Bosch Smart System

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
96
27
18
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
da un mio punto di vista il comando perfetto era purion con batteria da 500 , in quel caso si sentiva benissimo il cambio di assistenza , mentre con il kiox 300 sia con batteria da 625 o da 750 non noto quella differenza , a volte cambi assistenza ma il motore è già al limite ..

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
474
168
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
da un mio punto di vista il comando perfetto era purion con batteria da 500 , in quel caso si sentiva benissimo il cambio di assistenza , mentre con il kiox 300 sia con batteria da 625 o da 750 non noto quella differenza , a volte cambi assistenza ma il motore è già al limite ..
se passi da eco a tour+ di sicuro non si sente, x quello che io ho voluto rimettere tour vecchio costante e non dinamico che parte da cosi basso

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
452
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
In realtà nemmeno io sto trovando così "smart" questo sistema. premetto che ho appena acquistato la mia e-bike e sono sempre stato abituato a girare in xc o su strada con il mio caro e vecchio garmin 520 che, a livello di informazioni e completezza mi sembra anni luce avanti a questo kiox 300. ad oggi non sono ancora riuscito a collegare il kiox/flow con strava, le tracce dei giri capita che si interrompano a metà strada, non sono ancora riuscito a capire se sia possibile o meno caricare delle mappe e seguire le indicazioni. mi auguro che siano vizi di gioventù, anche se non ritengo accettabile da un brand come bosch che facciano uscire dei prodotti così acerbi.

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
474
168
43
Brescia
Visita Sito
Bici
In realtà nemmeno io sto trovando così "smart" questo sistema. premetto che ho appena acquistato la mia e-bike e sono sempre stato abituato a girare in xc o su strada con il mio caro e vecchio garmin 520 che, a livello di informazioni e completezza mi sembra anni luce avanti a questo kiox 300. ad oggi non sono ancora riuscito a collegare il kiox/flow con strava, le tracce dei giri capita che si interrompano a metà strada, non sono ancora riuscito a capire se sia possibile o meno caricare delle mappe e seguire le indicazioni. mi auguro che siano vizi di gioventù, anche se non ritengo accettabile da un brand come bosch che facciano uscire dei prodotti così acerbi.
no niente navigazione x ora ma non si sa se la incrementeranno non ha il gps integatro quindi non è auto sufficente

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
494
237
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Penso che il problema del consumo esagerato sia stato riscontrato da molto anche un mio caro amico che ha acquistato la chaser R di conseguenza o è una anomalia software da risolvere o la bici rimane cosi. Più peso più batteria consumi......

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
474
168
43
Brescia
Visita Sito
Bici
credo che vada fatto tramite browser ( apri la app da browser non dalla app del cell) vai sui giri premi sui 3 puntini e c'è " esporta su strava" io con il nyon faccio cosi non credo cambi con il kiox 300
No su quello nuovo non c’e, solo esporta in gpx e il t lo trovi sono nell’app non da altre parti. Avevo anch’io il nyon prima ma questo é meno del vecchio kiox

• Like
Reactions: turboazeta

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
163
69
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Stamattina ho ritirato la chaser R e ho fatto un giro veloce ma vario:
un po' di pianura e salita su asfalto, un po' di mulattiera molto sconnessa e ripida
e una parte di sentieri.
Il motore mi piace anche se non sono troppo convinto del tour+ perché se non spingi non va,
quindi quando ero stanco sono dovuto passare a emtb che invece mi piace nella risposta.

è solo la prima uscita però proverò ad alzare un po' eco.

per la questione autonomia:
ho ritirato la bici carica al 95%
ho percorso 22km con una media di 15km\h e 881mt di ascesa cadenza media 77 o 78.
4km in eco
11km in tour+
4km in emtb
3km in turbo

E sono rientrato con il 52% di batteria.

il primo quinto di batteria mi è sembrato scendere più velocemente per poi rallentare.

• Like
Reactions: Bike

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.056
918
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
anche io oggi ho spippolato con la app flow e ho provato per la prima volta seriamente il Tour+ (sulla vecchia bici non avevo mai fatto upgrade)

1) Tour+ non mi piace. È vero che è estremamente progressivo nelle rampe e ripidoni ma in quei frangenti preferisco di molto emtb; su forestali o asfalto, se pedali normale hai la stessa assistenza di Eco e mi chiedo perché devo impegnarmi così tanto per ricevere più aiuto (mi tenevo la muscolare!)
2) Eco a +5; non raggiunge i livelli di Tour "fisso" che quindi andrò a rimettere
3) Turbo a -4, -5... interessante; sono anni che non uso più Sport, ma se la memoria non mi inganna mi sembra un'assistenza molto simile.
4) Turbo a +5. Gravity is your limit !! :) figata.

provato anche il setting della dinamica che in pratica se non ho capito male anticipa o ritarda l'attacco del motore rispetto alla pedalata. Messo a +5 e tentando una partenza in salita sull'attacco di un ripidone è andata su come una moto trial. Nell'uso normale cmq 0 mi pare più equilibrato.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.194
5.655
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
1) Tour+ non mi piace. È vero che è estremamente progressivo nelle rampe e ripidoni ma in quei frangenti preferisco di molto emtb; su forestali o asfalto, se pedali normale hai la stessa assistenza di Eco e mi chiedo perché devo impegnarmi così tanto per ricevere più aiuto (mi tenevo la muscolare!)
Su forestali e asfalto se vuoi più assistenza di eco prova a mettere e-mtb, se non spingi molto avrai la stessa assistenza del tour classico e consumi analoghi, però se la pendenza aumenta ma non troppo o se vuoi spingere un po', tour+ ti asseconda senza consumare come emtb

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
474
168
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Fatto un bel giro anche io oggi parecchi saliscendi 62 km e 1200 Mt di dislivello è tornato con il 22% di batteria e gambe e io cotte in alcuni punti era pure fresca

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
494
237
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Pero sto motore mi pare da come leggo consuma di più del classico Bosch cx 4 vero? Alla fine sembra che sta batteria da 750 non serva a molto in questo momento a meno di un firmware nuovo.