Finalmente da domani ritornero' nel club dopo quasi 2 anni di tradimento..
Nico mi ha mandato una foto, il miracolo sembra sia avvenuto..
Vedi l'allegato 4146
tradisci bosch?
Finalmente da domani ritornero' nel club dopo quasi 2 anni di tradimento..
Nico mi ha mandato una foto, il miracolo sembra sia avvenuto..
Vedi l'allegato 4146
tradisci bosch?
Purtroppo non la fanno con motore Bosch..
Cmq questo pw va molto bene, sui bassi forse va anche meglio del bosch cx, ha cmq un ottimo range di funzionamento più spostato verso la bassa cadenza..
A me che piacciono le sfide impossibili forse è il miglior motore, si possono montare rapporti più corti del bosch e da il meglio di sé sui bassi, sulle salite toste è un bene..
Ieri ho fatto 50km in pianura con mix di saliscendi, asfalto ed off road, e ho consumato il 50% di batteria tutto in modalità massima ( volevo mettere alla prova il motore)..
Con il bosch in turbo secondo me avrei consumato molto di più..
Come dicevo prima, Yamaha secondo me ha una regolazione del motore più parsimoniosa rispetto a bosch, e forse è questo che le garantisce consumi ottimi..
Se ad esempio uso il turbo di bosch in pianura tende a portarti a vel max senza minimo sforzo, non anticipa la pedalata ma poco ci manca, mentre yamaha in high tende ad assecondare la tua pedalata ma senza erogare potenza a vuoto quando non serve..
è un po quello che dico da sempre a riguardo del motore...
Quando per un po' ho avuto Il PW Yamaha , al primo impatto abituato con Bosch ero rimasto male mi sembrava che non spingesse , poi dopo qualche uscita e tenendo sottocchio i giri ero riuscito a capirlo e aldilà del allungo del CX mi trovavo bene , gran motore ( sempre meglio della ciofeca del motore della Levo )
Infatti è proprio così, in fin dei conti è un gran motore, poi dipende molto a cosa si è abituati, io da boschimane di vecchia data son rimasto colpito dal tiro in basso, secondo me anche superiore al CX e dalla progressività del motore in tutte le mappature..è un po quello che dico da sempre a riguardo del motore...
Non credo ci sia molta differenza a passare da 46 a 50 dietro, anche perché la cambiata con il pacco 11/46 è veramente impeccabile..Il tiro in basso è leggermente maggiore del cx, la silenziosità rimane è più parco nei consumi e non ci piove è meno divertente nei saliscendi perché devi usare molto il cambio, non avendo allungo, ed è meno potente come picco. Sulla tua (tra parentesi molto bella) se ci metti un 32/50 sali davvero in ogni condizione di terreno e pendenza
sempre meglio della ciofeca del motore della Levo
Fischia sempre?
Non perdi occasione per rimarcarlo... Ormai lo hanno capito anche i sassi, che non ti piace la Levo.
Non credo ci sia molta differenza a passare da 46 a 50 dietro, anche perché la cambiata con il pacco 11/46 è veramente impeccabile..
Ci penserò quando dovro fare il cambio cassetta, sicuramente sunrace 11/50, ma per ora ho già un bel mezzo, non ho mai avuto rapporti così agili..
Si, ma solo in presenza di belle ragazze...è un po' cafone!