Mondraker 2020 e anni successivi

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.434
679
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
mi piacerebbe fare un coperchio al posto della batteria per quando monterò la bici sul portabici e non lasciare tutto aperto alla pioggia o polvere. esiste qualcosa o esiste il coperchio di ricambio per la 2021 con batteria 625?
grazie
se trovi una soluzione, mi interessa anche a me...

quel che posso dirti e' che comunque pure che la bici annega, il connettore elettrico sta sopra quindi non succede nulla...

Stavo pensando ad uno di quelle copertine in neoprene da mettere sopra, ma ho paura che l'acqua comunque passi sotto ugualmente:
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
456
241
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
molti produttori stanno cercando di avere piu' motori... vedi orbea, canyon...
Interessanti comunque alcune soluzioni, chissà se le porteranno anche sulla crafty. La porta di ricarica sotto lo sportello (altro che quella porcata del gommino bosch) e anche l'ingresso dei cavi più frontale, meno esposto, ma senza rompere le balle alla serie sterzo.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
108
43
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Un pelo più aperta della Crafy (65° contro 65.5°), quindi con una wheelbase maggiore, il resto delle quote geometriche sono uguali.
Cambia che oltre al motore Shimano, qui il telaio è carbonio con triangolo posteriore in alluminio.

Sia il modello R che RR montano Ohlins.

 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
108
43
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29

In realtà i prezzi non mi sembrano così eccessivi, comparato al resto del mercato, considerando che la RR ha Ohlins, cambio elettronico DI2 con Free-Shift e tutte montano batteria da 720.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
456
241
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Un pelo più aperta della Crafy (65° contro 65.5°), quindi con una wheelbase maggiore, il resto delle quote geometriche sono uguali.
Cambia che oltre al motore Shimano, qui il telaio è carbonio con triangolo posteriore in alluminio.

Sia il modello R che RR montano Ohlins.

Non avevo notato il carro in alluminio, scelta strana ma devo dire che non mi dispiace (ho tutt'ora un irrazionale paura del carbonio :) ).


In realtà i prezzi non mi sembrano così eccessivi, comparato al resto del mercato, considerando che la RR ha Ohlins, cambio elettronico DI2 con Free-Shift e tutte montano batteria da 720.
Anzi! L'entry level costa (di listino) meno della crafty.... chissà, magari stanno seguendo l'esempio di Apple :-D :-D :-D
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
108
43
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Si vede che shimano "spinge" (leggi "paga") per quella soluzione :)
Certo, questo è indubbio, ma un costrutture dovrebbe anche imporsi su certe scelte...

Vedo che, sebbene siano nuovi modelli, tutte e 3 usano forcellino proprietario e non UDH che, peraltro, mi pare Mondraker monti solo sulle Crafty Carbon 2023 che, quindi, restano, IMHO, i modelli più aggiornati e "aggiornabili".
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.434
679
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Vedo che, sebbene siano nuovi modelli, tutte e 3 usano forcellino proprietario e non UDH che, peraltro, mi pare Mondraker monti solo sulle Crafty Carbon 2023 che, quindi, restano, IMHO, i modelli più aggiornati e "aggiornabili".
praticamente vuoi vedere che riusano paro paro il carro della crafty alluminio? :D

Pure la batteria non rimuovibile e' una cosa che non mi piace, ma ahime' e' la scelta di mondraker su qualsiasi bici a partire dal 2022 (escluso la crafty se che ho io)...
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
205
162
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ragazzi BuonaSera a Tutti...

È qualche giorno che ho uno strano "tarlo" in testa...

Quale potrebbe essere una congrua valutazione per una Crafty XR 2022... che deve compiere ancora un anno, con meno di 3000km,con telaio pellicolato dal primo giorno, segni di usura pressoché nulli e alcuni importanti upgrade come cerchi carbon e trasmissione misto X01/XX1 AXS ???
20230810_180118.jpg
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
praticamente vuoi vedere che riusano paro paro il carro della crafty alluminio? :D

Pure la batteria non rimuovibile e' una cosa che non mi piace, ma ahime' e' la scelta di mondraker su qualsiasi bici a partire dal 2022 (escluso la crafty se che ho io)...
sto bestemmiando da 5 minuti... ho aspettato 1 mese per un cazzo di carro (che poi ho trovato da bonandrini usato) perché il mio l'avevo schiacciato contro una pianta... e questi ora riciclano lo stesso dal 2020 nel 2024? Maledetti!!!
P.S. tutte le mondraker in alluminio di qualsiasi taglia hanno il medesimo carro... e a me manco l'hanno fatto vedere da lontano...
 
  • Wow
Reactions: fear_factory84

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.124
6.371
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ragazzi BuonaSera a Tutti...

È qualche giorno che ho uno strano "tarlo" in testa...

Quale potrebbe essere una congrua valutazione per una Crafty XR 2022... che deve compiere ancora un anno, con meno di 3000km,con telaio pellicolato dal primo giorno, segni di usura pressoché nulli e alcuni importanti upgrade come cerchi carbon e trasmissione misto X01/XX1 AXS ???
Vedi l'allegato 65000
Considerato che nuova costava circa 8k, che la Xr 2023 nuova si trova anche a 7k (es pro-m store)... 7,4k finanziabile a tasso 0 (ridewill) ... che andrebbe tolto un 20% iva + 10% per ogni anno... direi sui 5,8k. Gli upgrade contano poco: contano solo se chi compra è disposto a pagarli