Di sera e' obbligatorio il giubbino cartarinfrangente se non lo vedi vuol dire che se uno attraversa la strada lo prenderesti sotto.lo so benissimo che c'è una legge che li regolamenta, ma è palesemente malfatta e approssimativa...a quello mi riferisco con buco legislativo. Tanto è vero che appunto continuano a cambiarla.
In pratica stanno mettendo pezze su pezze al cds perchè di fatto sono degli scooter, vanno senza alcun ausilio umano se non quella ridicola spinta necessaria in partenza, ma senza obbligo di uso del casco.
Se girano sui marciapiedi sono pericolosi per i pedoni, li hanno quindi assimilati ai velocipedi per spostarli sulla strada....
ma sono dei mezzi palesemente non adatti all'uso in strada: troppo poco visibili, specialmente di sera dove quelle lucine a raso terra non servono praticamente a nulla, troppa poca possibilità di controllo (passa su un tombino italiano con un monopattino...oppure fai una bella scartata di 1m a sinistra per evitarlo)
Quando cominceranno a metterli sotto, li risposteranno sui marciapiedi, ma non si può continuare a cambiare la legge in eterno.
Sui marciapiedi e' giusto non poterci andare come non si puo andare con le bici(ma nessuno dice nulla perche e' pieno di gente che pedala sui marciapiedi).
Ripeto ne hai mai provato uno?? oramai in commercio ci sono monopattini con sospensioni ruote di tutte le misure sta a noi scegliere il mezzo piu congeniale per dove lo si usa.