Facci sapereArrivata ieri la Kryptotal, montata al posteriore con inserto. Usando un pneumatico auto come base sono riuscito a montarla abbastanza agevolmente senza ausilio di leve o cacciagomme. Un bel po di forza, acqua saponata, qualche divinità minore invocata ma tutto sommato in un’oretta ho smontato la vecchia, pulito cerchio ed inserto dal lattice vecchio, sostituito il valvolino e montata la nuova gomma che ha tallonato con il solo gonfiatore Ora devo solo provarla….
in carcassa trail soft montato all'anteriore sicuramente veloce ma come tenuta non mi ha entusiasmato. Niente di che non la ricomprerò, tra l'altro anche pesantina per i miei gusti e per un anteriore ( 1208 grammi sulla mia bilancia ).Qualcuno ha feedback sul Tacky Chan di Schwalbe?
Fondamentalmente non mi piace nessuna gomma Maxxis. Il dhf proprio non lo sopporto. Anche a Schwalbe do sempre una chance ma ogni volta non mi sorprendono. Io uso kenda onza all'anteriore ( pinner o hellcat-gran copertone) e michelin wild am al posteriore ( con o senza inserto a seconda dei fondi) ormai da anni.Caspita sito e qualche recensione dicono circa 1100 per supersoft supertrail, per me non sarebbe comunque accettabile.
Però tu sei un manico... Domanda a bruciapelo. Come ti trovi con i DHF? Qual'è la tua gomma preferita?
GrazieFondamentalmente non mi piace nessuna gomma Maxxis. Il dhf proprio non lo sopporto. Anche a Schwalbe do sempre una chance ma ogni volta non mi sorprendono. Io uso kenda onza all'anteriore ( pinner o hellcat-gran copertone) e michelin wild am al posteriore ( con o senza inserto a seconda dei fondi) ormai da anni.
Eccolo. BBetty anteriore lo avevo provato due anni fa. Ottimo grip in frenata visto i tasseli trasversali, ma perdeva qualcosa in appoggio in curva in caso di terreno con scarsa aderenza. Quindi lo puoi montare ma non è la miglior gomma da anteriore.Ho la scimmia pneumatica sulla schiena... Qualcuno ha mai provato una Big Betty davanti? Visto che il DHR a me piaceva magari qualche temerario ha provato la versione di Schwalbe.
Mmm, anche esagerando con la mescola ultrasoft?Eccolo. BBetty anteriore lo avevo provato due anni fa. Ottimo grip in frenata visto i tasseli trasversali, ma perdeva qualcosa in appoggio in curva in caso di terreno con scarsa aderenza. Quindi lo puoi montare ma non è la miglior gomma da anteriore.
La ultrasoft non esisteva quando ho provato io, ora c'è da 2.4" che può andare bene.Mmm, anche esagerando con la mescola ultrasoft?
Caspita mi trovo bene con i michelin enduro front (che sto finendo) ma non trovo niente che gli somiglia, a parte i nuovi pirelli racing...
Visto ma per un po' costeranno un fottio.La ultrasoft non esisteva quando ho provato io, ora c'è da 2.4" che può andare bene.
Michelin ha presentato le nuove versioni enduro, normali e per E-bike ma solo da 2.6".