Mondraker 2020 e anni successivi

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.868
1.530
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io partivo da una Crafty con i 4 spessori sotto al manubrio (e tra l’altro ho visto che la maggior parte delle Mondraker vien consegnata così) per cui ho ridotto da 4 a 2.
Ho pure provato ad abbassare ancora di uno (uno sotto e tre sopra) ma non mi trovavo perché sui dossi facevo troppa fatica ad alzare l’anteriore e mi dava l’idea che la bici tendesse a impuntarsi, mentre sul pedalato andava anche meglio.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.263
724
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ma io quelli che con la bici nuova la prima cosa che dicono è di aver ritoccato tutti i PR (personal record) li guardo sempre un pó storti... :confused:
Presente! Da crafty r a moustache trail!
Il tuo ragionamento è plausibile ma nel mio caso i pr erano recenti e fatti su trail appena sistemati.
Come giustamente dici tu, son già 2 mesi che è impensabile fare gli stessi tempi perché i sentieri sono cambiati un sacco.

Ad ogni modo confermo quanto ho già scritto, a me il passaggio ha giovato in scioltezza e "spensieratezza", ho perso cattiveria ma non si può sempre uscire con il coltello tra i denti. È una sensazione sicuramente dettata da incapacità mia perchè il mio essere al limite per qualcun'altro è andare a spasso.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
342
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ho scritto così perché adesso con quell'invenzione l'imbecille del passaggio cavi integrato muovere lo sterzo non è più così facile.
Per interventi di poco conto come rimuovere gli Spacer il tanto criticato PassaggioCaviSerieSterzo per come lo ha concepito Mondraker non è affatto d'intralcio... Cambia veramente nulla...
A patto di aver lasciato il giusto surplus di lunghezza cavi/condotti idraulici...
Si ha "gioco" sufficiente per fare l'intervento...
Perché il passaggio cavi SerieSterzo è "parziale"...
Sulla Moterra sembra più complicato perché i cablaggi entrano nello Stem, poi negli Spessori e poi nella serie sterzo...
Non ho provato ma credo cmq che non sia impossibile di solito in questi casi gli Spacer si dividono a metà in due semigusci...
I Problemi arrivano sulle Bdc, specialmente in presenza di cambi.non Elettroattuati tipo Axs,Di2...
Con i cavi che passano nel manubrio che spesso è un integrato, poi negli spessori (di solito scomponibili anche questi) e poi nella Serie Sterzo tra cuscinetto superiore e cannotto forcella che di solito in questi casi non e cilindrico ma Dshape...
Qui si è un lavoro da Orologiai...
Presente! Da crafty r a moustache trail!
Il tuo ragionamento è plausibile ma nel mio caso i pr erano recenti e fatti su trail appena sistemati.
Come giustamente dici tu, son già 2 mesi che è impensabile fare gli stessi tempi perché i sentieri sono cambiati un sacco.

Ad ogni modo confermo quanto ho già scritto, a me il passaggio ha giovato in scioltezza e "spensieratezza", ho perso cattiveria ma non si può sempre uscire con il coltello tra i denti. È una sensazione sicuramente dettata da incapacità mia perchè il mio essere al limite per qualcun'altro è andare a spasso.
Io scherzavo... :p
Era per dire che spesso l'effetto "giocattolo nuovo sicuramente PIÙ MEGLIO" è un pó "ridicolo"...
Bazzicando molto anche i Bitumari ne ho sentite di ogni...
Tempi miracolosi con Ruote Alto/Basso profilo...
Per non parlare dei Watt "risparmiati" con quel componente...
E si noi bitumari oggi abbiamo quasi tutti il Leggendario PowerMeter...
Che ripensandoci forse era meglio quando potevano permetterselo solo i PRO...
 
