Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.634
4.366
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma ci giri? Volevo capire se erano sorti problemi. Hai fatto gli aggiornamenti OTA?
Era meglio darla in prova a @bracchetto scout che di km e dislivello ne fa... :p
(Vedere sul training camp che poco dietro ci sono anche io). ;)
La redazione preferisce usare la bici normale (senza polemica).

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.843
11.788
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Era meglio darla in prova a @bracchetto scout che di km e dislivello ne fa... :p
(Vedere sul training camp che poco dietro ci sono anche io). ;)
La redazione preferisce usare la bici normale (senza polemica).
Mi piacerebbe provare a vedere come si allunga la catena o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.434
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dalle stelle alle stalle è un attimo , se le altre case dormono c’è chi non lo fa , quello che più mi stupisce , sembrerà strano , per me è la “latitanza di shimano visto che con ep8 hanno una base ottima
Non ci sono più i giapponesi di una volta !
non vedo stalle
per ora vedo brand di nicchia e qualcuno meno... buttarsi su questo motore sfruttando il clamore mediatico (ancora devo capire x cosa) per cercare di fare qualche numero in più...
E' anche un rischio...
Non mi pare ad oggi che Bosch o Shimano che sono i maggiori fornitori abbiano da temere... Yamaha ha Giant e le sue Raimon Haibike e qualche Fantic, forse l'unico è Brose che se Specy si sveglia e dice che non gli va più bene allora poi la vedo malino

• Like
Reactions: Giocody

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.634
4.366
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Se rimane solo Specialized con Brose è un bel rischio. Il ritardo di presentazione della nuova Levo è già un flop perché potevano almeno fare un comunicato stampa sulla data e sulle caratteristiche principali tanto per tenere alto l'interesse.

Dai rumors pare che non sarà nulla di che... Un telaio tipo SL con motore più potente e batteria in diverse configurazioni ma con apertura laterale per l'inserimento ! :eek:

Vedremo ma mi sa che questa volta la BIG S rischia di diventare decisamente più piccola, specialmente se pensano di mantenere i prezzi esagerati delle versioni Sworks che usciranno per prime e le Comp ?? Alla fine dell'anno quando in tanti magari saranno già passati alla concorrenza (come già sta succedendo) ?? :no_mouth:

Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.834
3.488
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Speriamo in un telaio esteticamente più bellino come quello della Sl senza tubi ritorti. Apertura batteria laterale è una bella cosa anche perchè finalmente eviterebbe il complicato sistema di porticine laterali esposte a danni al carter.
Ma non vedo calo di richieste. I drogati di specy non vedono o provano altro :cool:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.090
7.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A Kilowatt gli prende un colpo, invasione gialla !
Per ora sto bene grazie (facciamo le corna) :D Piuttosto mi chiedevo: ma il Malfe come fa a sapere tutte 'ste cose in anteprima, per di più su Case costruttrici diverse, che inevitabilmente creano aspettativa verso il motore cinese? Il denominatore comune sono i cinesi o no? Non è che sarà un emissario di Xi Gin Fizz? :p

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.634
4.366
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Speriamo in un telaio esteticamente più bellino come quello della Sl senza tubi ritorti. Apertura batteria laterale è una bella cosa anche perchè finalmente eviterebbe il complicato sistema di porticine laterali esposte a danni al carter.
Ma non vedo calo di richieste. I drogati di, specy non vedono o provano altro :cool:

Apertura laterale del telaio per me è la cosa più brutta che si possa fare, perché indebolisce anche la struttura visto che il carico sul telaio è principalmente longitudinale. L'unica che lo ha realizzato è Trek, ma ora è stato abbandonato. Vedremo.

Forse ti riferisci allo sportellino del cavo batteria e ricarica che effettivamente non era una soluzione tanto bella, ma è stato risolto con un nuovo sportello con molla di apertura che non interferisce più con la pedivella. La batteria della Levo si smonta da sotto senza problemi.

Non sono certo abbonato a Specialized, se non mi piace scelgo altro come avevo già fatto con la prima GEN2. Il fatto è che al momento non c'è davvero nulla che reputo interessante.

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.434
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se rimane solo Specialized con Brose è un bel rischio. Il ritardo di presentazione della nuova Levo è già un flop perché potevano almeno fare un comunicato stampa sulla data e sulle caratteristiche principali tanto per tenere alto l'interesse.

Dai rumors pare che non sarà nulla di che... Un telaio tipo SL con motore più potente e batteria in diverse configurazioni ma con apertura laterale per l'inserimento ! :eek:

Vedremo ma mi sa che questa volta la BIG S rischia di diventare decisamente più piccola, specialmente se pensano di mantenere i prezzi esagerati delle versioni Sworks che usciranno per prime e le Comp ?? Alla fine dell'anno quando in tanti magari saranno già passati alla concorrenza (come già sta succedendo) ?? :no_mouth:
Le Swork non hanno mai avuto problemi di vendita, hanno i loro appassionati che spendono quelle cifre, a loro cambia poco sono prodotti d'immagine...
La nuova Levo fino a che non riducono drasticamente i magazzini non la presentano sicuro è la politica di tanti, vedi Giant...
Trek ha presentato, ne avete viste a giro??? io manco in prova...

sid

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.420
8.434
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Magari, non so come, forse con l'apertura laterale (concordo che indebolisca la struttura) riescono anche a snellire la parte motore che ora, secondo me, è inguardabile e molto massiccia.
zona motore massiccia è una scelta, snellisci il tubone e fai arrivare la batteria fino al carter abbassando anche il baricentro ma poi il motore lo devi piazzare sopra, non può scomparire...

Guarda bene sia TL che RM erano quelle con gli obliqui più similari alle muscolari, ma zona motore assolutamente massiccia ... la ragione è quella
In più aggiungi che il Brose non è tra i motori più leggeri e compatti...

sid

Andreaverona

Ebiker potentibus
25 Agosto 2021
997
687
93
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
datemi un solo motivo per cui un motore come dji dovrebbe restare di nicchia... chiaro che i primi ad usarlo siano quelli che non hanno chissà che accordi di fornitura su minimi garantiti etc... ma a seguire se progetto è valido andrà gran forte commercialmente.
Mai visto un cinese fare qualcosa per restare di nicchia e con piccoli numeri...

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.120
786
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
La cosa che fa paura dei questo marchio è che sui droni ha fatto cose che gli umani mai avrebbero potuto immaginare... e a prezzi da supermercato... un fenomino simile a insta360.
E mi pare che nessuna delle due case sia teutonica.

Chissà se la Amflow si troverà a breve coi punti Conad?

• Like
Reactions: maxmetanol

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.634
4.366
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Come già detto DJI ha fatto il motore per fare da FORNITORE a terzi come i vari Bosch, Shimano, Brose ecc.
La AMFlow è solo una startup per far conoscere meglio il motore e venderlo a terzi.
Ora siamo solo all'inizio ma non penso proprio che rimarrà una nicchia, anzi ha tutte le caratteristiche per competere e superare gli altri concorrenti.

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...