Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.202
708
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Mi spieghi a cosa serve dare più potenza se stai salendo a 25 km/h (quindi al limite) su una salita?
nelle rampe oltre il 20% (con settori anche tecnici)ho usato il « turbo » ma poi devi anche fare i conti con il grip della gomma posteriore….
A tuo parere qual'è la situazione migliore per settare la coppia al massimo?
Cioè... quando è utile e quando è svantaggioso?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.543
2.957
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma io dico, ci vuole così tanto a usare il motore da 105/120nm a piena potenzialità? Nessuno che lo abbia fatto? Esce una bici con un motore della madonna che non si è mai visto prima e tutti 50nm, e 70nm e...e.... Cristo santo usare la bici a piena potenza sarebbe la prima cosa che farei, per poi eventualmente spostarmi su basse potenze à la light per vedere consumi

800wh di batteria non sono per niente pochi, non sarei parsimonioso con l'assistenza e sarei troppo curioso di affrettarmi a testarla in discesa oltre che salita...quindi, su a manetta, sentieri al contrario, salite tecniche, e via dicendo, per poi scendere & scendere & scendereeeee

ma dove vai con tutta quella potenza e a quella velocità, in fuoristrada? Sarebbe come dire "eh si ho la moto da enduro e allora salgo sempre a 150 km/h" (così ti pianti contro un albero alla prima curva).
Usi la massima potenza se e dove serve, ovvero poche volte. Altrimenti vai su asfalto o su ciclabile.
Io l'ho usata in turbo per il tragitto casa-lavoro. Ho fatto fuori il 10% di batteria.
 
  • Like
Reactions: EtscoD

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.368
6.607
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi spieghi a cosa serve dare più potenza se stai salendo a 25 km/h (quindi al limite) su una salita?
nelle rampe oltre il 20% (con settori anche tecnici)ho usato il « turbo » ma poi devi anche fare i conti con il grip della gomma posteriore….

ma dove vai con tutta quella potenza e a quella velocità, in fuoristrada? Sarebbe come dire "eh si ho la moto da enduro e allora salgo sempre a 150 km/h" (così ti pianti contro un albero alla prima curva).
Usi la massima potenza se e dove serve, ovvero poche volte. Altrimenti vai su asfalto o su ciclabile.
Io l'ho usata in turbo per il tragitto casa-lavoro. Ho fatto fuori il 10% di batteria.
Ma voi le dovete testare le bici non noi. Se testate le bici a 60 nm "ma dove vai... ma a cosa ti serve di più..." non le testate: van bene tutte altro che 105nm e 850w. Da un test qualsiasi mi aspetto almeno - anche - un trail in turbo a tutta per capire se quel motore spinge davvero alla lunga e regge
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.543
2.957
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma voi le dovete testare le bici non noi. Se testate le bici a 60 nm "ma dove vai... ma a cosa ti serve di più..." non le testate: van bene tutte altro che 105nm e 850w. Da un test qualsiasi mi aspetto almeno - anche - un trail in turbo a tutta per capire se quel motore spinge davvero alla lunga e regge

le testi nel modo in cui la gente poi le utilizza. Visto che ci avete scrotoclostato per anni dicendo che salite solo in eco, anzi a motore spento, noi le testiamo a motore spento e forse in eco.
E visto che l'unica materia di discussione su questo forum è l'autonomia e quanti milioni di metri di dislivello si fanno con 1 carica, ecco che ci concentriamo su quello.

PS Se poi vi riguardate il test, vedete anche che è stata usata in gran parte in modalità auto.
 

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
56
39
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
le testi nel modo in cui la gente poi le utilizza. Visto che ci avete scrotoclostato per anni dicendo che salite solo in eco, anzi a motore spento, noi le testiamo a motore spento e forse in eco.
E visto che l'unica materia di discussione su questo forum è l'autonomia e quanti milioni di metri di dislivello si fanno con 1 carica, ecco che ci concentriamo su quello.

PS Se poi vi riguardate il test, vedete anche che è stata usata in gran parte in modalità auto.
Le provo sempre in TRAIL (o AUTO in questo caso) con le regolazioni di fabbrica.
PS: per andare in ECO che si porta dietro solo il suo peso prendo un a bici e non una EBIKE
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.794
5.006
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma voi le dovete testare le bici non noi. Se testate le bici a 60 nm "ma dove vai... ma a cosa ti serve di più..." non le testate: van bene tutte altro che 105nm e 850w. Da un test qualsiasi mi aspetto almeno - anche - un trail in turbo a tutta per capire se quel motore spinge davvero alla lunga e regge
Ma scusa. Ma quando mai @marco ha fatto un test di una e-bike usando solo il turbo?
Io non ne ricordo uno.
Adesso sembra che sta bici si possa usare solo in turbo.
A me sapere che da 1 minuto al km in auto agli altri mi sembra già troppo.
Non è che dobbiamo raggiungere le 88 miglia orarie...
 
  • Like
Reactions: bostik and CrisB

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.543
2.957
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Vai ancora in bici per caso o è un lontano ricordo?
Dire che in eco un'ebike spinge solo per compensare il suo peso è grave da un tester.

@CrisB vai dietro la lavagna!

Angry Teacher GIF by Olivia Rodrigo
 

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
56
39
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Vai ancora in bici per caso o è un lontano ricordo?
Dire che in eco un'ebike spinge solo per compensare il suo peso è grave da un tester.
Ho scritto che di base uso le ebike "light"... quindi in ECO non spingono molto vedi motori TQ, Fazua, ecc.
Questa è una delle prime full e leggera, un trend che è iniziato da qualche mese (Moterra SL, Nuova Orbea RISE, ecc)