Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

nkg83

Ebiker ex novello
10 Agosto 2021
32
9
8
Cevo
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Dopo qualche uscita posso dire di essere soddisfatto dalle michelin e-wild rear.

Tasselli centrali bassi scorrevoli, spalla non eccessivamente rigida, venivo dalla super gravity di Schwalbe, questo permette di mantenere una buona pressione senza avere una cavalletta al posteriore.

La scorrevolezza la si percepisce anche in discesa sui rilanci. In frenata sbanda più di Hans dampf, ci si deve abituare.

Utilizzo AM, tipicamente salita su mulattiera e discesa su sentieri Senza pretese da PRO ma nemmeno a passo di lumaca.

Messa sul cerchio e tallonata senza imprecare tutti i santi del paradiso.
Un gioco rispetto alla super gravità.

Vediamo come resiste a tagli e forature.
 
Ultima modifica:

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
573
446
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Ordinata kryptotal R soft enduro 27.5*2.40. Appena la monto vi dirò mie sensazioni… so bene che siete tutti ansiosi di saperlo… :joy: :joy: :joy: :joy:
 
  • Like
Reactions: Brag86

GiGaX73

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
298
213
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
All'anteriore ho un Michelin Wild Enduro Front con 2600 km. Ne sono rimasto soddisfatto, sia come tenuta generale, che come resistenza alle forature. Ora sono indeciso se riprendere lo stesso identico copertone, oppure passare a un eWild di cui non conosco le differenze.

Il consumo finora è stato regolare e i tasselli non si sono staccati come nel Rear, ecco perché vorrei ricomprarlo.
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
573
446
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
All'anteriore ho un Michelin Wild Enduro Front con 2600 km. Ne sono rimasto soddisfatto, sia come tenuta generale, che come resistenza alle forature. Ora sono indeciso se riprendere lo stesso identico copertone, oppure passare a un eWild di cui non conosco le differenze.

Il consumo finora è stato regolare e i tasselli non si sono staccati come nel Rear, ecco perché vorrei ricomprarlo.
X mia esperienza, sopratutto all'anteriore, non è che cambi granchè... forse al posteriore ha una mescola leggermente più dura quello x e-bike ma all'anteriore nn si apprezza. Io vedrei quale costa meno...
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.281
738
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
All'anteriore ho un Michelin Wild Enduro Front con 2600 km. Ne sono rimasto soddisfatto, sia come tenuta generale, che come resistenza alle forature. Ora sono indeciso se riprendere lo stesso identico copertone, oppure passare a un eWild di cui non conosco le differenze.

Il consumo finora è stato regolare e i tasselli non si sono staccati come nel Rear, ecco perché vorrei ricomprarlo.
Ho il tuo stesso dubbio sul cambio perché con le enduro front mi trovo benissimo!
Purtroppo le e-wild non hanno la stessa mescola. Io mi sono trovato molto bene con la magi-x, la più performante, davanti non voglio mettere la gum-x.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.281
738
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
io ho ripreso kryptotal RE trail 29x2.6. spero di non aver sbagliato visto che ho tolto il salsicciotto dalla ruota
Grana gomma, mescola soft dietro polivalente e si consuma il giusto. Carcassa... Io ho squarciato una spalla enduro e tagliato sul battistrada una downhill sicuro per sfiga perché è un copertone da 1400g con spalle tostissime. Per la stagione in arrivo credo che lo riprenderò.
 
  • Like
Reactions: arrigo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.556
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Grana gomma, mescola soft dietro polivalente e si consuma il giusto. Carcassa... Io ho squarciato una spalla enduro e tagliato sul battistrada una downhill sicuro per sfiga perché è un copertone da 1400g con spalle tostissime. Per la stagione in arrivo credo che lo riprenderò.
Verissimo: va bene un po' dappertutto :innocent:
 
  • Haha
Reactions: cowboykite80