Ecco, confermi quello che ho pensato dopo aver letto il primo test di Marco....il CX5 consuma decisamente di più del 4.....
Calma, le batterie hanno bisogno di un po’ di ricariche prima di essere al massimo dell’efficienza, diamo un po’ di tempo.Ecco, confermi quello che ho pensato dopo aver letto il primo test di Marco....il CX5 consuma decisamente di più del 4.....
Se i consumi si equivalgono tra una 800 e una 625, è chiaro che il nuovo consuma di più......può esserci un 5% che balla per raggiungere la totale efficienza, quindi 40/50 Wh (mettici anche un 10%, 80 Wh): qui stiamo parlando di batterie con 175 Wh di differenza.....Calma, le batterie hanno bisogno di un po’ di ricariche prima di essere al massimo dell’efficienza, diamo un po’ di tempo.
Anche perché a pari coppia e potenza, con meno attriti rispetto al 4, non vedo perché dovrebbe consumare di più.
Anche io ho pensato questo.Se i consumi si equivalgono tra una 800 e una 625, è chiaro che il nuovo consuma di più......può esserci un 5% che balla per raggiungere la totale efficienza, quindi 40/50 Wh (mettici anche un 10%, 80 Wh): qui stiamo parlando di batterie con 175 Wh di differenza.....
ottimizzazione (o, meglio, mancata ottimizzazione ) del software...non vedo perché dovrebbe consumare di più.
Ma te hai avuto il CX4 Smart System? Per la percentuale su che giri hai paragonato? Il sistema pre smart System aveva il primo 50% molto "largo" e il secondo invece davvero irrisorio.Per dire due numeri 1100-1200D+ il primo 50%, 6-700D+ la seconda parte.Cin lo smart System hanno "sistemato" in realtà il primo 10% va via veloce, poi scende stabile fino al 20%, questa ultima parte invece dura "poco". Di conseguenza se hai provato furi medio corti tornando sopra al 50% il tuo paragone ci sta, mentre se hai usato tutta la batteria è quanto meno strano e da approfondireSono possessore di una Cube Stereo hybrid One44 Hpc Tm 800 2025 arrivata la scorsa settimana ,fatte per adesso solo 3 uscite.
Il motore è notevolmente migliorato e mi trovo d'accordo con la maggior parte dei commenti degli esperti di settore.
L'unico dubbio che ho è sul consumo di batteria, con il solito percorso e dislivello ottengo la solita percentuale che faccio con una Orbea wild del 2020 gen 4 con batteria da 625....
Scusa la mia ignoranza ma non riesco a seguirti... mi sono regolato solo su giri precedenti fatti con il gen4 paragonando li stessi con il gen 5 consumi uguali con batterie diverse tutto qui (gen 4 bat 625 gen 5 nuova serie 800)Ma te hai avuto il CX4 Smart System? Per la percentuale su che giri hai paragonato? Il sistema pre smart System aveva il primo 50% molto "largo" e il secondo invece davvero irrisorio.Per dire due numeri 1100-1200D+ il primo 50%, 6-700D+ la seconda parte.Cin lo smart System hanno "sistemato" in realtà il primo 10% va via veloce, poi scende stabile fino al 20%, questa ultima parte invece dura "poco". Di conseguenza se hai provato furi medio corti tornando sopra al 50% il tuo paragone ci sta, mentre se hai usato tutta la batteria è quanto meno strano e da approfondire
Metti a regime questa batteria e fai più prove, io ho il CX4 con batteria da 625 ma mai mi sognerei che dopo un giro come quello di Marco da oltre 1200 D+ quasi tutto in emtb tra l'altro sul tecnico possa rimanere ancora col 49%.Scusa la mia ignoranza ma non riesco a seguirti... mi sono regolato solo su giri precedenti fatti con il gen4 paragonando li stessi con il gen 5 consumi uguali con batterie diverse tutto qui (gen 4 bat 625 gen 5 nuova serie 800)
Ma a regime può migliorare di un 5%, 10 proprio ad andare di manica larghissima….Metti a regime questa batteria e fai più prove, io ho il CX4 con batteria da 625 ma mai mi sognerei che dopo un giro come quello di Marco da oltre 1200 D+ quasi tutto in emtb tra l'altro sul tecnico possa rimanere ancora col 49%.
I tuoi risultati non corrispondono con quelli del test, riprova per un altro po'
Non trovo quest'evidenza dell'aumento dei consumi nel test, tanto che @marco ha anche affermato che con batteria da 800 l'eco è inutile, io con CX4 e batteria da 625 l'eco lo utilizzo eccome sennò a 2000 D+ neanche mi ci avvicino!Ma a regime può migliorare di un 5%, 10 proprio ad andare di manica larghissima….
I consumi che ha rilevato durante i primi giri nei suoi itinerari consueti su cui ha già il metro di paragone, superano di gran lunga il 5-10% che può guadagnare con la batteria “a regime”….
I suoi risultati invece collimano esattamente con quelli del test: in entrambi mi sembra evidente un aumento dei consumi rispetto al gen 4…
Probabilmente confrontate giri con biker dal peso molto diverso..Non trovo quest'evidenza dell'aumento dei consumi nel test, tanto che @marco ha anche affermato che con batteria da 800 l'eco è inutile, io con CX4 e batteria da 625 l'eco lo utilizzo eccome sennò a 2000 D+ neanche mi ci avvicino!
ad occhio.. visto l'andazzo... sarà la mirabolante novità che presenteranno nel 2025.. magari in abbinamento alla compatibilità Garmin.. ma questo è solo un sogno...Dato che qui c'è sempre qualcuno che ne sa più del diavolo, visto mai che qualcuno ha la data di quando bosch tirerà fuori il nuovo display da posizionare sul tubo obliquo come specialized?
Per me da entrambi i test è chiarissimo il maggior consumo......Non trovo quest'evidenza dell'aumento dei consumi nel test, tanto che @marco ha anche affermato che con batteria da 800 l'eco è inutile, io con CX4 e batteria da 625 l'eco lo utilizzo eccome sennò a 2000 D+ neanche mi ci avvicino!