Migliori sistemi antiforatura

Fluidline

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
36
7
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Ghost
Aggiornamento alle ore 7...pressione interna intorno ai 0.5...leggere gomma a terra!?!?!

Cosa dite???

Metto il lattice incrocio le dita e si risolve il tutto...o mi conviene verificare la valvola e il flap?

Lo pneumatico è perfettamente tallonato linea di cerchio perfetta.

Fatemi sapere.
Grazie buona giornata.
L.

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Aggiornamento alle ore 7...pressione interna intorno ai 0.5...leggere gomma a terra!?!?!

Cosa dite???

Metto il lattice incrocio le dita e si risolve il tutto...o mi conviene verificare la valvola e il flap?

Fatemi sapere.
Grazie buona giornata.
L.

metti il lattice, gonfia, falla girare e falla rimbalzare più volte per facilitare la distribuzione del lattice nella gomma col salsicciotto all’interno. Se c’è qualche perdita te ne accorgerai per via del lattice, chè magari riuscirà anche a sigillarla ;)
Comunque, è vero che spesso le valvole sono la causa principale della perdita, per la mia esperienza sono soprattutto quelle che hanno la parte in gomma interna al cerchio non conica, che quando vai ad avvitare la piccola ghiera sul cerchio, non riescono ad aderire bene al foro e tendono a girare per via del canale molto largo e piatto. Questo può accadere anche quando sviti e riavviati la parte smontabile della valvola per inserire il lattice con la siringa. Ma spesso il lattice stesso riesce a risolvere il problema.

Ultima modifica:

Fluidline

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
36
7
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Ghost
Grazie dei consigli...vi tengo aggiornati...leggendo sul tema alcuni consigliano di inserire una pezza fatta con camera d'aria tra cerchio e gommino interno della valvola per aumentare la tenuta???

Qualcuno ha provato ad usare questo sistema?

In alternativa ci sono valvole top da usare?

L.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
be ma mica sono da cambiare dopo un anno, se non le si usa "run flat" cioè con gomma a terra per parecchi km non c'è bisogno di cambiarli, io o i ptn da 4 anni sulla levo e sono ancora perfetti
dipende da ciò che fai chiaramente , anche se barbieri raccomanda la sostituzione mi sembra dopo 1 anno
io li ho da 2 anni e dopo controlli ho nastrato alcune zone dove era "sgagnato" , qualche brutale urto li aveva sollecitati
ho consigliato l'acquisto di 2 coppie per questioni di prezzo e di trovare chi te li da singoli
poi se hai ptn da 4 anni fai fuoristrada soft

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici

Cosa dite???

Fatemi sapere.
Grazie buona giornata.
L.
falla andare per qualche km dopo averla gonfiata poi verifica ed eventualmente aggiungi 30/40 ml

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
Grazie dei consigli...vi tengo aggiornati...leggendo sul tema alcuni consigliano di inserire una pezza fatta con camera d'aria tra cerchio e gommino interno della valvola per aumentare la tenuta???

Qualcuno ha provato ad usare questo sistema?

In alternativa ci sono valvole top da usare?

L.
valvole top sono le ptn alluminio o carbonaria anaconda che non permettono all'inserto di otturarla

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Con gli inserti è diventato difficile controllare la quantità di lattice,prima bastava infilare la siringa con cannuccia nella valvola,ora come fate?

Ogni due mesi un piccolo rabbocco da 40-60 cc dovrebbe essere sufficiente. Purtroppo, l’alternativa sarebbe smontare tutto, controllare e rimontare, con relativi improperi e richiami impropri a santi e divinità di vario genere ;)

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
Ogni due mesi un piccolo rabbocco da 40-60 cc dovrebbe essere sufficiente. Purtroppo, l’alternativa sarebbe smontare tutto, controllare e rimontare, con relativi improperi e richiami impropri a santi e divinità di vario genere ;)
Io non controllo, attendo che perda e faccio aggiunta che porto sempre con me

• Like
Reactions: Daiwer and Almare73