Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.018
3.632
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
quella della classificazione non la sapevo. A cosa corrisponde la 4ª categoria?


CLASSIFICAZIONE: CATEGORIA 4​

Si riferisce a biciclette tradizionali ed EPAC cui sono applicabili le categorie 1, 2 e 3 e che vengono utilizzate per discese su percorsi sterrati a velocità inferiori a 40 km/h. I salti non possono superare 120 cm.

Finalità d’uso prevista:

Competizioni sportive su percorsi con difficoltà tecniche molto impegnative

Capacità tecniche raccomandate:

Richiede capacità tecniche, pratica e controllo del mezzo
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
167
85
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Certo che va bene per il 98% degli utenti, tra i quali forse solo il 2% è in grado di trovarne il limite...

Per gli ignoranti quali siamo, consiglio i sottotitoli in italiano, così capiamo qualcosa pure noi:

Guarda mi fido e non mi interessa nulla di telaio, turbo, eco, geometrie, io mi sono innamorato e la voglio intensamente :heart_eyes::heart:
 
  • Haha
  • Like
Reactions: gil46 and GIUIO10

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.538
2.931
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Oooh là un po' di argomenti! La verità è che mi piacerebbe provarla per fornirti una risposta :)

"se e dove serve"...e dove serve? Diventa imbizzarrita? Nell'usarla a 105nm, o ti riferisci solo al boost da 120nm? Quando si mette in boost, si sente che la bici cambia totalmente diventando aggressivissima? Che feeling hai avuto rispetto al Bosch turbo? Si può renderla più docile giocando sulla frequenza delle pedalate così come per il turbo di Bosch? Che benefici può ottenere un rider abile nelle salite tecniche? E in una gara e-enduro secondo te come si comporterebbe la bici sotto le chiappe di uno esperto?

Ecco qualche domanda scritta mentre sono sul trono (il cesso), che si pone il lettore/visualizzatore della tua recensione non solo interessato ai 50nm/70nm (gli interessati si comprerebbero probabilmente una light spompata più leggera - come ho fatto personalmente, per altro)

non diventa imbizzarita, si imbizzarrisce chi è sopra. Hai mai provato a prendere un sentiero in salita a 25 km/h?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.538
2.931
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
mi piacerebbe provare! :D

non ti voglio avere sulla coscienza.
Mi metto gli occhiali da sole.... :cool:
e adesso guarda qui:

Forget Will Smith GIF
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
682
344
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Mah, uno dei suoi argomenti è che bici e motore sono usciti di colpo e nessuno nella bike industry in America se lo aspettava, esattamente come il pubblico. Mi pare debolina come affermazione?

In Europa, a quanto pare, la bici era stata addirittura consegnata a diversi tester in segreto. Durante lo sviluppo durato un paio di anni. Per gli addetti ai lavori era dunque un segreto di pulcinella? Ci sarà stato qualcuno in Europa che avrà scritto un'email o un messaggio WhatsApp ai colleghi americani :)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
604
320
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
la mia semplice curiosità era scoprire quanto dislivello si fa con la bici così come esce dalla fabbrica in un normalissimo giro AM, così come uno farebbe con una bici motorizzata bosch usando emtb senza stare a smaroccare le impostazioni.

se poi salta fuori che in modalità auto con le impostazioni di fabbrica ad ogni salita ci si capotta per troppa potenza amen! :p
 

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
517
186
43
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Scusate l' ignoranza, ma non riesco a comprendere come un motore utilizzato con 70nm di coppia massima possa essere più performante di altri motori che erogano 10, 15, 20 nm di più nello stesso percorso e con lo stesso rider.
L'unica spiegazione che mi posso dare, da profano, è che il telaio di questa bici sia talmente superiore ai competitor che scarica a terra i nm molto molto meglio dei concorrenti.
Oppure non ho capito nulla?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.440
4.862
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Scusate l' ignoranza, ma non riesco a comprendere come un motore utilizzato con 70nm di coppia massima possa essere più performante di altri motori che erogano 10, 15, 20 nm di più nello stesso percorso e con lo stesso rider.
L'unica spiegazione che mi posso dare, da profano, è che il telaio di questa bici sia talmente superiore ai competitor che scarica a terra i nm molto molto meglio dei concorrenti.
Oppure non ho capito nulla?
Io ho delle ipotesi ...

- il rider la sera prima si è bombato il mondo e il giorno dopo era più in forma
- quelli della Dji hanno taroccato i dati perché sono cinesi e qualsiasi impostazione di coppia si setta, lei se ne sbatte e picchia fuori sempre 120 Nm
- la bici montava i Direttissima Trickstuff che la frenavano meglio tutta quella potenza nelle salite tecniche
- Cris non ha potuto dirci che assieme alla Amflow stava testando anche un altro prodotto

Ne ho pure un'altra ... che indipendentemente dai Nm, l'Auto del Dji abbia una maggior percentuale d'assistenza .. ma di quest'ultima devo chiedere conferma al cinese del take-away
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
621
369
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Gran motore 250watt nominali e picco di 1Kw , 105 nm in 2,5 kg . Poi dò un'occhiata ai dati della Ducati di moto E : motore 150cv / 110Kw ( praticamente 110 volte più potente ) , 140 Nm , per 21 Kg ; alla fine il motore della Amflow non sembra poi così prodigioso !
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.783
4.991
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Scusate l' ignoranza, ma non riesco a comprendere come un motore utilizzato con 70nm di coppia massima possa essere più performante di altri motori che erogano 10, 15, 20 nm di più nello stesso percorso e con lo stesso rider.
L'unica spiegazione che mi posso dare, da profano, è che il telaio di questa bici sia talmente superiore ai competitor che scarica a terra i nm molto molto meglio dei concorrenti.
Oppure non ho capito nulla
Bisognerebbe fare dei test al banco dei vari motori per vedere chi racconta frottole.