Club haibike

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Mantova
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Fantic Fat Integra
tradisci bosch?

Purtroppo non la fanno con motore Bosch..:(

Cmq questo pw va molto bene, sui bassi forse va anche meglio del bosch cx, ha cmq un ottimo range di funzionamento più spostato verso la bassa cadenza..

A me che piacciono le sfide impossibili forse è il miglior motore, si possono montare rapporti più corti del bosch e da il meglio di sé sui bassi, sulle salite toste è un bene..

Ieri ho fatto 50km in pianura con mix di saliscendi, asfalto ed off road, e ho consumato il 50% di batteria tutto in modalità massima ( volevo mettere alla prova il motore)..

Con il bosch in turbo secondo me avrei consumato molto di più..

Come dicevo prima, Yamaha secondo me ha una regolazione del motore più parsimoniosa rispetto a bosch, e forse è questo che le garantisce consumi ottimi..

Se ad esempio uso il turbo di bosch in pianura tende a portarti a vel max senza minimo sforzo, non anticipa la pedalata ma poco ci manca, mentre yamaha in high tende ad assecondare la tua pedalata ma senza erogare potenza a vuoto quando non serve..
 
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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Purtroppo non la fanno con motore Bosch..:(

Cmq questo pw va molto bene, sui bassi forse va anche meglio del bosch cx, ha cmq un ottimo range di funzionamento più spostato verso la bassa cadenza..

A me che piacciono le sfide impossibili forse è il miglior motore, si possono montare rapporti più corti del bosch e da il meglio di sé sui bassi, sulle salite toste è un bene..

Ieri ho fatto 50km in pianura con mix di saliscendi, asfalto ed off road, e ho consumato il 50% di batteria tutto in modalità massima ( volevo mettere alla prova il motore)..

Con il bosch in turbo secondo me avrei consumato molto di più..

Come dicevo prima, Yamaha secondo me ha una regolazione del motore più parsimoniosa rispetto a bosch, e forse è questo che le garantisce consumi ottimi..

Se ad esempio uso il turbo di bosch in pianura tende a portarti a vel max senza minimo sforzo, non anticipa la pedalata ma poco ci manca, mentre yamaha in high tende ad assecondare la tua pedalata ma senza erogare potenza a vuoto quando non serve..

è un po quello che dico da sempre a riguardo del motore...
 
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Gatto02

Ebiker celestialis
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è un po quello che dico da sempre a riguardo del motore...

Quando per un po' ho avuto Il PW Yamaha , al primo impatto abituato con Bosch ero rimasto male mi sembrava che non spingesse , poi dopo qualche uscita e tenendo sottocchio i giri ero riuscito a capirlo e aldilà del allungo del CX mi trovavo bene , gran motore ( sempre meglio della ciofeca del motore della Levo )
 
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8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Quando per un po' ho avuto Il PW Yamaha , al primo impatto abituato con Bosch ero rimasto male mi sembrava che non spingesse , poi dopo qualche uscita e tenendo sottocchio i giri ero riuscito a capirlo e aldilà del allungo del CX mi trovavo bene , gran motore ( sempre meglio della ciofeca del motore della Levo )

Mi sa che il Brose non ti sei sforzato tanto a capirlo che ti si drizza il pelo quando ne parli...o ti sei fatto pestare la coda da una Levo? :cool::D
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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è un po quello che dico da sempre a riguardo del motore...
Infatti è proprio così, in fin dei conti è un gran motore, poi dipende molto a cosa si è abituati, io da boschimane di vecchia data son rimasto colpito dal tiro in basso, secondo me anche superiore al CX e dalla progressività del motore in tutte le mappature..

Ed è anche più silenzioso di bosch, so avvicina molto al brose, almeno il mio forse perché è nuovo..

La grande differenza è l'allungo, ma per il mio approccio alla salita cambia poco..

Spero che l'affidabilità sia ai livelli del bosch..
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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Il tiro in basso è leggermente maggiore del cx, la silenziosità rimane è più parco nei consumi e non ci piove è meno divertente nei saliscendi perché devi usare molto il cambio, non avendo allungo, ed è meno potente come picco. Sulla tua (tra parentesi molto bella) se ci metti un 32/50 sali davvero in ogni condizione di terreno e pendenza
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
Il tiro in basso è leggermente maggiore del cx, la silenziosità rimane è più parco nei consumi e non ci piove è meno divertente nei saliscendi perché devi usare molto il cambio, non avendo allungo, ed è meno potente come picco. Sulla tua (tra parentesi molto bella) se ci metti un 32/50 sali davvero in ogni condizione di terreno e pendenza
Non credo ci sia molta differenza a passare da 46 a 50 dietro, anche perché la cambiata con il pacco 11/46 è veramente impeccabile..

Ci penserò quando dovro fare il cambio cassetta, sicuramente sunrace 11/50, ma per ora ho già un bel mezzo, non ho mai avuto rapporti così agili..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
Ecco alcune modifiche fatte al caterpillar:

- Manubrio Easton Haven rise 20mm
- Manopole Easton
- Stem Easton AM 70mm
- Telescopico Ks Dropzone
- Sella Specialized Henge Comp 20170718_201402.jpg 20170718_201426.jpg 20170718_201601.jpg 20170718_201512.jpg 20170718_201902.jpg
- Corona Race Face 32T narrow wide Red
- K-EDGE Gravity Cap Red
- Pedali Aest Titanium Red
- Tappi valvola Bullet red

Finalmente ho tolto quello stem e quel manubrio Haibike inguardabili, i prodotti Easton mi piacciono un casino!

Non vedo l'ora di farci 10 giorni sulle dolomiti!!!