lona79
Ebiker velocibus
Ciao... Una info, c'è nessuno che al posteriore monta o ha provato gomma di sezione 2.80?
Io sulla Liv Intrigue della mia ragazza ho montato gomme 27.5x3.0 sia davanti che dietro.
Ciao... Una info, c'è nessuno che al posteriore monta o ha provato gomma di sezione 2.80?
Grazie.. da 3.0 anche troppo, ero curioso di provare la 2.8 e capire quali reali vantaggi o svantaggi potessi avere.Io sulla Liv Intrigue della mia ragazza ho montato gomme 27.5x3.0 sia davanti che dietro.
Riporto un mio post pubblicato sul thd della Reign perché riguarda anche il nuovo motore Trance 2020Riprendo la questione ultimo aggiornamento firmware e funzionamento dello Smart assist, dopo che più d'uno ha percepito un comportamento diverso.
Come già é stato ampiamente detto, lo Smart assist, dopo l'aggiornamento, si attiva in modo più friendly, premendo per un secondo uno dei tasti + o -. L'operazione può essere compiuta da qualsiasi assistenza. Premendo nuovamente uno dei tasti, si ritorna sempre sempre in terza assistenza.
Oggi ho dedicato una bella oretta per verificarne meglio il funzionamento e sono arrivato ad una non piacevole conclusione: lo smart assist non funziona più.
La mia impressione (ma direi certezza ormai) è che passando in modalità Smart venga semplicemente confermata la stessa assistenza attivata prima del passaggio in Smart.
Ho fatto le prove con tutte le assistenze, cambiando in Smart e verificando le differenze di erogazione rispetto alla assistenza di partenza. Ebbene, non ho percepito alcuna differenza. Erogazione e comportamento sono risultati uguali all'assistenza di partenza. Nessun adeguamento automatico a seconda della pendenza, del pignone innestato e dello sforzo sul pedale. Ho effettuato le prove in tutte le condizioni (pianura, salita sterrata con pendenza elevata...ho la fortuna di avere queste condizioni di terreno su un anello di 3-400 metri intorno casa). Evidenzio che conosco bene il comportamento dello Smart poiché l'ho utilizzato moltissimo proprio per le ottime performance. Lo trovavo di grandissima utilità.
L'ipotesi avanzata da qualcuno è che con l'aggiornamento lo Smart assist possa comportarsi in modo differente a seconda della assistenza attivata prima della sua attivazione. Il che, a mio parere, non avrebbe comunque avuto senso poiché una modalità automatica è utile solo se la stessa calcola automaticamente la corretta erogazione in base a pendenze, marcia innestata e sforzo sul pedale.
Insomma, temo ragionevolmente che gli sviluppatori abbiano toppato per l'ennesima volta. In pratica ora lo Smart assist non c'è più. Si imposta più facilmente di prima, peccato che non si attivi!
Scriverò alla Giant ... Non so quanto tengano conto delle segnalazioni ma considerato il periodo avranno tutto il tempo per rimediare..spero.
É assurdo che un motore così performante (personalmente il migliore tra tutti quelli provati) debba essere penalizzato da tanta superficialità nello sviluppo del software.
P.s. le 5 assistenze normali sembrano funzionare come prima.
Ciao... Una info, c'è nessuno che al posteriore monta o ha provato gomma di sezione 2.80?
Vuoi più scorrevolezza?ma come, io voglio mettere 2.40 .250...
vorrei ancora piu' agilità. Tolta la molla l'idea era quella di mettere delle coperture di minor impatto, di conseguenza cercare mousse piu leggere etc.Vuoi più scorrevolezza?
Riporto un mio post pubblicato sul thd della Reign perché riguarda anche il nuovo motore Trance 2020
io uso la bici tutti i giorni, anche quando non esco per le colline. Ho solo quella. Mi sono abbastanza abituato alla sua mole. In questi giorni la pedalo spenta anche sui falsipiani / salite tranquille. Quando gonfio più del dovuto le ruote sento la differenza di peso. Forse sto impazzendo? Copertoni di minor peso implicano masse minori, anche le mousse magari. Ho messo il dpx2 e non ho piu messo il dhx2 che è li bello come nuovo tornato dalla revisione.Mi riesce difficile pensare su un e-bike di 25 kg come la nostra, guadagnare agilità levando solo molla e copertone posteriore.... Però sono curioso e se farai questa prova attendo info
Potevi premdere la E+0vorrei ancora piu' agilità. Tolta la molla l'idea era quella di mettere delle coperture di minor impatto, di conseguenza cercare mousse piu leggere etc.