Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.971
3.594
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
La prima versione delle Pirelli era una mescola unica che andava bene per XC ma per il resto una delusione. Tra le peggiori gomme mai usate (le ho smontate e regalate praticamente nuove).

Ora le nuove versioni sono finalmente con mescola morbida e dovrebbero andare bene ma visto anche quello che costano non ho più voglia di sperimentare e magari rimanere deluso.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.971
3.594
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sta sul cazzo il fatto che non si capisce una mazza! Troppi modelli, carcasse, incroci... e costano, soprattutto.
Anche altri marchi hanno diverse versioni, carcassa e mescola della stessa gomma. Diciamo che visto quello che costano non offrono nulla di particolare o migliore e quindi si preferisce rimanere su marchi affermati che costano anche meno con le stesse prestazioni se non meglio.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.289
740
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Anche altri marchi hanno diverse versioni, carcassa e mescola della stessa gomma. Diciamo che visto quello che costano non offrono nulla di particolare o migliore e quindi si preferisce rimanere su marchi affermati che costano anche meno con le stesse prestazioni se non meglio.
Vero ma trovo le altre nomenclature più intuitive.
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
447
395
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Per mia esperienza e ne ho provate un pò di gomme, Pirelli mi erano piaciute molto, dalle S fino alle ultime M da race con carcassa Enduro e mi trovavo molto bene, dopo un mio amico ha insistito nel volermi fare provare le assegai DH maxxgrip, molto performanti, ma io non vado così veloce da apprezzarle e poi sono poco "intuitive" quando stanno per perdere grip. Ora dopo aver provato le gridgravity di specialized sono tornato ad avere confidenza con l'anteriore con la argotal super soft.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
585
253
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Ma le Pirelli non le usa nessuno?
Le ho montate da poco io le Pirelli e bike versione M sia all'anteriore che al posteriore diametro 29 pollcii e larghezza da 2.6 . Per adesso sono veramente buone sia in salita che in discesa, ma occhio io in discesa vado come le lumache, spero solo che non facciano la fine della maxxis che dopo 1 anno anche se non eccessivamente usurate non tenevano piu' una mazza
 

Allegati

  • 1723810723037.jpg
    1723810723037.jpg
    217,4 KB · Visite: 8
  • Like
Reactions: Pietro.68