Mondraker 2020 e anni successivi

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
459
241
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Domanda per gli altri "craftisti" sulla gomma posteriore.
Ho appena finito la dhrII 2.6 del montaggio originale (~2000km), mi ci sono trovato benissimo e pensavo di riprenderla uguale (o al più in versione DD) ma, considerato che adesso arriveranno le piogge e quindi il fango sui sentieri, magari potrei provare qualcosa di diverso? Tenendo presente però che devo sempre mettere in conto dei trasferimenti su asfalto a volte anche lunghi.
Suggerimenti?
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
611
506
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Domanda per gli altri "craftisti" sulla gomma posteriore.
Ho appena finito la dhrII 2.6 del montaggio originale (~2000km), mi ci sono trovato benissimo e pensavo di riprenderla uguale (o al più in versione DD) ma, considerato che adesso arriveranno le piogge e quindi il fango sui sentieri, magari potrei provare qualcosa di diverso? Tenendo presente però che devo sempre mettere in conto dei trasferimenti su asfalto a volte anche lunghi.
Suggerimenti?
.... Big Betty 29 x 2.4 super trail ( o super gravity ) mescola soft.....
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Domanda per gli altri "craftisti" sulla gomma posteriore.
Ho appena finito la dhrII 2.6 del montaggio originale (~2000km), mi ci sono trovato benissimo e pensavo di riprenderla uguale (o al più in versione DD) ma, considerato che adesso arriveranno le piogge e quindi il fango sui sentieri, magari potrei provare qualcosa di diverso? Tenendo presente però che devo sempre mettere in conto dei trasferimenti su asfalto a volte anche lunghi.
Suggerimenti?
Io per economicità, ho l’assegai da 2.5 maxxterra (prendo sempre quella nuova all’anteriore e quella che tolgo la finisco al posteriore). Ho provato una DHR maxxgrip DD ma oltre che più stretta di una normale 2.4, era anche una ventosa e veramente poco scorrevole. Per l’inverno, o meglio per neve e fango ho le Continental Argotal, che su asfalto ovviamente non rendono, ma in quanto a grip ne hanno da vendere, alcuni diranno “a cosa ti serve averlo dietro?!”, quando sulla neve o nel fango/palcia cominci a frullare senza muoverti e fai fuori il 25% di batteria stando fermo, ti rispondi da solo… alla fine per i trasferimenti su asfalto farai un po’ più di “fatica”, ma in compenso nei sentieri non sei mai fermo!
 
  • Like
Reactions: tomita

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
459
241
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Io per economicità, ho l’assegai da 2.5 maxxterra (prendo sempre quella nuova all’anteriore e quella che tolgo la finisco al posteriore). Ho provato una DHR maxxgrip DD ma oltre che più stretta di una normale 2.4, era anche una ventosa e veramente poco scorrevole. Per l’inverno, o meglio per neve e fango ho le Continental Argotal, che su asfalto ovviamente non rendono, ma in quanto a grip ne hanno da vendere, alcuni diranno “a cosa ti serve averlo dietro?!”, quando sulla neve o nel fango/palcia cominci a frullare senza muoverti e fai fuori il 25% di batteria stando fermo, ti rispondi da solo… alla fine per i trasferimenti su asfalto farai un po’ più di “fatica”, ma in compenso nei sentieri non sei mai fermo!
Molto interessante questo Argotal. Grazie per la dritta!
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
917
471
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Argotal è veramente tosto come tassello. Restando in casa Continental c'è il kryptotal sia 2.4 che 2.6 con carcasse e mescole per tutti i gusti. Bisogna stare attenti ai prezzi perché anche lì ce n'è per tutti. Io adesso rimonterò il 2.4 enduro soft tolto in primavera, l'idea è di finirlo, riprenderlo e tenerlo tutto l'anno.
 
  • Like
Reactions: tomita

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
424
240
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
io ho argotal e kryptotal
tutti e due da 2.6 (è largo per i miei gusti, avrei preferito 2.5)
sull'asciutto vanno benone, sul poco bagnato che ho trovato sono andati bene, vedremo in inverno

non fanno troppo romore e rotolano decentemente

non rimpiango il dhf e lo sporpion posteriore che avevo prima
rimpiango un pochino gli etherteen grappler che rimonterò in caso di neve/fangazza sui cerchi bozzati ri riserva

li rimpiango perchè mi ci sono trovato bene sia su asciutto che su bagnato
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
424
240
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
mi piacerebbe fare un coperchio al posto della batteria per quando monterò la bici sul portabici e non lasciare tutto aperto alla pioggia o polvere. esiste qualcosa o esiste il coperchio di ricambio per la 2021 con batteria 625?
grazie
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.438
681
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
E questa??

sembra una crafty col motore shimano... certo almeno i freni shimano invece dei soliti sram db8 li potevano mettere...

se preferisci il motore shimano al bosch...

(la RR ha i freni shimano... ma costera' un boato sicuramente)
 
Ultima modifica: