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Ale 81

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O sarà che tu hai una gamba mostruosa [emoji6]
Ero in HIGH quindi massima assistenza, ho fatto tutta la salita fischiettando, l'ho fatta tutta in agilità anche perché una settimana fa ho fatto 80 km con la bdc e avevo il ginocchio grippato a fine giro..
Ora sono in ferie e farò tutti i giorni sulla ffsix, quindi per evitare problemi al ginocchio la prendo con molta calma e faccio lavorare senza ritegno il motore yamaha..

Ieri cmq Volevo capire quanto dislivello si poteva fare col motore al max..

E in HIGH in agilità (io peso 75 kg) ieri ho fatto 800 mtdsl col 40% della batteria da 500wh..

Oggi vedremo..
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
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Un altro dato, avevo fatto qualche giorno fa un giro in pianura sempre al max, ossia modalità HIGH e velocità 25 kmh e ogni 1% di batteria facevo un km..
 

steu851

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Probabilmente sei molto leggero, io ieri ho fatto un giro di 42 km, 1150m di dislivello usando standard ed eco tutte le volte che le gambe lo permettevano, ed ho finito col 9% residuo della 500.
Per quanto riguarda la mappatura la differenza rispetto al motore precedente noto che eco spinge un po' di più e riesco ad usarlo fino al 5-6% di pendenza, High mi pare uguale, quando arrivo a non farcela in standard non mi da niente di più, lo uso quindi raramente, se devo rifiatare perché permette di alleggerire la pedalata.

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Nicotrev

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Ero in HIGH quindi massima assistenza, ho fatto tutta la salita fischiettando, l'ho fatta tutta in agilità anche perché una settimana fa ho fatto 80 km con la bdc e avevo il ginocchio grippato a fine giro..
Ora sono in ferie e farò tutti i giorni sulla ffsix, quindi per evitare problemi al ginocchio la prendo con molta calma e faccio lavorare senza ritegno il motore yamaha..

Ieri cmq Volevo capire quanto dislivello si poteva fare col motore al max..

E in HIGH in agilità (io peso 75 kg) ieri ho fatto 800 mtdsl col 40% della batteria da 500wh..

Oggi vedremo..

Oggi consumerai sicuramente di più: più stanco tu, più stanca lei..........:D:p
 
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Ale 81

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Probabilmente sei molto leggero, io ieri ho fatto un giro di 42 km, 1150m di dislivello usando standard ed eco tutte le volte che le gambe lo permettevano, ed ho finito col 9% residuo della 500.
Per quanto riguarda la mappatura la differenza rispetto al motore precedente noto che eco spinge un po' di più e riesco ad usarlo fino al 5-6% di pendenza, High mi pare uguale, quando arrivo a non farcela in standard non mi da niente di più, lo uso quindi raramente, se devo rifiatare perché permette di alleggerire la pedalata.

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Secondo me oltre al fattore peso penso che dopo molti anni di ebike ho imparato alcuni trucchetti per pedalare il più costante e morbido possibile..

Ora ho su la corona da 32 e il pacco 11/46, il rapporto più agile è veramente corto, e anche in assistenza high la scala graduata non tende ad impennare facilmente verso il max, quindi penso sia questo il motivo..

Come detto prima mi sembra proprio che la gestione del motore Yamaha sia molto più conservativa rispetto a bosch, se vuoi potenza su Yamaha anche in HIGH devi spingere e mettere un rapporto duretto, mentre col bosch appena appoggi il piede ti regala molti W anche senza averne bisogno..

Quindi credo che il consumo ottimo sia dovuto al fatto che peso 75kg, quindi non tantissimo, ho dei rapporti veramente corti e ho la capacità di pedalare molto rotondo e far intervenire il motore in modo costante e senza strappi..

Il bello è che ho su delle gomme da 4.0 e ho pedalato sempre con l'ammo aperto in pedal..

Potrei fare dei record se avessi su gomme strette, una ebike più leggera senza ammortizzatore posteriore..
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
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Oggi altro giretto!

