Migliori sistemi antiforatura

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao a tuttl che ne dite del
tannus armour liner
è un buon sistema che evita di usare il lattice , è simile al mr wolf smartmousse che uso sulla DH.
Non l'ho mai provato ma i difetti penso siano gli stessi del mr wolf, cioè peso elevato, regolazione della pressione non efficiente se si è abituati a tenere le gomme molto gonfie o se si è molto pesanti, è comunque il fatto che avendo la camera d'aria interna, è comunque soggetto a forature , anche se in modo decisamente ridotto rispetto alla sola camera d'aria.
Sarebbe i interessante provare questo sistema abbinandogli una camera tubolito al posto che una camera d aria tradizionale
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.016
10.044
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io
lo uso.....anche se solo da unmesemmezzo...lo trovo fantastico x nn sporcarsi dal lattice...chiaro che se lo tieni a 0,5 bar magari riesci a pizzicare...mi ero stancato di spruzzae su tutta la bici e vestiti lattice...e sopratutto(motivo x cui l ho preso)ho in casa tanti copertoni nn dd e si tagliano facilmente sulle mule qui da mè...amando tanto poi il tecnico roccioso....x il peso è ininfluente tanto è leggero...il mio è il plus(misura piu grande) che nn si trovava fino appunto 2 mesi fà...x la spesa e x la resa che hanno gli dò 5 stelle.Brakky
 
Reactions: kilowatt

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.737
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Piccolo OT: stamattina ho smontato i copertoni dai cerchi in carbonio, e con mia piacevole sorpresa, c’era ancora lattice liquido dopo più di un anno, visto che quelle ruote erano ferme da marzo 2019!! Grande liquido lo Stans No Tube!!
Domani vedo se mi monta il si vende i Banger, se no proverò a cimentarmici io!!
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
557
109
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
ok lo provo, tu dove l'hai acquistato su ebay?
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
557
109
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
scusami dimenticavo come camera cosa usi? io 27,5 con 2.8
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.016
10.044
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nojpreso online direttamente da loro gentilissimi...ho chiamato xche nn avevano la mis plus...detto che mi ricontattavano appena arrivava e stati di parola...ho usato come camera una 27.5x2.25/2.40 che avevo a casa della muscolaresul loro sito trovi le info anche sulle misure camera.
Ho finito sto mesemmezzo un nobby nic che era a metà con circa 12 vermi...tagli da tutte le parti e col lattice nn teneva piu.Brakky
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.018
2.420
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
buono a sapersi, vorrei provarlo anche io dato che il mr wolf mi ha un Po deluso e col lattice faccio solo disastri .
Ma la camera d aria aol interno è normale o c'è da usare qualche misura particolare?
Perché nel mr wolf si usa una mini camera da bici da corsa
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
534
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
già molte pagine addietro ho parlato di smartmousse , green constrictor ,tannus armour che hanno pregi e difetti
difetto primario è il perso , assurdo per smartmousse e decente per green e tannus ( con smart vai sui 700 g a ruota mentre con green e tannus lo dimezzi )
con green usavo camera 1,7" e con tannus 2,1" e il peso totale è circa 500 g a ruota ai quali devi però (confrontando salsiccia e liquido) detrarre i circa 200 g di inserto e liquido, riducendo il tutto a 300 g circache può essere accettabile
altro difetto è il maggior attrito che porta ad un maggior consumo di energia ( almeno 10%)
questo difetto , però, diventa un pregio guidando, con grip veramente elevatissimo, ovunque e un piacere di guida in sicurezza enorme
dopo averli testati a lungo , sono tornato al lattice che grossi problemi non me ne da, abbinato ad anaconda 1° tipo,leggero e come già detto , per me buono su tutto e per tutto