Forcella SUNTOUR aion 35

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Domanda stupida, in questo topic ho individuato molti interventi fai da te mirati al migliorare il comportamento della forca, ma non mi sembra che nessuno abbia mai interpellato RULLO per sapere se sono possibili degli upgrade su tale forcella o sbaglio?
Io li ho chiamati per sapere se si poteva fare qualcosa per il rumore "stock stock" che fa sullo sconnesso. Mi hanno detto di mandarla su per un controllo.
Chiesto se gli è già successo, mi hanno detto di mandarla su per un controllo.
Chiesto se è possibile cambiare cartuccia, magari con qualcosa di meglio. Mi hanno detto che una cartuccia nuova non va cambiata, ma ma controllata....... E di mandare su la forcella per un controllo.

Che potrebbe dire stare più di un mese senza bici. Quindi la tengo rumorosa e ci penserò quando esplode qualcosa.
 

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
51
milano
Visita Sito
Vero, quando l’anomalia è diffusa si farebbe bella figura nel cercare una soluzione e proporla ai clienti. Spedire una forcella in piena stagione è una gran seccatura e aprire una Aion occupa 2 minuti a chi non lo fa di mestiere. figuriamoci a dei tecnici competenti.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Vero, quando l’anomalia è diffusa si farebbe bella figura nel cercare una soluzione e proporla ai clienti. Spedire una forcella in piena stagione è una gran seccatura e aprire una Aion occupa 2 minuti a chi non lo fa di mestiere. figuriamoci a dei tecnici competenti.
Va bè che la mia la potrei anche smontare e "mandare su", dal momento che sto usando praticamente solo la bici "a pedali".
La Pippa è anche che accettano solo la spedizione dal negozio. Ente col quale ho difficoltà a farmi capire.
 

nopain

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
20
2
3
53
nuvolera
Visita Sito
Bici
Moustache samedi 27 race 6
Buongiorno a tutti,
anche io ho lo stesso problema del "rumore" sulla forcella. Portata dove ho comprato la mtb, me l'hanno restituita praticamente identica con lo stesso rumore. Ho richiamato e, siccome non sono l'unico, mi hanno detto che hanno interpellato l'assistenza Suntour la quale a detto loro di mandargliela.
Lunedì porto la forcella, mi hanno detto che dovrebbe star via una settimana.....speriamo.
Vi terrò aggiornato.
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Ecco, allora non la vedo più proprio una gran stupidaggine...anche perchè la lyric sta a listino oltre i 1200 euro contro i quasi 750 della suntour, che scontata si prende a 400 euro contro gli 800 della lyric....c'è una bella differenza come vedi, non conosco il modello della fantic...ma magari con 400 euro risparmiati tiri fuori un telescopico o un impianto freni top.....
Be, dubito che quando compri la bici nuova ti scontino qualcosa se fai sostituire un componente con uno più economico, senza contare che cambiare una Lyric per una Suntour vuol dire cmq abbassare(e credo proprio non di poco) le prestazioni delle sospensioni, vale la pena per un telescopico?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Manutenzione a una Suntour?
Probabilmente costa poco di più sostituirla...
E hai la forca nuova.
Ovviamente cercando un pò online.
Oddio....non so, se ti va bene la trovi scontata intorno ai 300 euro...e se è vero che sembra che sia un problema che si ripete...magari dopo pochi chilometri ti ritrovi con la seconda forca difettosa.....in + hai speso 300 euro.....

P.S. Non è che perchè sia Suntour deve essere per forza un cesso...nel 2014 acquistai una Marza 888 nuova (fra l'altro era il top di gamma) e dopo sei mesi e un uso molto tranquillo dovetti mandarla in garanzia perchè perdeva olio...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Be, dubito che quando compri la bici nuova ti scontino qualcosa se fai sostituire un componente con uno più economico, senza contare che cambiare una Lyric per una Suntour vuol dire cmq abbassare(e credo proprio non di poco) le prestazioni delle sospensioni, vale la pena per un telescopico?
Rileggiti i post di piripacchio....mi sa che ti è sfuggito qualcosa....;)
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Oddio....non so, se ti va bene la trovi scontata intorno ai 300 euro...e se è vero che sembra che sia un problema che si ripete...magari dopo pochi chilometri ti ritrovi con la seconda forca difettosa.....in + hai speso 300 euro.....

P.S. Non è che perchè sia Suntour deve essere per forza un cesso...nel 2014 acquistai una Marza 888 nuova (fra l'altro era il top di gamma) e dopo sei mesi e un uso molto tranquillo dovetti mandarla in garanzia perchè perdeva olio...
A me la marza 888 del 2007 mi porta ancora oggi giù dalle piste di bike park divorando qualsiasi roba si trovi davanti ;)