Magari alcune cose son già state dette, magari no, comunque guardavo che:
Vedi l'allegato 73144
ha lo sblocco touch quindi non è che un ladruncolo la può prendere accendere e ciao.
Gps integrato che fa vedere la posizione in tempo reale nella app sul telefono.
Poi ha funzioni di sblocco automatico avvicinandosi col telefono addosso, inoltre ha giroscopi che se viene mossa o spostata finchè ad esempio uno sta pranzando in rifugio, parte l'allarme acustico dalla bici e arriva subito la notifica al telefono, chissà quante altre chicche avrà poi..
Vedi l'allegato 73145
Poi io non son per nulla informato sugli aggeggi AXS quindi non so se sia una novità o meno però ho notato che il deragliatore elettronico non ha la batteria ma un cavo, quindi verrà alimentato dalla batteria stessa della bici, perciò eliminato anche il pensiero/pericolo di trovarsi con la batteria scarica. Mi pare abbiano pensato davvero a tutto, nulla lasciato al caso insomma.
Vedi l'allegato 73146
Sono sicuro che il sistema MOTORE/BATTERIA/SW sarà ottimo, ma non mi convince questo esordio su un marchio sconusciuto senza un minimo di storia e blasone nel mondo del ciclismo, fondamentali per catturare tutti quei clienti hanno un passato di ciclisti tradizionali e che cercano più che watt e Nm, telai e soluzioni di ciclistiche che possano non far perdere il feeling dalle muscolare.
Se poi i prezzi sono da marchio premium, non vedo proprio contenuti cosi stravolgenti da farmi optare per questa AMFLOW, piuttosto di una top di gamma di qualsiasi altro marchio.
Vorrei comunque ricordare che molte soluzioni sono già presenti sulla mia pachidermica FLYON del 2019:
-antifurto a combinazione a 4 cifre-
-antenna gps per localizzazione e messaggi di emergenza-
-visualizzazione sul display a colori di, oltre alle classiche info (batteria,livelli di assitenza,velocità,trip vari) dei valori di COPPIA e POTENZA sia del motore che del rider, e collegamento al cardiofrequnzimetro.
Certo non ha la connettività diretta, ma con un cellulare nello
zaino ecco che si pareggiano i conti.
Questo per dire che per me sarebbe stato meglio che DJI con questo nuovo sistema, si fosse messa in collaborazione con SPECIALIZED (il brand da sempre più legato alla tecnologia, innovazione e maestra in marketing), dove alla tradizione, esperienza e bontà delle bici , si sarebbe potuto formare un abbinamento delle meraviglie, allora si che cifre folli sarebbero state comunque meglio digerite.
Comunque, come sempre, sarà la foto dell pesata a far esaltare il mondo dei ciclisti, che sembra valere molto di più delle mille funzioni aereospaziali del DJI.