Club haibike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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8.249
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Vicenza
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Bici
in progress
Ecco alcune modifiche fatte al caterpillar:

- Manubrio Easton Haven rise 20mm
- Manopole Easton
- Stem Easton AM 70mm
- Telescopico Ks Dropzone
- Sella Specialized Henge Comp Vedi l'allegato 4309 Vedi l'allegato 4310 Vedi l'allegato 4311 Vedi l'allegato 4312 Vedi l'allegato 4313
- Corona Race Face 32T narrow wide Red
- K-EDGE Gravity Cap Red
- Pedali Aest Titanium Red
- Tappi valvola Bullet red

Finalmente ho tolto quello stem e quel manubrio Haibike inguardabili, i prodotti Easton mi piacciono un casino!

Non vedo l'ora di farci 10 giorni sulle dolomiti!!!

Beh, esteticamente allora adesso è a posto: ci dirai come va il resto..........;)
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
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Mantova
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Fantic Fat Integra
Oggi prima prova in montagna della ffsix!

Giro molto tranquillo, 800 mtdsl nel pomeriggio, salita quasi tutto asfalto e qualche breve pezzo ciottolato/cementato e sterrato..

Ho trovato una carrareccia con fondo terroso e pieno di radici, pendenza a prima vista impossibile, e sono rimasto allibito di come l'ho superata..

Ultimo rapporto inserito, ovviamente modalità HIGH, ammortizzatore in pedal e Viaaaaaa...

Per paura di perdere trazione ho mantenuto il peso non troppo in avanti, ma ho dovuto ben presto correre ai ripari perché si stava talmente impennando che stavo per ribaltare all'indietro..

Con tutto il peso in avanti proseguo l'arrampicata, l'anteriore si stabilizza e mi preparo psicologicamente alla eventuale perdita di aderenza dietro ( almeno sul tratto con le radici umide)..

No niente da fare anche sulle radici, e su pendenza improponibile con tutto il corpo in avanti, è rimasta incollata al terreno..

Rimasto di stucco, faccio lo stesso pezzo in discesa e ho dovuto perfino abbassare il telescopico al minimo per non capottarmi in avanti, segno evidente che era tosta molto tosta..

Aldilà di quello mi ha impressionato il consumo in modalità HIGH..

Secondo voi è normale percorrere 800mtdsl col 40% di batteria tutto alla max assistenza?
Pazzesco!


Per il resto una vera schiacciasassi,oggi ho fatto sentieri semplici, ma si va sul velluto con sta fat, il cambio xt è un orologio e i freni XT Ice Tech son da capottamento..

Il motore va alla grande, molto più parsimonioso e progressivo rispetto a bosch, bisogna farci un po la mano e usarlo come un diesel..

Per il resto nessuna anomalie o scricchiolio!

Mi sa che non la venderò molto facilmente sta bike! 20170722_153815.jpg 20170722_145639.jpg
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
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Oggi prima prova in montagna della ffsix!

Giro molto tranquillo, 800 mtdsl nel pomeriggio, salita quasi tutto asfalto e qualche breve pezzo ciottolato/cementato e sterrato..

Ho trovato una carrareccia con fondo terroso e pieno di radici, pendenza a prima vista impossibile, e sono rimasto allibito di come l'ho superata..

Ultimo rapporto inserito, ovviamente modalità HIGH, ammortizzatore in pedal e Viaaaaaa...

Per paura di perdere trazione ho mantenuto il peso non troppo in avanti, ma ho dovuto ben presto correre ai ripari perché si stava talmente impennando che stavo per ribaltare all'indietro..

Con tutto il peso in avanti proseguo l'arrampicata, l'anteriore si stabilizza e mi preparo psicologicamente alla eventuale perdita di aderenza dietro ( almeno sul tratto con le radici umide)..

No niente da fare anche sulle radici, e su pendenza improponibile con tutto il corpo in avanti, è rimasta incollata al terreno..

Rimasto di stucco, faccio lo stesso pezzo in discesa e ho dovuto perfino abbassare il telescopico al minimo per non capottarmi in avanti, segno evidente che era tosta molto tosta..

Aldilà di quello mi ha impressionato il consumo in modalità HIGH..

Secondo voi è normale percorrere 800mtdsl col 40% di batteria tutto alla max assistenza?
Pazzesco!


Per il resto una vera schiacciasassi,oggi ho fatto sentieri semplici, ma si va sul velluto con sta fat, il cambio xt è un orologio e i freni XT Ice Tech son da capottamento..

Il motore va alla grande, molto più parsimonioso e progressivo rispetto a bosch, bisogna farci un po la mano e usarlo come un diesel..

Per il resto nessuna anomalie o scricchiolio!

Mi sa che non la venderò molto facilmente sta bike! Vedi l'allegato 4353 Vedi l'allegato 4354

Dai non enfatizzarla troppo; tra l'altro hai su la nuova batteria da 600Wh.............:p:cool:
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
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Bici
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Ahahahah..

Ma secondo te è normale?

In modalità HIGH faccio 20mtdsl ogni 1%..

Ovviamente mantengo la pedalata agile, però mi sembra un dato incredibile..

Mah, la batteria nuova, tu che ti sei allenato in bdc, la salita che forse non era così ripida :innocent:........... par strano anche a me! sarà da verificare più avanti.....:cool:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
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Fantic Fat Integra
Mah, la batteria nuova, tu che ti sei allenato in bdc, la salita che forse non era così ripida :innocent:........... par strano anche a me! sarà da verificare più avanti.....:cool:
Mah, secondo me una buona mano al consumo la da la mappatura molto più conservativa rispetto a bosch..

Se metti il bosch cx in turbo schizza in avanti appena appoggi il piede, mentre yamaha in HIGH per ottenere potenza devi cmq spingere, secondo me è proprio merito di questo, se si tengono rapporti agili, anche se la salita è tosta il motore lavora meno rispetto a bosch..

E considera che ho anche gomme da 4.0..

Ripeto, ieri pomeriggio sono andato al lavoro con batteria appena ricaricata, l'ho fatta provare ai colleghi e son tornato a casa col 92%..
Oggi pomeriggio in montagna ho fatto una 30ina di km e 800mtdsl e ho il 52% di batteria residua..

Non è che magari poi cala in modo più evidente senza progressività?

Per ora ogni 10% di calo ho fatto 200mtdsl in HIGH..
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
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rovereto
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Bianchi ttronic Rebel 1
Io con la sduro 5.0 stamattina ho fatto 1.700 di dislivello e sono tornato a casa con il 25% con batteria da 400. Al 90% usata in eco ed eco+ e solo i pezzetti Very strong in std. Yamaha non consuma molto se ci pedali sopra.
 
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