Forcella SUNTOUR aion 35

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ma sul serio????
La Fox 36 Kashima è il top tra tutte le forche del segmento e ti meravigli che costi 400€ piú di una Suntour? E con la Lyrik a 50€ di differenza ti poni il dubbio? 8o
Fox 36 kashima, quella con escursione variabile 140/180 fu appunto la sostituta della Aion sulla mia prima e-bike. Funzionava bene, per carità...peccato però che rubasse un cm di escursione sempre (da nuova)...e invece di una 140/180 era una 140/170. Io me l'ho tenuta così...ma in realtà era una forca da mandare in assistenza come difettosa...e il problema era comune se ti leggi un pò di recensioni in giro. Come vedi anche i Top a volte fanno flop...
 
  • Like
Reactions: Gatto02

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ieri ho parlato con il mio amico che ha una Aion montata di serie su Moustache, e che gli è esplosa il pistone pneumatico, ora è in assistenza presso un negozio specializzato in sospensioni.
Il tecnico gli ha detto che poteva montare anche tutta l'asta pneumatica della fox, che è pianamente compatibile con la Aion.
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ah...ah. Ne avrei già una..... :)
Dimmi se la tua faceva uno "stock" su colpi in compressione. Che se lo fa anche la tua mi evito di far nei pezzi la mia per vedere da dove viene quel rumore.
anche a me fa quel rumore, anche comprimendola da ferma in garage. Stavo pensando di rimettere la mia formula 35 con un 2.5, anche perchè le 2.8 con la quale ho ritirato la mia bike non mi piacciono
 

Tok

Ebiker normalus
20 Marzo 2018
64
5
8
58
Modigliana
Visita Sito
Bici
Ktm kapoto 273 ebike
Buongiorno a tutti,
anche io ho lo stesso problema del "rumore" sulla forcella. Portata dove ho comprato la mtb, me l'hanno restituita praticamente identica con lo stesso rumore. Ho richiamato e, siccome non sono l'unico, mi hanno detto che hanno interpellato l'assistenza Suntour la quale a detto loro di mandargliela.
Lunedì porto la forcella, mi hanno detto che dovrebbe star via una settimana.....speriamo.
Vi terrò aggiornato.
Ciao, ti hanno rimandato la forcella?
Il problema qual era??

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Quindi posso aspettare la fine della stagione "ottobre", per mandarla in assistenza?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Non posso certo darti delle certezze, il mio collega sostiene che la forca lavora bene, il rumore lo ha fatto fin dall'inizio ma è poco che ce l'ha.
Sempre a sua detta in molti forum ci sono discussioni su questo "toc" ma non è molto chiara la causa.
Potrebbe essere ininfluente oppure, a lungo andare, creare problemi, prova a cercare su forum tedeschi e vedere se si capisce di più...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Chi lo sa veramente sarà assistenza-rollo
Bisogna vedere se lo vuole dire.
Ci vuole qualcuno che gli frantumi gli attributi. Chi è bravo a farlo?

Chi ne ha voglia faccia una prova. Togliere la cartuccia idraulica. E vedere se fa ancora il rumore.
La mia, tolta la cartuccia, tolto il rumore.