  • Like
Reactions: cowboykite80

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
342
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Stasera era pronto, sempre in nome della mia Incorruttibile Onestà Intellettuale :p ad affermare che che il Brose della TurboLevo, nonostante i dati dichiarati pressoché analoghi al Bosch, lo avevo trovato un pó fiacco...
Poi il lampo di genio, collegato alla app ho scoperto che era settato sul profilo Battery Friendly... Che taglia tutto di brutto in virtù dell'autonomia...
Verdetto rimandato...
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
342
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ad ogni modo confermo quanto ho già scritto, a me il passaggio ha giovato in scioltezza e "spensieratezza", ho perso cattiveria ma non si può sempre uscire con il coltello tra i denti. È una sensazione sicuramente dettata da incapacità mia perchè il mio essere al limite per qualcun'altro è andare a spasso.
E su questo non ci piove... :p
Idem per me...
Alla Crafty non PERDONERÒ mai il fatto di avermi fatto sentire spesso PIÙ BROCCO, LENTO e IMPACCIATO di quanto in realtà io sia :joy:
Ca$$o talvolta ritornavo a casa con un senso di frustrazione :joy::joy::joy:
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.367
1.871
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Era per dire che spesso l'effetto "giocattolo nuovo sicuramente PIÙ MEGLIO" è un pó "ridicolo"...
Bazzicando molto anche i Bitumari ne ho sentite di ogni...
Brutta gente quelli li per almeno tre motivi ........ :D

Gli piace più la salita che la discesa soprattutto se è asfalto rovente

Vanno sempre in giro con le tutine attillate anche se non se lo possono permettere ( senza contare il pantaloncino con fondello bianco senza mutande, per gli uomini dovrebbe portare all'arresto immediato e relativa pena capitale )

Citando una vecchio articolo del direttur @marco non bevono a prescindere, al massimo un po' di vino per i tannini

CHI E' CONTRO IL LUPPOLO DOVREBBERE ESSERE "FUCILATO COME NEMICO DEL POPOLO" ;):p
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
471
279
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Lo shop online mi ha annunciato circa 16-18 giorni per le ruote

la delusione assoluta

a questo punto non sono sicuro di vendere i deemax perché se storto una ruota non ho voglia di restare un mese fermo
 

Willydan

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2019
46
28
18
Aosta
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty rr
Qualche tempo fa chiedevo se fosse possibile inserire un reggisella da 150 mm su una Mondraker crafty RR pedalando a un altezza di 67 cm. Ho provato a porre il quesito anche all'assistenza di Mondraker e a detta loro anche se si può inserire completamente non è garantito che possa stare a 67 cm di altezza sella. La cosa mi sembra strana visto che comunque quello da 125 sta abbastanza fuori. Qui la risposta di Mondraker:
In the following table you can see the maximum insertion of different seatposts in Crafty (tabella che avevo postato qualche messaggio fa)
However, in this case we do not recommend using a 150mm seatpost for that seat height because even if the seatpost would fit fully, it would be difficult to stay within 67cm. Spero di essere stato utile a qualcun altro con il mio dubbio.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.263
724
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Qualche tempo fa chiedevo se fosse possibile inserire un reggisella da 150 mm su una Mondraker crafty RR pedalando a un altezza di 67 cm. Ho provato a porre il quesito anche all'assistenza di Mondraker e a detta loro anche se si può inserire completamente non è garantito che possa stare a 67 cm di altezza sella. La cosa mi sembra strana visto che comunque quello da 125 sta abbastanza fuori. Qui la risposta di Mondraker:
In the following table you can see the maximum insertion of different seatposts in Crafty (tabella che avevo postato qualche messaggio fa)
However, in this case we do not recommend using a 150mm seatpost for that seat height because even if the seatpost would fit fully, it would be difficult to stay within 67cm. Spero di essere stato utile a qualcun altro con il mio dubbio.
La domanda è mal posta (Cit.). A te interessa sapere il massimo inserimento. Da lì capisci che reggisella puoi mettere con le misure del reggisella, sono tutti diversi e anche solo 10mm fanno la differenza.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
471
279
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
spero di risolvere il mio piccolo dramma con le ruote nuove!
(sono al lavoro e non ho ancora avuto il tempo per verificare che ci siano veramente le ruote e non delle melenzane)

:)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-09-06 at 09.22.01.jpeg
    WhatsApp Image 2024-09-06 at 09.22.01.jpeg
    210 KB · Visite: 16
  • Like
Reactions: AndreaC1977