Contentissimo della ffsix, ho imboccato un sentiero mai fatto ( ma segnalato per bike) ed è stata una vera goduria, circa 500 mtdsl su single track in mezzo al bosco senza anima viva, quasi tutto pedalabile ma molto erboso e con tratti tostissimi, ho trovato solo un ciclista che ha tentato l'impresa ma è tornato subito indietro..

Questa ebike è veramente TOTALE!

E anche il motore mi piace sempre di più, anche in modalità HIGH è sempre molto progressivo e non regala energia a vuoto, se spingi poco interviene pochissimo e i consumi sono ottimi!

I dati di oggi:

Ovviamente sempre in HIGH, nel primo pezzo in asfalto ho la conferma dei dati di ieri, la salita era tosta, i cartelli segnavano 14% ( ma io andavo su fischiettando) e consuma esattamente 1% ogni 20mtdsl..
Su sterrato tosto, con tratti molto ostici, molti pezzi su pietre sdrucciolevoli e il resto su tratti erbosi, il consumo è aumentato ( e ci mancherebbe altro, anche perché le gomme da 4.0 offrono molto grip)..
In totale 1400 mtdsl e 26% di batteria rimanente tutto in HIGH!

Unico difetto riscontrato è il freno anteriore un po rumoroso, ma ho fatto una discesa da brividi, spero di non aver cotto il disco!

Per il resto sia in salita che in discesa è una goduria si va sul velluto, c'è stato un tratto in cui pensavo di aver bucato talmente sentivo morbido il posteriore, stavo salendo per una pietraia impossibile ed è stato uno spettacolo sentire come la gomma e l'ammo in posizione pedal garantissero sia confort che trazione durante la pedalata..



Questa è una ebike che ti fa divertire sia in salita che in discesa, sia in estate che in inverno, e che è praticamente inarrestabile, che ha un consumo stratosferico e un erogazione sopraffina..

Mi sa che non la venderò mai! :D
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Oggi altro giretto!

Contentissimo della ffsix, ho imboccato un sentiero mai fatto ( ma segnalato per bike) ed è stata una vera goduria, circa 500 mtdsl su single track in mezzo al bosco senza anima viva, quasi tutto pedalabile ma molto erboso e con tratti tostissimi, ho trovato solo un ciclista che ha tentato l'impresa ma è tornato subito indietro..

Questa ebike è veramente TOTALE!

E anche il motore mi piace sempre di più, anche in modalità HIGH è sempre molto progressivo e non regala energia a vuoto, se spingi poco interviene pochissimo e i consumi sono ottimi!

I dati di oggi:

Ovviamente sempre in HIGH, nel primo pezzo in asfalto ho la conferma dei dati di ieri, la salita era tosta, i cartelli segnavano 14% ( ma io andavo su fischiettando) e consuma esattamente 1% ogni 20mtdsl..
Su sterrato tosto, con tratti molto ostici, molti pezzi su pietre sdrucciolevoli e il resto su tratti erbosi, il consumo è aumentato ( e ci mancherebbe altro, anche perché le gomme da 4.0 offrono molto grip)..
In totale 1400 mtdsl e 26% di batteria rimanente tutto in HIGH!

Unico difetto riscontrato è il freno anteriore un po rumoroso, ma ho fatto una discesa da brividi, spero di non aver cotto il disco!

Per il resto sia in salita che in discesa è una goduria si va sul velluto, c'è stato un tratto in cui pensavo di aver bucato talmente sentivo morbido il posteriore, stavo salendo per una pietraia impossibile ed è stato uno spettacolo sentire come la gomma e l'ammo in posizione pedal garantissero sia confort che trazione durante la pedalata..



Questa è una ebike che ti fa divertire sia in salita che in discesa, sia in estate che in inverno, e che è praticamente inarrestabile, che ha un consumo stratosferico e un erogazione sopraffina..

Mi sa che non la venderò mai! :D
Accidenti quanto entusiasmo.... quasi quasi quanto le Levo che hai avuto :eek: