Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.289
740
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Questa è cara... Ancora
Screenshot-20240911-171647-2.png
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
574
446
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Arrivata ieri la Kryptotal, montata al posteriore con inserto. Usando un pneumatico auto come base sono riuscito a montarla abbastanza agevolmente senza ausilio di leve o cacciagomme. Un bel po di forza, acqua saponata, qualche divinità minore invocata ma tutto sommato in un’oretta ho smontato la vecchia, pulito cerchio ed inserto dal lattice vecchio, sostituito il valvolino e montata la nuova gomma che ha tallonato con il solo gonfiatore Ora devo solo provarla….
 
  • Like
Reactions: EtscoD

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
722
686
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Arrivata ieri la Kryptotal, montata al posteriore con inserto. Usando un pneumatico auto come base sono riuscito a montarla abbastanza agevolmente senza ausilio di leve o cacciagomme. Un bel po di forza, acqua saponata, qualche divinità minore invocata ma tutto sommato in un’oretta ho smontato la vecchia, pulito cerchio ed inserto dal lattice vecchio, sostituito il valvolino e montata la nuova gomma che ha tallonato con il solo gonfiatore Ora devo solo provarla….
Facci sapere :)
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.289
740
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Caspita sito e qualche recensione dicono circa 1100 per supersoft supertrail, per me non sarebbe comunque accettabile.
Però tu sei un manico... Domanda a bruciapelo. Come ti trovi con i DHF? Qual'è la tua gomma preferita?
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.036
924
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Caspita sito e qualche recensione dicono circa 1100 per supersoft supertrail, per me non sarebbe comunque accettabile.
Però tu sei un manico... Domanda a bruciapelo. Come ti trovi con i DHF? Qual'è la tua gomma preferita?
Fondamentalmente non mi piace nessuna gomma Maxxis. Il dhf proprio non lo sopporto. Anche a Schwalbe do sempre una chance ma ogni volta non mi sorprendono. Io uso kenda onza all'anteriore ( pinner o hellcat-gran copertone) e michelin wild am al posteriore ( con o senza inserto a seconda dei fondi) ormai da anni.
 
  • Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.289
740
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Fondamentalmente non mi piace nessuna gomma Maxxis. Il dhf proprio non lo sopporto. Anche a Schwalbe do sempre una chance ma ogni volta non mi sorprendono. Io uso kenda onza all'anteriore ( pinner o hellcat-gran copertone) e michelin wild am al posteriore ( con o senza inserto a seconda dei fondi) ormai da anni.
Grazie
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.975
3.595
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ho la scimmia pneumatica sulla schiena... Qualcuno ha mai provato una Big Betty davanti? Visto che il DHR a me piaceva magari qualche temerario ha provato la versione di Schwalbe.
Eccolo. :) BBetty anteriore lo avevo provato due anni fa. Ottimo grip in frenata visto i tasseli trasversali, ma perdeva qualcosa in appoggio in curva in caso di terreno con scarsa aderenza. Quindi lo puoi montare ma non è la miglior gomma da anteriore.
 
  • Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.289
740
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Eccolo. :) BBetty anteriore lo avevo provato due anni fa. Ottimo grip in frenata visto i tasseli trasversali, ma perdeva qualcosa in appoggio in curva in caso di terreno con scarsa aderenza. Quindi lo puoi montare ma non è la miglior gomma da anteriore.
Mmm, anche esagerando con la mescola ultrasoft?
Caspita mi trovo bene con i michelin enduro front (che sto finendo) ma non trovo niente che gli somiglia, a parte i nuovi pirelli racing...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.975
3.595
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mmm, anche esagerando con la mescola ultrasoft?
Caspita mi trovo bene con i michelin enduro front (che sto finendo) ma non trovo niente che gli somiglia, a parte i nuovi pirelli racing...
La ultrasoft non esisteva quando ho provato io, ora c'è da 2.4" che può andare bene.
Michelin ha presentato le nuove versioni enduro, normali e per E-bike ma solo da 2.6".