Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Radicale

Ebiker ex novello
27 Aprile 2024
40
7
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Ciao a tutti.
Sono alla fine della mia gomma posteriore Schwalbe Hans Dampf, Addix Speedgrip, Super Trail, Tubeless Easy, 2.6, usate in AllM/Endurino, sopratutto sui sentieri alpini Valdostani e Liguria (Finalese).
Con cosa mi consigliate di sostituirle?
Grazie
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.756
4.965
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Già, 1200+ 1200-... Adesso sono discretamente in paranoia perché dopodomani mattina parto per Andalo con l'intenzione di fare un paio di giri con i bambini e soprattutto il Bear Trail. Ce la farà?
Si vede chiaramente che in corrispondenza al taglio nel tassello c'è anche un segno sulla carcassa. Sei passato su qualcosa di tagliente.
 

nkg83

Ebiker ex novello
10 Agosto 2021
32
9
8
Cevo
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ciao a tutti.
Sono alla fine della mia gomma posteriore Schwalbe Hans Dampf, Addix Speedgrip, Super Trail, Tubeless Easy, 2.6, usate in AllM/Endurino, sopratutto sui sentieri alpini Valdostani e Liguria (Finalese).
Con cosa mi consigliate di sostituirle?
Grazie

Io complice il buon prezzo ho preso questa. Anch'io arrivo da hans Dampf
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.224
701
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Si vede chiaramente che in corrispondenza al taglio nel tassello c'è anche un segno sulla carcassa. Sei passato su qualcosa di tagliente.
È la giunta tra le due mescole, sembra un taglio ma in realtà è un labbrino di gomma. I tassellini si sono spaccati in corrispondenza degli intaglio a "S" fatti per aumentare il grip.
 
  • Like
Reactions: Alone

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.224
701
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Io complice il buon prezzo ho preso questa. Anch'io arrivo da hans Dampf
Con Michelin ultimamente mi sto trovando molto bene, le DH34 BIKEPARK, per l'estate, a 27€ hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
 
  • Like
Reactions: EtscoD

Radicale

Ebiker ex novello
27 Aprile 2024
40
7
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral

Io complice il buon prezzo ho preso questa. Anch'io arrivo da hans Dampf
Grazie ma quelle sono sa 27,5. A me serve da 29.
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
571
439
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Buondì. Piccolo consiglio: vorrei prendere al posteriore la Kryptotal 27,5*2,40. Meglio mescola soft o quella endurance?
Utilizzo enduro, poco asfalto, 1 uscita a settimana da +o-30 km...
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
442
387
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Buondì. Piccolo consiglio: vorrei prendere al posteriore la Kryptotal 27,5*2,40. Meglio mescola soft o quella endurance?
Utilizzo enduro, poco asfalto, 1 uscita a settimana da +o-30 km...
Io ho preso la soft, un mio amico la super soft, non ti aspettare tanta durata in ogni caso, ma ottima gomma.
 
  • Like
Reactions: Mttgrg