Bosch Smart System

rxd8s

Ebiker ex novello
25 Marzo 2019
38
26
18
ancona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra NEO Carbon LT 2 - Cannondale Supersix EVO Hi-MOD Disc Di2
Scusate ma non è ancora uscito un retrofit per i cx del 2020-2021?
Mi sembra che tutta la meccanica del motore sia invariata o sbaglio?

La parte "meccanica" è praticamente identica, l'elettronica, connettori/cavi etc completamente differente. Retrofit impossibile.
 

Gio76

Ebiker novello
2 Settembre 2022
1
0
1
48
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker CRAFTY XR
Buongiorno, sapete c'è la possibilità di salvare ed esportare per ogni uscita le percentuali di assistenza utilizzate ed relativi consumi dettagliati?
Immagino poi che non esista app che si colleghi al Bosch che non sia quella proprietaria....
Ieri ho fatto la seconda uscita e come consumo sono abbastanza soddisfatto, 2300 m d+ 60 km . Utilizzo molto eco e tour+. Rientrato con il 23%. Peso in ordine di marcia con zaino 80 kg
Interessa molto anche a me…non mi dispiacerebbe che sul GARMIN comparissero i valori di cadenza e potenza rilevato dal Bosch, o che almeno in esportazione venissero registrati su Connect.
Ho provato ad esportare da Flow a Connect ma trasmette solo distanza e quota….
 

Doc Holliday

Ebiker novello
4 Ottobre 2021
4
1
3
63
Fermo
Visita Sito
Bici
Thok TK1 R
come avevo già scritto, il kiox mette l'arco verde mediamente sopra i 75 (e arancio da 65 a 75)... qualcosa vorrà pur dire.

Poi chiaro che se vado molto piano di fianco a un muscolare e tengo 50/60, consumo poco lo stesso...

Vedi l'allegato 53731
Qualcuno mi sa piegare per favore cosa indica di preciso i Watt nel Kiox? la potenza data da motore e quindi proporzional al consumo, oppure la potenza totale (forza muscolare + forza motore) impressa al pacco pignoni?
 
  • Like
Reactions: badtwin70

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
927
715
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Qualcuno mi sa piegare per favore cosa indica di preciso i Watt nel Kiox? la potenza data da motore e quindi proporzional al consumo, oppure la potenza totale (forza muscolare + forza motore) impressa al pacco pignoni?
io ho sempre saputo "la potenza che dai te"

e a occhio e croce corrisponde con la fatica che facevo sull'ergobike
 

Cubebike

Ebiker ex novello
27 Marzo 2022
36
7
8
52
B
Visita Sito
Bici
Cube 160 tm 2022
io ho sempre saputo "la potenza che dai te"

e a occhio e croce corrisponde con la fatica che facevo sull'ergobike
Dovrebbe essere proprio così se aumenti l'assistenza diminuiscono i watt che visualizzi sul kiox quindi penso che la potenza che leggi sul display corrisponda proprio a quella prodotta dalle nostre gambe
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
927
715
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Dovrebbe essere proprio così se aumenti l'assistenza diminuiscono i watt che visualizzi sul kiox quindi penso che la potenza che leggi sul display corrisponda proprio a quella prodotta dalle nostre gambe

io faccio sempre anche questo conto; sapendo che Tour dà il 140%, se io leggo 100W vuol dire che dovrei andare come uno che butta dentro 240W (100 miei + 100*140% del motore) e in Turbo 100w+ 340%*100 = 440W (e infatti sono confrontabili come prestazioni quando saliamo assieme ad amici bitumari che quei watt li buttano dentro tutti "del loro")
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Doc Holliday

Ebiker novello
4 Ottobre 2021
4
1
3
63
Fermo
Visita Sito
Bici
Thok TK1 R
Grazie per le risposte. Mentre i contatori tipo orologini a sx dei watt e della cadenza che cosa rappresentano secondo voi? me lo sono sempre chiesto, ma non ci ho capito un granchè
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.107
6.356
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
207
109
43
Roma
Visita Sito
In realtà nemmeno io sto trovando così "smart" questo sistema. premetto che ho appena acquistato la mia e-bike e sono sempre stato abituato a girare in xc o su strada con il mio caro e vecchio garmin 520 che, a livello di informazioni e completezza mi sembra anni luce avanti a questo kiox 300. ad oggi non sono ancora riuscito a collegare il kiox/flow con strava, le tracce dei giri capita che si interrompano a metà strada, non sono ancora riuscito a capire se sia possibile o meno caricare delle mappe e seguire le indicazioni. mi auguro che siano vizi di gioventù, anche se non ritengo accettabile da un brand come bosch che facciano uscire dei prodotti così acerbi.

Interessa molto anche a me…non mi dispiacerebbe che sul GARMIN comparissero i valori di cadenza e potenza rilevato dal Bosch, o che almeno in esportazione venissero registrati su Connect.
Ho provato ad esportare da Flow a Connect ma trasmette solo distanza e quota….

Ciao, ho letto tutto il thread e tanto da un primo quanto da uno degli ultimi messaggi mi pare di capire che non c'è alcun modo di collegare nemmeno questo nuovo sistema a dei ciclocomputer garmin o simili per poter registrare i dati di cadenza/velocità/potenza? In altre parole chiunque facesse uso di app che si basano sui dati di potenza per l'allenamento in tempo reale (xert e simili) o che semplicemente voglia quei dati in altri ecosistemi software per integrare altri sport... deve rivolgersi ad un altro tipo di architettura, shimano o brose o altri? O ridicolmente, dotarsi di sensore di velocità cadenza e potenza, e quest'ultimo su emtb credo significhi solo i costosi e delicati pedali garmin (perché di guarniture o pedivelle non credo se ne parli visto che mi sembra non siano standard), sempre che poi rilevino correttamente la potenza e non abbiano letture falsate dall'intervento del motore ad esempio sui transienti.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao, ho letto tutto il thread e tanto da un primo quanto da uno degli ultimi messaggi mi pare di capire che non c'è alcun modo di collegare nemmeno questo nuovo sistema a dei ciclocomputer garmin o simili per poter registrare i dati di cadenza/velocità/potenza?

Si, esatto. Purtroppo il sistema Bosch non comunica con dispositivi esterni quali Garmin, Polar, ecc.

Tramite l'applicazione proprietaria Flow si può connettere allo smartphone e ti permette di registrare i giri che fai e di condividerli con altre piattaforme. Mi sembra che puoi anche trasmettere al display una traccia salvata sullo smartphone, ma non so esattamente come funzioni, non ho approfondito.
 
  • Like
Reactions: guapo73

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
366
78
28
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Si, esatto. Purtroppo il sistema Bosch non comunica con dispositivi esterni quali Garmin, Polar, ecc.

Tramite l'applicazione proprietaria Flow si può connettere allo smartphone e ti permette di registrare i giri che fai e di condividerli con altre piattaforme. Mi sembra che puoi anche trasmettere al display una traccia salvata sullo smartphone, ma non so esattamente come funzioni, non ho approfondito.
Sarebbe molto interessante sapere come utilizzare il display della bici come navigatore, dopo avergli inviato una traccia dal telefonino. Qualcuno sa quali sono i passaggi da fare?