflow con motore DJI Avinox

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.349
2.040
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
le cifre che girano sono quello poi si spera che tornino con i piedi per terra...
Chi dice 7 chi dice 12, ognuno la dice. Le cifre sono le piu’ disparate mi sembra. Fino all’altro ieri abbiamo pagato le nostre bici o siamo stati disposti ai (non tutti siamai) 6/7 k, e speriamo che questa costi decentemente o uguale? Nessuna critica, ma le contraddizioni sono evidenti
 
  • Like
Reactions: blackmouse78

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
624
283
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
il mercato dell'over 8k credo che, in italia, sia oggi molto ma molto limitato.
In questa nicchia sarà poi difficile capire chi sceglierà un marchio cinese nuovo sul mercato e senza rete vendita... la nicchia della nicchia insomma.

se invece sarà dai 6 ai 10k euro in base al montaggio e si rivelerà una bici rivoluzionaria allora magari..
 

blackmouse78

Ebiker normalus
6 Maggio 2019
57
103
33
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Ho un drone e una action cam DJI, e sono prodotti dove la cura per i dettagli e la ricerca della qualità sono evidenti.

Se mettono la stessa cura in questo progetto, non fanno evidenti minchiate, e lo prezzano decentemente, diciamo a livelli paragonabili ad altri rivenditori online e non tipo listino Trek/Specy/Santa, secondo me venderanno eccome.

Personalmente, se prezzata in modo sensato e se dopo un annetto sul mercato si conferma un prodotto valido ci farei un serio pensierino.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
713
680
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Se mettono la stessa cura in questo progetto, (se) non fanno evidenti minchiate, e (se) lo prezzano decentemente...

Personalmente, se prezzata in modo sensato e se dopo un annetto sul mercato si conferma un prodotto valido...
leggo un accenno di incertezza... :D
 

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
151
148
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Intanto sul sito hanno aggiunto faq e 3 video su montaggio, primo utilizzo e configurazione.

 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Magari alcune cose son già state dette, magari no, comunque guardavo che:

Vedi l'allegato 73144

ha lo sblocco touch quindi non è che un ladruncolo la può prendere accendere e ciao.
Gps integrato che fa vedere la posizione in tempo reale nella app sul telefono.
Poi ha funzioni di sblocco automatico avvicinandosi col telefono addosso, inoltre ha giroscopi che se viene mossa o spostata finchè ad esempio uno sta pranzando in rifugio, parte l'allarme acustico dalla bici e arriva subito la notifica al telefono, chissà quante altre chicche avrà poi..

Vedi l'allegato 73145

Poi io non son per nulla informato sugli aggeggi AXS quindi non so se sia una novità o meno però ho notato che il deragliatore elettronico non ha la batteria ma un cavo, quindi verrà alimentato dalla batteria stessa della bici, perciò eliminato anche il pensiero/pericolo di trovarsi con la batteria scarica. Mi pare abbiano pensato davvero a tutto, nulla lasciato al caso insomma.

Vedi l'allegato 73146
Sono sicuro che il sistema MOTORE/BATTERIA/SW sarà ottimo, ma non mi convince questo esordio su un marchio sconusciuto senza un minimo di storia e blasone nel mondo del ciclismo, fondamentali per catturare tutti quei clienti hanno un passato di ciclisti tradizionali e che cercano più che watt e Nm, telai e soluzioni di ciclistiche che possano non far perdere il feeling dalle muscolare.

Se poi i prezzi sono da marchio premium, non vedo proprio contenuti cosi stravolgenti da farmi optare per questa AMFLOW, piuttosto di una top di gamma di qualsiasi altro marchio.

Vorrei comunque ricordare che molte soluzioni sono già presenti sulla mia pachidermica FLYON del 2019:
-antifurto a combinazione a 4 cifre-
-antenna gps per localizzazione e messaggi di emergenza-
-visualizzazione sul display a colori di, oltre alle classiche info (batteria,livelli di assitenza,velocità,trip vari) dei valori di COPPIA e POTENZA sia del motore che del rider, e collegamento al cardiofrequnzimetro.

Certo non ha la connettività diretta, ma con un cellulare nello zaino ecco che si pareggiano i conti.

Questo per dire che per me sarebbe stato meglio che DJI con questo nuovo sistema, si fosse messa in collaborazione con SPECIALIZED (il brand da sempre più legato alla tecnologia, innovazione e maestra in marketing), dove alla tradizione, esperienza e bontà delle bici , si sarebbe potuto formare un abbinamento delle meraviglie, allora si che cifre folli sarebbero state comunque meglio digerite.

Comunque, come sempre, sarà la foto dell pesata a far esaltare il mondo dei ciclisti, che sembra valere molto di più delle mille funzioni aereospaziali del DJI.
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
714
445
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Credo che i tempi siano maturi per slegarsi un po’ dalla sudditanza verso i marchi blasonati che non apportano più nulla di fantascientifico se non prezzi gonfiati .
I telai li fanno fare in Cina o giù di lì praticamente tutti , marchi blasonati in primis , quindi se tizio o caio che producono altro già conosciuto a livello mondiale , ma anche no , fanno fare un telaio ai cinesi lo montano con roba valida , lo danno in prova ai vari diretur , iutubber o chi volete e ne esce che va bene non vedo il problema
Io avessi i soldi non avrei problemi visto che ho toccato con mano come fanno altre cose .