Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Treppy

Ebiker grandissimus
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Mi spieghi a cosa serve dare più potenza se stai salendo a 25 km/h (quindi al limite) su una salita?
nelle rampe oltre il 20% (con settori anche tecnici)ho usato il « turbo » ma poi devi anche fare i conti con il grip della gomma posteriore….
A tuo parere qual'è la situazione migliore per settare la coppia al massimo?
Cioè... quando è utile e quando è svantaggioso?
 

marco

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Ma io dico, ci vuole così tanto a usare il motore da 105/120nm a piena potenzialità? Nessuno che lo abbia fatto? Esce una bici con un motore della madonna che non si è mai visto prima e tutti 50nm, e 70nm e...e.... Cristo santo usare la bici a piena potenza sarebbe la prima cosa che farei, per poi eventualmente spostarmi su basse potenze à la light per vedere consumi

800wh di batteria non sono per niente pochi, non sarei parsimonioso con l'assistenza e sarei troppo curioso di affrettarmi a testarla in discesa oltre che salita...quindi, su a manetta, sentieri al contrario, salite tecniche, e via dicendo, per poi scendere & scendere & scendereeeee

ma dove vai con tutta quella potenza e a quella velocità, in fuoristrada? Sarebbe come dire "eh si ho la moto da enduro e allora salgo sempre a 150 km/h" (così ti pianti contro un albero alla prima curva).
Usi la massima potenza se e dove serve, ovvero poche volte. Altrimenti vai su asfalto o su ciclabile.
Io l'ho usata in turbo per il tragitto casa-lavoro. Ho fatto fuori il 10% di batteria.
 
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kilowatt

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Mi spieghi a cosa serve dare più potenza se stai salendo a 25 km/h (quindi al limite) su una salita?
nelle rampe oltre il 20% (con settori anche tecnici)ho usato il « turbo » ma poi devi anche fare i conti con il grip della gomma posteriore….

ma dove vai con tutta quella potenza e a quella velocità, in fuoristrada? Sarebbe come dire "eh si ho la moto da enduro e allora salgo sempre a 150 km/h" (così ti pianti contro un albero alla prima curva).
Usi la massima potenza se e dove serve, ovvero poche volte. Altrimenti vai su asfalto o su ciclabile.
Io l'ho usata in turbo per il tragitto casa-lavoro. Ho fatto fuori il 10% di batteria.
Ma voi le dovete testare le bici non noi. Se testate le bici a 60 nm "ma dove vai... ma a cosa ti serve di più..." non le testate: van bene tutte altro che 105nm e 850w. Da un test qualsiasi mi aspetto almeno - anche - un trail in turbo a tutta per capire se quel motore spinge davvero alla lunga e regge
 

marco

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Ma voi le dovete testare le bici non noi. Se testate le bici a 60 nm "ma dove vai... ma a cosa ti serve di più..." non le testate: van bene tutte altro che 105nm e 850w. Da un test qualsiasi mi aspetto almeno - anche - un trail in turbo a tutta per capire se quel motore spinge davvero alla lunga e regge

le testi nel modo in cui la gente poi le utilizza. Visto che ci avete scrotoclostato per anni dicendo che salite solo in eco, anzi a motore spento, noi le testiamo a motore spento e forse in eco.
E visto che l'unica materia di discussione su questo forum è l'autonomia e quanti milioni di metri di dislivello si fanno con 1 carica, ecco che ci concentriamo su quello.

PS Se poi vi riguardate il test, vedete anche che è stata usata in gran parte in modalità auto.
 

CrisB

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le testi nel modo in cui la gente poi le utilizza. Visto che ci avete scrotoclostato per anni dicendo che salite solo in eco, anzi a motore spento, noi le testiamo a motore spento e forse in eco.
E visto che l'unica materia di discussione su questo forum è l'autonomia e quanti milioni di metri di dislivello si fanno con 1 carica, ecco che ci concentriamo su quello.

PS Se poi vi riguardate il test, vedete anche che è stata usata in gran parte in modalità auto.
Le provo sempre in TRAIL (o AUTO in questo caso) con le regolazioni di fabbrica.
PS: per andare in ECO che si porta dietro solo il suo peso prendo un a bici e non una EBIKE
 

Pietro.68

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Ma voi le dovete testare le bici non noi. Se testate le bici a 60 nm "ma dove vai... ma a cosa ti serve di più..." non le testate: van bene tutte altro che 105nm e 850w. Da un test qualsiasi mi aspetto almeno - anche - un trail in turbo a tutta per capire se quel motore spinge davvero alla lunga e regge
Ma scusa. Ma quando mai @marco ha fatto un test di una e-bike usando solo il turbo?
Io non ne ricordo uno.
Adesso sembra che sta bici si possa usare solo in turbo.
A me sapere che da 1 minuto al km in auto agli altri mi sembra già troppo.
Non è che dobbiamo raggiungere le 88 miglia orarie...
 
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marco

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Vai ancora in bici per caso o è un lontano ricordo?
Dire che in eco un'ebike spinge solo per compensare il suo peso è grave da un tester.

@CrisB vai dietro la lavagna!

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CrisB

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Vai ancora in bici per caso o è un lontano ricordo?
Dire che in eco un'ebike spinge solo per compensare il suo peso è grave da un tester.
Ho scritto che di base uso le ebike "light"... quindi in ECO non spingono molto vedi motori TQ, Fazua, ecc.
Questa è una delle prime full e leggera, un trend che è iniziato da qualche mese (Moterra SL, Nuova Orbea RISE, ecc)